Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

New MacBook & MacBook Pro

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda jordan air » mar ott 14, 2008 9:30 pm

Eccoli finalmente! I nuovi Macbook sono, a partire da oggi, acquistabili in tutti gli store Apple online e non. [8D]

E pensare, che mi sono perfino dimenticato del keynote diretto da Jobs questa sera. [acc2]

Va buò va...! Così, a prima vista sembrano fantastici.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda Slevin86 » mar ott 14, 2008 9:39 pm

mi sono appena gustato il video di presentazione sul sito Apple... come Intro "life in tecnicolor".. la mia preferita.... [cry]
cavolo che spettacolo... oltre alla chiusura magnetica, 2 schede video per il Pro, anche nuovi gesti per il trackpad... [:)] inutile sperare possano essere implementati sui trackpad precedenti.... [rolleyes]

peccato per lo schermo meraviglioso... fossero stati i primi ad introdurlo sarebbe stato un gran colpo.. [sh] ma alla fine, che ce frega!!! [:D]

"any is simpler than new macbook" [^]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda jordan air » mar ott 14, 2008 9:56 pm

Belli, anzi bellissimi ma, il solito difetto;

Il prezzo!...Troppo alto per un notebook di fascia media, come il Macbook.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Re: New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda Slevin86 » mar ott 14, 2008 10:07 pm

purtroppo si, più alto di prima....... il vecchio scontato di 50 euro è una gran presa per posto dove non batte mai il sole.... [:p]


a proposito... qualcuno è interessato al mio MBP??? 1800 euro!! un affare!!!
[rotolo] [rotolo] [rotolo]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda Slevin86 » mer ott 15, 2008 7:01 pm

Slevin86 ha scritto:anche nuovi gesti per il trackpad... inutile sperare possano essere implementati sui trackpad precedenti....

però alla fine non si sa se l'upgrade è anche hardware, in caso contrario forse basterebbe l'aggiornamento al nuovo firmware?
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 15, 2008 7:23 pm

Essendo privo di tasto, il nuovo trackpad, è proprio un qualcosa di nuovo, secondo me........ [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda Slevin86 » mer ott 15, 2008 7:27 pm

si ma alla fine il succo è quello no? [boh]
cioè se il nostro trackpad può riconoscere 3 dita per quale motivo con un aggiornamento software non ne potrebbe riconoscere quattro? [uhm]

comunque per il netbook c'è ancora da aspettare.. chissà quanto... [std] non so se è per far rimanere il mac comunque un prodotto di alto livello, oppure ritardarne una possibile uscita visti i nuovissimi aggiornamenti dei macbook...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda jordan air » mer ott 15, 2008 8:53 pm

Quasi nessuno, ha notato gli aggiornamenti a cui sono stati sottoposti il MacBook air e il MacBook pro da 17". Secondo me meritano un po' di considerazione...

http://notebookitalia.it/apple-aggiorna ... -3604.html
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda Slevin86 » mer ott 15, 2008 8:59 pm

ma quale considerazione!!! a chi frega niente di quella lamina per tagliare il pane e di un poco-portatile!!! [bleh] [bleh] si scherza eh.. [:D]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda jordan air » mer ott 15, 2008 9:57 pm

Slevin86 ha scritto:ma quale considerazione!!! a chi frega niente di quella lamina per tagliare il pane e di un poco-portatile!!!


Anche le braccia, se non stai attento... [devil] .... [bleh]





[kiss]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda jordan air » gio ott 23, 2008 10:17 pm

Tvtech presenta il MacBook versione 13"
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 23, 2008 10:38 pm

Ammazza che allegria......
Sembrava che recitasse un rosario......... [crylol]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda Xero » mar ott 28, 2008 11:04 pm

Mr.TFM ha scritto:Essendo privo di tasto, il nuovo trackpad, è proprio un qualcosa di nuovo, secondo me........ [:)]

Sono andato a provarlo di persona, praticamente la superficie è tutta cliccabile, e non come lo sono anche ora i trackpad, ma è un vero e proprio "pulsantone", anche se man mano che ci si sposta verso l'alto del trackpad esso diventa sempre meno cliccabile fino ad essere fisso. Ci si abitua in un attimo, veramente. Invece deludente il monitor glossy, fastidioso a dir poco

Dimenticavo, molto utili i nuovi movimenti a 4 dita eccetto quello verso destra, per passare da una finestra all'altra (mela+tab), ma magari sono solo io a non aver mai usato questa funzione su macosx; inoltre la scorrevolezza della nuova superficie è leggermente maggiore dell'attuale trackpad dei MBP, ma non sconvolgentemente diversa.

Un difetto, forse, quando si portano giù le 4 dita si tende a cliccare sulla superficie, ma è solo abitudine secondo me.

Poi che altro, topina la tastiera e il nuovo profilo del monitor, più limato e leggero da vedere...per il resto è meglio il mio MBP, monitor in primis :D


ps. ahauhahu topina sarebbe Fi*a, lo corregge in automatico
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda Slevin86 » mer ott 29, 2008 1:43 am

provato anch'io da Essedi... effettivamente ho subito notato questo schermo glossy, molto, TROPPO più specchiato rispetto ai nostri.. [...]
come già potevo immaginare, la chiusura magnetica e le funzioni aggiuntive multitouch sono le migliorie che più mi hanno convinto.. anche la tastiera effettivamente sembra migliore in questa impostazione..tasti leggermente separati=scrittura più veloce.
ciò che non mi è piaciuto sono le dimensioni: preferivo mantenere più spessore e non eccedere in larghezza e profondità..

ps.. chissà grazie a quante bestemmie rivolte alla Apple, cambiati anche i piedini di supporto... la più grande sola del MBP fino ad ora...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: New MacBook & MacBook Pro

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 29, 2008 12:40 pm

Calcolate anche che nei negozi ci sono centinaia di luci e che i display è rivolto sempre verso l'alto....
Io sull'iMac dei miei amici non ho notato grossi fastidi al riflesso.... (e dire che uno ha anche la finestra alle spalle...)

Comunque anch'io sono per lo schermo Opaco. Sui miei Computer è la mia gioia. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising