Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione adsl con 2 pc problematica

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condivisione adsl con 2 pc problematica

Messaggioda sapas » mer mar 10, 2004 10:47 pm

Salve! Qualcuno ha esperienza per aiutarmi?
Ho 2 pc collegati in rete con scheda di rete e cavo incrociato, ho installato Libero adsl con il loro modem usb, ho win xp su entrambe le macchine.
Con una navigo perfettamente, ma l'altra, malgrado abbia seguito alla lettera i consigli della Vs. guida per condividere la connessione, non ne vuole sapere.
Per caso c'è qualcosa di sbagliato nel mio hardware???
Avatar utente
sapas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 10, 2004 10:22 pm

Condivisione adsl con 2 pc problematica

Messaggioda sapas » mer mar 10, 2004 10:47 pm

Salve! Qualcuno ha esperienza per aiutarmi?
Ho 2 pc collegati in rete con scheda di rete e cavo incrociato, ho installato Libero adsl con il loro modem usb, ho win xp su entrambe le macchine.
Con una navigo perfettamente, ma l'altra, malgrado abbia seguito alla lettera i consigli della Vs. guida per condividere la connessione, non ne vuole sapere.
Per caso c'è qualcosa di sbagliato nel mio hardware???
Avatar utente
sapas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 10, 2004 10:22 pm

Messaggioda thomas » gio mar 11, 2004 9:05 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sapas</i>
<br />Salve! Qualcuno ha esperienza per aiutarmi?
Ho 2 pc collegati in rete con scheda di rete e cavo incrociato, ho installato Libero adsl con il loro modem usb, ho win xp su entrambe le macchine.
Con una navigo perfettamente, ma l'altra, malgrado abbia seguito alla lettera i consigli della Vs. guida per condividere la connessione, non ne vuole sapere.
Per caso c'è qualcosa di sbagliato nel mio hardware???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Riassumici passo passo quello che hai fatto...
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda sapas » gio mar 11, 2004 10:07 pm

Ciao, sei molto cortese a rispondermi subito, comunque ho insatllato la rete con 2 schede ed un cavo incrociato.
Le due macchine si vedono benissimo e condividono quello che è richiesto,poi ho ricevuto il modem da Infostrada, l'ho collegato, attivato l'abbonamento ed ho rifatto la rete che in precedenza non prevedeva la condivisione di internet.
Sulla mia macchina ho specificato che è quella che andrà su internet, mentre sull'altra che è quella che dovrà andare in rete per poter navigare.
Ho seguito passo passo le istruzioni che ho trovato nel sito Zanezane, ma aimè o c'è qualcosa che mi sfugge o dovrò provare con un software che ho scaricato che, se non ho preso un granchio, dovrebbe aiutarmi. Per la precisione il software è "602ProLanSuite2003"
Avatar utente
sapas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 10, 2004 10:22 pm

Messaggioda miki4 » gio mar 11, 2004 10:39 pm

e successo tempo fa anche a me ho risolto in questo modo :
leggi l'IP sulla scheda di rete (del pc possessore del modem dove hai condiviso internet) poi sul pc che non possiede il modem adsl apri le risorse di rete e scivi lo stesso indirizzo IP di quello trascritto precedentemente con l'ultima terzina cambiata in più molto importante inserisci i dns del tuo provaider: forse sono stato poco chiaro. ma facciamo un esempio esemplificativo:
chiamiamo PC1 il pc possessore del modem PC2 quello senza
leggiamo da risorse di rete --> proprieta --> Tcp/Ip del PC1
es.Tcp/ip 192.168.2.1 (non ricordo se questo è l'indirizzo effettivo)
Subnet Mask 255.255.255.0
dns nessun indirizzo
bene allora configuriamo la sk rete del PC2
da risorse di rete --> proprieta -->Tcp/Ip
tcp/ip 192.168.2.20
subnetmask 255.255.255.0
dns quelli del tuo provaider ** importante molto spesso basta inserire solo i dns e tutto va ok**
e dopo configura iexplorer in maniera da non utilizzare mai la connesione remota
e cliccando su explorer si naviga (provare per credere).ciao[^][applauso][^][applauso]
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda ciber_eln » sab mar 13, 2004 12:15 am

ciao anchio ho avuto problemi in passato, con la condivisione di internet su i due pc, sono riuscito a risolvere il problema ma il tool che mette a disposizione windows secondo il mio parere e quello di altre molte riviste del settore non ottimizza la banda in questo modo se navighi su due pc uno sarà sempre più veloce dell'altro, allora mi sono informato ed ho acquistato un programma di nome wingate, una meraviglia connessione molto più stabile e banda pefetta..., oltretutto ha una serie di tool che permettono la condivisione della posta e altri servizi.. lo garantisco fino a 10 pc in rete(la mia azienda).ciao
Avatar utente
ciber_eln
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer feb 11, 2004 11:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising