Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema MegaLab CD

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema MegaLab CD

Messaggioda robi73 » lun ott 20, 2008 8:16 am

Buon giorno a tutti, chiedo aiuto per capire dove stia sbagliando nella creazione del MegaLab CD (sesta versione): ho scaricato i 3 file, li ho scompattati, ho aggiunto un plugin che mi serviva (Macrium reflect) e poi ho creato l'iso e da questo il cd.
Quando eseguo il cd al boot, mi arriva la videata azzurra ma compare solo il tasto "avvio" di windows, senza la barra di win; poi se clicco su avvio, compare il menu con le scelte "Programmi, System, prompt dei comandi ed esegui", se scelgo programmi però, tutti i sottomenù (antispyware, antivirus, browser, masterizzazione) sono vuoti e non mi lasciano eseguire nessun programma. L'unico modo per eseguirli è andare in esegui, sfogliare il cd e selezioare i vari file .exe presenti nelle sottocartelle dei plugin.
Cosa può essere a causare questo comportamento anomalo?

Grazie e saluti.
Roberto
Avatar utente
robi73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 21, 2007 12:00 pm

Re: Problema MegaLab CD

Messaggioda crazy.cat » lun ott 20, 2008 8:59 am

Ma macrium reflect non era già incluso nei miei plugin?

Hai abilitato/disabilitato qualche altro plugin?

Non mi sembra che hai fatto il boot da cd ma è partito solo l'autorun con windows attivato (o sbaglio??).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema MegaLab CD

Messaggioda robi73 » lun ott 20, 2008 9:21 am

Grazie per la risposta,
macrium non compariva tra i plugin già presenti e l'ho aggiunto partendo proprio dal software stesso che prevede di creare il plugin.

Lo screenshot l'ho fatto effettivamente fatto con l'autorun di windows, ma il risultato del boot fatto da dvd è lo stesso (solo il tasto "start", senza barra di windows e stessi menu e sottomenu), di diverso compare solo lo sfondo azzurro MegaLab.

Ho provato anche a ricreare il dvd ma niente da fare; continuerò a fare delle prove...
Non è che devo modificare qualcosa che mi genera i menù?

Grazie ancora,
Roberto
Avatar utente
robi73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 21, 2007 12:00 pm


Re: Problema MegaLab CD

Messaggioda crazy.cat » lun ott 20, 2008 9:25 am

No, i sottomenù dovevano essere tutti attivi, tranne quello degli antivirus che andavano attivati dopo averli aggiornati.
I tre file exe li hai estratti tutti nella cartella c:\megalabcd come consigliavo?
Durante la creazione del cd esce qualche errore/warning?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema MegaLab CD

Messaggioda robi73 » lun ott 20, 2008 10:56 am

Un warning avvisa che partendo da un cd oem potrebbero verificarsi dei problemi; temo che il mio sia uno di questi problemi ;-)

Ho riprovato di nuovo ora, stessa cosa.....

Vabbè, lo userò facendo partire i programmi da esegui+sfoglia......

Grazie ancora per l'interessamento e saluti.
Roberto
Avatar utente
robi73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 21, 2007 12:00 pm

Re: Problema MegaLab CD

Messaggioda Franziscos » mar ott 28, 2008 10:40 am

Anch'io ho lo stesso problema, quando creo il cd tutto va bene ma quando avvio i programmi (antivirus) mi appare la schermata che non sono installati.
P.s il cd lo creo con windows xp pro dischetto originale.
dov'è che sbaglio?
Grazie
Avatar utente
Franziscos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: dom nov 18, 2007 8:42 pm
Località: Cagliari


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising