Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nokia N96 e promozione 3

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda Silver Black » mer ott 22, 2008 11:19 am

Sì sono sempre io, quello dell'N73! Visto che la promozione Tim non mi soddisfava, sto pensando seriamente a 3, dove c'è un'offerta per liberi professionisti che inlude: 900 min senza scatto alla risp. + 200 sms + 100 mms verso tutti + un tot di Gb di traffico che non ricordo, il tutto al mese e a 40 euro al mese. E aderendo a questa promozione per 2 anni regalano il nuovissimo Nokia N96 (dovrebbe anche esserci un'offerta uguale ma a 30 euro al mese uguale fino al 31 ottobre).

Che ne pensate, di promozione e telefono? E 3 com'è? Ho sentito che se non prende fa roaming su Tim, quindi la copertura non dovrebbe essere un problema.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda sleeping » mer ott 22, 2008 1:05 pm

Ciao [:)]
Sul Nokia N96 si sentono opinioni discordanti, ma quella prevalente è quella che ne mostra i difetti, ad esempio questa
http://www.napolux.com/2008/10/20/nokia ... -ci-siamo/
Non saprei cosa consigliarti...

Riguardo a Tre, quando non c'è la sua copertura diretta, passa su Tim senza costi aggiuntivi e in modo praticamente trasparente, anche se credo che cada la linea se stai telefonando... Poi informati bene se questa "promozione" vale anche se sei sotto Tim. Gente di 3, ad esempio, è valida solo se usi la rete 3, ma non è più valida se sei sotto Tim [;)] ... E questo è particolarmente valido riguardo al traffico UMTS/HSDPA che quasi sicuramente non vale più... Informati bene da gente affidabile (i negozianti cercano sempre di fregarti!)...

Spero di esserti stato d'aiuto [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda Silver Black » mer ott 22, 2008 2:12 pm

Grazie Sleeping! Eh sì, dovrebbe funzionare proprio come hai detto tu: in chiamata anche se fa roaming su Tim vale sempre la promozione, mentre navigando allora non vale più. Va bhe, io non credo proprio di navigare col telefono, se non proprio in occasioni rarissime e imprescindibili.

Per i difetti del N96 sono molto dispiaciuto... [cry+] Vedo se c'è una promo con l'E71, che dici? Sembra molto meglio... [boh]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Re: Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda dav16 » mer ott 22, 2008 2:25 pm

ma hai abbandon ato l'N73 solo per la promozione tim? se lo compri a parte, ormai non dovrebbe costare molto...


per l'E71, ho provato quello di un amico e se scrivi molti sms poi diventi matto....forse perché non sono abituato [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda Silver Black » mer ott 22, 2008 2:57 pm

dav16 ha scritto:ma hai abbandon ato l'N73 solo per la promozione tim? se lo compri a parte, ormai non dovrebbe costare molto...


per l'E71, ho provato quello di un amico e se scrivi molti sms poi diventi matto....forse perché non sono abituato [^]


Basta, sto diventando matto!!! Non ci sono prodotti che piacciono a tutti mi sembra di capire.
Ma forse perché l'E71 ha la tastiera QWERTY e non ha il T9? Ma io sono abituato con la tastiera del PC e poi scrivo abbastanza sms, quindi non è un problema. Ho visto che l'E71 è veloce, fa quello che deve, ha una batteria adeguata ed è costruito con materiali ben migliori dell'N96. Certo però che quest'ultimo ha un design bellissimo.

Ho abbandonato l'N73 perché costa troppo compare questi telefoni senza promozione, quasi 200 euro per un cell io non li spendo. Con la promozione 3 invece ho abbastanza traffico incluso, telefono regalato, assicurazione "casco" per il cell, e dopo 2 anni ti danno un altro cellulare di ultima generazione, quindi hai il cellulare sempre nuovo. In pratica io, per l'uso che ne faccio, non avrei molto altro da desiderare di più da un semplice telefonino... [std]

Resta da vedere quale cell scegliere con promozione 3... [uhm]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda sleeping » mer ott 22, 2008 4:28 pm

Purtroppo io posso riportarti solo quello che leggo in giro... Tanto per farti capire il mio amore per i cellulari di ultima generazione, questi sono i cellulari che ho avuto finora (a parte l'Alcatel, li uso ancora visto che per un motivo o per un altro, mi ritrovo con 4 numeri [sh] ):
Alcatel OT 301 (che mi hanno fregato [cry] ... Era eccezionale [cry+] )
Telit GM824
Trium Mars
Siemens A70
Nokia 1110i (questo è il più avanzato che ho e che uso maggiormente. [std] . Nel suo piccolo, è veramente un gioiello!)

Per la serie, voglio sempre l'ultima tecnolgia [:D] ! Però riguardo alle varie compagnie, sono abbastanza informato e sinceramente diffido dei comodati, di qualsiasi gestore siano. Preferisco pagare tutto e subito, ma sapere quanto spendo, piuttosto che comprare "a rate" (visto che alla fin fine un comodato non gratuito è quello...). E soprattutto non voglio dover essere legato ad un gestore per così tanto tempo [;)] ... Anch'io non spenderei mai 200€ per un telefono, qualsiasi esso sia, comunque [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda Silver Black » mer ott 22, 2008 6:13 pm

Ok, grazie comunque a tutti! Ho preso la promozione 3 (sì, anche se fa roaming su Tim non paghi niente, solo per la connessione in internet), con il telefono E71. Chissà se ho fatto bene, ma ormai ciò che è fatto è fatto e per due anni sarà paradiso o inferno... Vi racconterò la mia esperienza! [std]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda sleeping » mer ott 22, 2008 6:52 pm

Bene, allora facci sapere come ti trovi [:)]
Ma quindi sei passato da Wind a Tre?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda Silver Black » mer ott 22, 2008 7:23 pm

sleeping ha scritto:Bene, allora facci sapere come ti trovi [:)]


Non mancherò.

Ma quindi sei passato da Wind a Tre?


Yesssssssss!!! Fino a 1 mese fa non avrei mai neppure lontanamente potuto immaginarlo! [wow] Vedremo un po' come viaggia...
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 23, 2008 12:21 am

3 blocca i telefonini.
La odio. [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda Silver Black » gio ott 23, 2008 10:14 am

Mr.TFM ha scritto:3 blocca i telefonini.


In che senso? [...]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 23, 2008 10:40 pm

I telefonini 3 sono sim lock e operator lock.
Nel senso che funzionano solo ed esclusivamente con le USIM 3.

E questo, ai miei occhi, è una cosa molto negativa.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda Amantide » gio ott 23, 2008 11:12 pm

Mr.TFM ha scritto:I telefonini 3 sono sim lock e operator lock.
Nel senso che funzionano solo ed esclusivamente con le USIM 3.

E questo, ai miei occhi, è una cosa molto negativa.

Paga il prezzo pieno del telefonino e lo avrai completamente unlock [sh] , dove sta il problema? [boh]
A ognuno il suo [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda Silver Black » gio ott 23, 2008 11:48 pm

Senza offesa, sai che me ne frega poco? O meglio, non me ne può fregà de meno... in pratica siamo al livello di cicca pestata... [:D]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Nokia N96 e promozione 3

Messaggioda Silver Black » mar ott 28, 2008 1:32 pm

Mi è arrivato il nuovo Nokia E71... è incredibile questo cellulare! Ha una qualità costruttiva mai vista prima, niente a che vedere con il Nokia N96, appena preso in mano si sente subito la differenza, con l'E71 non c'è nessuna vibrazione, nessuno scricchiolio, nessun lasco. E' PERFETTO. E poi ha davvero tutto ed è sempre veloce e rapido.

Cose positiva inattese:
- mi sono trovato ben 2 GB di memoria anzicchè i 200 MB che mi avevano detto! [^]
- ho provato anche la mia vecchia SIM Wind per copiarmi i contatti e... non solo funziona, ma posso anche telefonare con Wind!!! [^] [^] [^]

Quindi nessun blocco come ipotizzato! [std]
L'E71 è proprio un gran cellulare in perfetto stile Nokia. Unica cosa: non ho capito se posso fare anche video...
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising