Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema di deframmentazione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema di deframmentazione

Messaggioda Mr.X » gio ott 16, 2008 4:19 pm

Ciao a tutti. Innanzitutto volevo complimentarmi per il vostro fantastico sito [:)] . La farò breve:ho un'hard disk Maxtor da 250 GB e 2 partizioni(una la uso x il sistema operativo l'altra x il resto). Tempo fa l'avevo cambiato per un guasto. Fino ad ora tutto a posto sennonchè recentemente non riesco più a deframentare la partizione(C) dov'è contenuto il sistema operativo. Arrivato a circa 60% mi dice che non può continuare perché non riesce a deframmentare alcuni file. Controllo il rapporto ma non mi risulta nessun problema. Un'altra cosa, sempre riguardante l'hard disk:faccio il scandisk ma mi dice che devo riavviare il pc. Lo riavvio ma non esegue lo scandisk perché lo annulla. Se qualcuno mi risponde ne sarei molto grato.Ciao e [grazie] .
Avatar utente
Mr.X
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 22, 2008 4:45 pm
Località: Trieste

Re: Problema di deframmentazione

Messaggioda clic » gio ott 16, 2008 5:37 pm

personalmente procederei staccando il disco e collegandolo tramite box esterno usb tenterei lo scandisk da un altro computer. In questo modo escludi eventuali problemi del S.O.
Nel caso il problema dovesse persistere anche in questo modo, inizierei a pensare ad un bel backup poiché potrebbe esistere la possibilità di un imminente guasto hardware
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Problema di deframmentazione

Messaggioda crazy.cat » gio ott 16, 2008 6:16 pm

Prova a disattivare antivirus e tutti i programmi non necessari e riprova.

da start esegui digita il comando chkdsk c: /f e vedi se ti esegue almeno questo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Problema di deframmentazione

Messaggioda Mr.X » ven ott 17, 2008 2:18 pm

Grazie della risposta immediata [:)] . Vi farò sapere al più presto le novità... Ciao
Avatar utente
Mr.X
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 22, 2008 4:45 pm
Località: Trieste

Re: Problema di deframmentazione

Messaggioda Angelus88 » mer ott 22, 2008 11:55 am

Puoi anche provare a deframmentare in modalità provvisoria.

Se da problemi potrebbe essere l'hard disk danneggiato.
Avatar utente
Angelus88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:23 pm
Località: Palermo

Re: Problema di deframmentazione

Messaggioda Mr.X » dom nov 09, 2008 3:14 pm

C'è lo fatta!!! [applauso+] Finalmente... adesso fila come un dannato...comunque [grazie] a tutti x l'aiuto...ciao

EDIT by TheHacker66: Ho modificato il messaggio. E' vietato parlare di certe cose sul forum. Leggersi il regolamento prima di postare! [B)] [}:)]
Avatar utente
Mr.X
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 22, 2008 4:45 pm
Località: Trieste


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising