Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Qualcuno mi spiega come creare una partizione di ripristino

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Qualcuno mi spiega come creare una partizione di ripristino

Messaggioda iomarco00 » mer ott 22, 2008 7:45 am

Ciao a tutti!

Come da oggetto vorrei creare una partizione di ripristino per poter tornare ad una determinata configurazione del PC in caso di problemi senza dover formattare e reinstallare tutti i programmi e aggiornamenti Vista (soprattutto!), come spiegato successivamente il PC mi è arrivato con già una partizione di ripristino (10 GB), ma vorrei aggiornarla...

Ho letto in giro che ci dovrebbe essere un software (Acronis) compatibile con Vista per farlo.

Io ho Vista home premium con 2 HDDa 250 GB con 4 partizioni (due per ogni HDD) da 116 GB circa ciascuna

1. c: nel quale c'è installato il sistema operativo
2. g: nella quale installo i programmi
3. h: dedicata ai download
4. n: dedicata ai documenti, foto, lavoro

In piu' una mini da 10 GB in cui c'è la partizione di ripristino fatta dal costruttore per tornare allo stato del pc al momento dell'acquisto.

Ora mi chiedo, nella partizione da dedicare al ripristino posso inserire sia il disco c: (sistema operativo) che il disco g: (dove installo i programmi)?

Oppure è meglio riformattare e dedicare la stessa partizione al sistema operativo ed ai programmi da installare (facendo un unica partizione in cui inserire c: e g: , magari di 200 gb)??????????

Qualcuno mi puo' dire la sua?

Grazie
Avatar utente
iomarco00
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 21, 2008 2:33 pm

Re: Qualcuno mi spiega come creare una partizione di ripristino

Messaggioda crazy.cat » mer ott 22, 2008 10:20 am

200 gb???
E quanti programmi devi installare?
La dimensione devi deciderla in base a quante cose devi installare.

La risposta la davo qui
http://www.MegaLab.it/3516
ti servono due immagini che poi ti puoi salvare su alcuni dvd.
(anche perché se ti si dovesse rompere fisicamente il disco saresti di nuovo a piedi)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Qualcuno mi spiega come creare una partizione di ripristino

Messaggioda Angelus88 » mer ott 22, 2008 11:44 am

Si infatti. Meglio che usi Acronis True Image per fare l'immagine dell'hard disk da salvare su 2 o più dvd così da poter ripristinare l'immagine in un secondo momento. L'immagine di Acronis contiene una foto esatta dell'hard disk. Quando hai bisogno di ritornare indietro, basta che con il programma di Acronis crei il disco di avvio bootabile, fai il boot dal cd e segui il wizard per ripristinare l'immagine dell'hard disk precedentemente salvato nei dvd. Evita ovviamente di fare l'immagine quando ci sono anche dati pesanti tipo film e giochi altrimenti l'immagine verrebbe troppo grande. Meglio fare l'immagine del SO pulito con installati i programmi che usi più prefequentemente.
Avatar utente
Angelus88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:23 pm
Località: Palermo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising