Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

installato ubuntu8.4.1

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

installato ubuntu8.4.1

Messaggioda mitrandir » sab ott 18, 2008 7:11 am

Ho installato ubuntu 8.4.1 con wubi, programma che occorre per l'esecuzione del dual boot con windows xp.
ho avuto più di un problema ma quello principale è questo:
terminata la schermata del bios, si presenta l'opzione di scelta del SO, o windows oppure ubuntu.
se scelgo windows appare la schermata di caricamento del SO ma poi il sistema si chiude con la scritta stop:C000021a errore irreversibile di sistema.
C'è da dire che io ho intallato un programma, che all'avvio di windows, esegue la deframmentazione dei file di paging.E' quindi possibile che il programma non trovi i file di windows a causa dell'istallazione di ubuntu.
Siccome quando scelgo ubuntu mi si apre il SO in forma Live e non quello intallato definitivamente, è possibile togliere ubuntu e tornare a windows per ripartire da capo con il partizionamento e la reistallazione di ubuntù?
Eventualmente cosa si può fare?
grazie da mitrandir.
Avatar utente
mitrandir
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:10 pm
Località: Livorno

Re: installato ubuntu8.4.1

Messaggioda ba_61 » sab ott 18, 2008 3:51 pm

Ubuntu lo rimuovi da Pannello di controllo > Installazioni applicazioni.

Ripristina e salva il boot.ini di Windows:

Codice: Seleziona tutto
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: installato ubuntu8.4.1

Messaggioda mitrandir » lun ott 20, 2008 7:55 pm

prima che tu cortesemente mi rispondessi ho optato per l'istallazione completa di ubuntu 8.4.1.
L'istallazione è andata a buon fine ma ora non riesco a vedere più windows e parte di un hard disk.
ho scaricato wine per aprire dei programmi in ubuntu ma nonostante ciò i programmi non si aprono.
inoltre la mia comunissima stampante hp 845c non stampa normalmente ma con caratteri indecifrabili.
sytrano è che il sistema operativo la faccia partire. sembrerebbe che ubuntu la riconosca ma quando invio la stampa, questa si parte ma stampa in bianco e nero e come se non riconoscesse i caratteri di stampa.
Vorrei 1) riuscire a stampare 2)riuscire a recuperrare dati dagli hd 3)vedere windows 4)aprire i programmi che si aprivano in windows 5)recuperare la rubrica do outloock e configurare il mio account in evolution.
Potete per favore aiutarmi? grazie.
Avatar utente
mitrandir
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:10 pm
Località: Livorno

Re: installato ubuntu8.4.1

Messaggioda ba_61 » mar ott 21, 2008 1:49 am

mitrandir ha scritto:prima che tu cortesemente mi rispondessi ho optato per l'istallazione completa di ubuntu 8.4.1


Non lo avevi già installato?

mitrandir ha scritto:Ho installato ubuntu 8.4.1 con wubi, programma che occorre per l'esecuzione del dual boot con windows xp


[nota] Un Post = una domanda, anche se credo che sia una situazione non molto rosea: attendi che passi qualche Linuxiano e si cambia magari anche Sezione.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising