Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

router sitecom wl 174 conf.

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

router sitecom wl 174 conf.

Messaggioda salvo13 » gio gen 24, 2008 10:13 pm

Ciao a tutto il forum, vorrei sapere se c'è qualcuno che mi sa dire come configurare al meglio il router in oggetto con alice adsl 7 mega......
Grazie...... [uhm]
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine

Re: router sitecom wl 174 conf.

Messaggioda Edward » mer ott 22, 2008 5:58 pm

Guarda, io sono riuscito solo ora a connettermi adesso per la prima volta ad internet con il tuo stesso modem router: mi sono accorto che era solo necessario entrare col browser predefinito nella pagina 192.168.1.0 e, dopo aver scelto il config wizard impostare la voce 5 (PPPo ecc.), inserire user e passw e tutto finito... non so se era questo che volevi sentirti dire o se cercavi altre informazioni + tecniche...
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Re: router sitecom wl 174 conf.

Messaggioda salvo13 » mer ott 22, 2008 10:52 pm

Ti ringrazio molto per il tuo interesse, ma mi riferivo ad una configurazione più specifica, [!!!] Io uso questo router già da due anni e devo dire che funzione molto bene a parte qualche calo di potenza agni tanto ecco il motivo perché mi sono rivolto al forum, per capire sè ci fosse una configurazione più completa
che potesse risolvere il problema.

Aggiungo comunque che non sono riuscito a risolvere il problema ma di essere arrivato ad una conclusione :
ho fatto una connessione con due portatili aventi due schede di rede diverse una potente e l'altra meno potente, e ho notato che con la scheda di rete più potente questi cali di potenza non si verificavano , quindi credo dipenda dalla scheda di rete installata nel pc. [applauso+]
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine


Re: router sitecom wl 174 conf.

Messaggioda dav16 » gio ott 23, 2008 9:57 am

con "perdita di potenza" cosa intendi?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: router sitecom wl 174 conf.

Messaggioda salvo13 » gio ott 23, 2008 10:41 pm

Ringrazio dav16 "mebro ufficiale" per l'intervento, per calo di potenza intendo la velocità di connessione tra il pc ed il router, quella massima è di 54 Mbps ed alcune volte questa scende a 24 Mbps cusando dei rallentamenti alla connessione, come ho già detto ho notato che utilizzando un altro notebook
un acer aspire 5920 con SO vista OPrem. la velocità non scende al disotto di 48 Mbps sarà un caso ma è così, comunque descrivo le diverse schede di rete wireless installate nei notebook:

- notebook acer con SO XP HE ho installata questa scheda ( Intel PRO/wireless 2200 BG NetworK connection),
- notebook acer con SO vista HP(Intel PRO/wireless 3945 ABG NetworK connection).
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine

Re: router sitecom wl 174 conf.

Messaggioda dav16 » ven ott 24, 2008 1:32 pm

prima di tutto a quanta distanza hai il notebook dal router?

puoi provare a cambiare canale di trasmissione (lo puoi fare nelle impostazioni nel router), perché alcune schede sono più sensibili di altre e sentono di più i disturbi legati al segnale [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: router sitecom wl 174 conf.

Messaggioda salvo13 » ven gen 16, 2009 12:45 am

Mi sempra doveroso rispondere a dav16, anche se è passato tanto tempo. In questo lungo periodo ho fatto delle prove come mi hai suggerito, ma i risultati sono stati sempre gli stessi; ha..... mi sbagliavo quando ho detto calo di potenza, volevo dire calo di velocità in Mbps, comunque dopo averle provate tutte l'ultima cosa che ho fatto è quella di aver disattivato il firewall di windows, devo dire che mi ha sorpreso, la velcità restava al massimo cosi ho provato ha fare una video chiamata per vedere se si verificavano i fermi immagine, niente liscio come l'olio nessun blocco, certo la velocità non rimane al massimoo per lungo tempo ma almeno non si abbassa di molto, diciamo che è accettabile, ringrazio ancora dav 16 per l'interese. [chiuso] [grazie]


ps: so benissimo i rischi che si corrono con il firewall disattivato ma lo faccio solo quando videochiamo con mio fratello pio lo riattivo.
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising