Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema all'avvio di Widows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problema all'avvio di Widows XP

Messaggioda dic78 » ven mar 12, 2004 4:41 am

AIUTOOOOOOOOOOOO sto impazzendo su un problema che mi si è presentato alcuni giorni fa..........
Ho aggiornato i driver della mia scheda grafica ATI RAdeon e da allora all'avvio di windows xp non visualizzo + a monitor il controllo della ram il logo di windows ecc. ecc. In pratica come accendo il computer il monitor è completamente nero dopodichè mi appare magicamente il mio desktop.

Ho provato ad entrare nel bios ma anche quello non è visualizzabile così come non è visualizzabile la schermata di avvio in " DOS " che normalmente si presenta quando si avvia il computer con inserito il disco floppy di avvio
Qualcuno ha una soluzione..............

Il mio compute è:

Pentium 4 1.7Gh
512 Mb Ram DDR
120 Gb Disco fisso
Scheda grafica ATI radeon 9200 64 Mb
Monitor LCD samsung 151D[}:)]
Avatar utente
dic78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 12, 2004 4:32 am

problema all'avvio di Widows XP

Messaggioda dic78 » ven mar 12, 2004 4:41 am

AIUTOOOOOOOOOOOO sto impazzendo su un problema che mi si è presentato alcuni giorni fa..........
Ho aggiornato i driver della mia scheda grafica ATI RAdeon e da allora all'avvio di windows xp non visualizzo + a monitor il controllo della ram il logo di windows ecc. ecc. In pratica come accendo il computer il monitor è completamente nero dopodichè mi appare magicamente il mio desktop.

Ho provato ad entrare nel bios ma anche quello non è visualizzabile così come non è visualizzabile la schermata di avvio in " DOS " che normalmente si presenta quando si avvia il computer con inserito il disco floppy di avvio
Qualcuno ha una soluzione..............

Il mio compute è:

Pentium 4 1.7Gh
512 Mb Ram DDR
120 Gb Disco fisso
Scheda grafica ATI radeon 9200 64 Mb
Monitor LCD samsung 151D[}:)]
Avatar utente
dic78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 12, 2004 4:32 am

Messaggioda milka » ven mar 12, 2004 9:53 am

Prova ad aggiornare il BIOS della scheda madre (lo scarichi da Internet, ma occhio a prendere il sw corrispondente PROPRIO alla tua scheda!!). Dovresti verificare se i driver che hai installato sono quelli più recenti e corrispondono alla tua scheda video;eventualmente cancellali, installa quelli standar e vedi il risultato.

Fammi sapere!! Ciao.
Milka
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm


Messaggioda theprince » ven mar 12, 2004 12:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da dic78</i>
<br />AIUTOOOOOOOOOOOO sto impazzendo su un problema che mi si è presentato alcuni giorni fa..........
Ho aggiornato i driver della mia scheda grafica ATI RAdeon e da allora all'avvio di windows xp non visualizzo + a monitor il controllo della ram il logo di windows ecc. ecc. In pratica come accendo il computer il monitor è completamente nero dopodichè mi appare magicamente il mio desktop.

Ho provato ad entrare nel bios ma anche quello non è visualizzabile così come non è visualizzabile la schermata di avvio in " DOS " che normalmente si presenta quando si avvia il computer con inserito il disco floppy di avvio
Qualcuno ha una soluzione..............

Il mio compute è:

Pentium 4 1.7Gh
512 Mb Ram DDR
120 Gb Disco fisso
Scheda grafica ATI radeon 9200 64 Mb
Monitor LCD samsung 151D[}:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
addirittura non riesci neanche ad entrare nel bios???
forse è perché non lo vedi apparire??
prova a spingere ugualmente il tasto"in genere CANC", 5-6 secondi dopo l'avvio del pc...

se non va ancora....prima di aggiornare il bios aspetta...
prova a togliere la batteria dentro il tuo pc.... la togli chiaramente stacca anche l'alimentazione, e dopo 1 minuto rimettila a posto...accendi e vedi..

intanto fai questo, poi vediamo
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » ven mar 12, 2004 12:27 pm

Io direi...Magari il mio PC si accendesse direttamente col desktop...(sempre che la velocità di avvio sia elevata...).
A mio avviso comunque il problema non è nella scheda madre o altro, ma in qualcosa di diverso che abbia a che fare col monitor...
Portebbe essere che aggiornando i driver video in qualche modo si sia cambiato il refresh del monitor, e che quindi l'lcd in modalità dos non riesca più a visualizzare...?
Altra domanda... Mentre si avvia il pc, il monitor si accende o resta spento?(solitamente con led arancione,rosso o giallo?

Ciao[baby]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda dic78 » ven mar 12, 2004 12:38 pm

all'avvio del PC il monitor resta spento e si accende solo ed esclusivamente quando visualizzo il desktop.
Nel bios riesco probabilmente ad entrare ma non riesco a visualizzare nulla a monitor.
con un disco di avvio sento che il floppy lavora ma anche quì non vedo nulla.

Temo che l'aggiornamento della scheda grafica mi abbia modificato qualcosa nel bios ma come faccio adesso a cambiare impostazioni se non riesco a visualizzarlo???????????????
Avatar utente
dic78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 12, 2004 4:32 am

Messaggioda theprince » ven mar 12, 2004 12:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da dic78</i>
<br />all'avvio del PC il monitor resta spento e si accende solo ed esclusivamente quando visualizzo il desktop.
Nel bios riesco probabilmente ad entrare ma non riesco a visualizzare nulla a monitor.
con un disco di avvio sento che il floppy lavora ma anche quì non vedo nulla.

Temo che l'aggiornamento della scheda grafica mi abbia modificato qualcosa nel bios ma come faccio adesso a cambiare impostazioni se non riesco a visualizzarlo???????????????


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
allora prova a togliere i drivers nuovi che hai appena montato e rimetti i vecchi...
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising