Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

intercettare tastiera da distante: privacy addio?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

intercettare tastiera da distante: privacy addio?

Messaggioda marcusjubei » mer ott 22, 2008 10:21 am

come scrive l'autore della news, la privacy ormai non esiste più....
http://www.pirosoft.it/index.php/Security-News/Intercettare-i-tasti-premuti-nella-tastiera.html
che ne dite?

marcus
Avatar utente
marcusjubei
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 20, 2008 4:27 pm

Re: intercettare tastiera da distante: privacy addio?

Messaggioda ste_95 » mer ott 22, 2008 2:10 pm

News in arrivo... [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: intercettare tastiera da distante: privacy addio?

Messaggioda zenith » mer ott 22, 2008 3:06 pm

Che dico? Che la tastiera, come tutti i dispositivi elettrici, genera un campo elettromagetico che varia nel tempo, quindi anche premendo un tasto. Non ci voleva mica un ricercatore per scoprirlo, ma bastava un liceale. Quelle apprecchiature che vengono mostrate nel video non sono per nulla "economiche", ma sono abbastanza costose e non di certo possono essere usate da tutti. Forse i "ricercatori" hanno dimenticato che esiste la gabbia di Farady [:p], che è un dispositivo usato -tra l'altro- anche nei forni a microonde per far cuocere solo quello che sta all'interno, sennò ti cuoci anche tu... Basta schemare i circuiti della tastiera con un dispositivo simile e col c**** che ti intercettano... [acc2]

Studiate la fisica...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Re: intercettare tastiera da distante: privacy addio?

Messaggioda M@ttia » mer ott 22, 2008 5:56 pm

Al di là del fisicamente possibile (la questione dei campi magnetici è chiaramente semplice), io non ci avrei nemmeno pensato comunque ad intercettare una tastiera cablata col campo magnetico che emette (con una wireless viene già più d'istinto, ma così, anche se una volta letto è ovvio, l'idea non mi sarebbe venuta...).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: intercettare tastiera da distante: privacy addio?

Messaggioda zenith » mer ott 22, 2008 7:06 pm

E che vuoi, c'è chi non ha nulla da fare!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: intercettare tastiera da distante: privacy addio?

Messaggioda SteelBolter » gio nov 13, 2008 1:32 am

Neanche io ci avrei mai pensato!
Ma proprio mai!

Ma funziona anche scrivendo piuttosto velocemente?
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: intercettare tastiera da distante: privacy addio?

Messaggioda Xero » gio nov 13, 2008 2:07 pm

SteelBolter ha scritto:Neanche io ci avrei mai pensato!
Ma proprio mai!

Ma funziona anche scrivendo piuttosto velocemente?


Presumo che i video siano gli stessi che ho visto tempo fa anch'io.

La vedo una cosa relativamente pericolosa, per diversi fattori, le condizioni di laboratorio sono ideali, nella vita di tutti i giorni siamo circondati da onde elettromagnetiche, mi viene difficile pensare di poter separare quelle generate da una tastiera da quelle generate dal resto del pc, dal telefonino che ho in tasca, dalla tv accesa, dal wi-fi tramite cui mi connetto, poi boh, parola agli esperti; e tral'altro (come è stato fatto già notare) quella utilizzata non mi sembra un attrezzattura da 4 soldi; interessante sì, ma non allarmante IMHO
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising