Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Input Signal out of Range

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Input Signal out of Range

Messaggioda leonibus » gio ott 16, 2008 3:00 pm

Non so se è la sezione giusta (prima volta che utilizzo questo settore di MegaLab).

allora come da titolo ho un computer che dopo aver pulito, intendo cancellazione file temporanei e chiavi inutili dal registro e deframmentazione, ho riavviato ma sorpresa non si accende più. o meglio il computer sembra accendersi normalmente ma mi appare lo schermo nero con un riquadro blu con su scritto Input Signal out of Range e cambiare frequenza a 1280 per 1024 75Hz.

il problema è che questo messaggio appare sempre ad ogni tentativo di reset ed è impossibile andare in modalità provvisoria perché il pc si blocca e bisogna resettarlo. cosa dovrei fare se non mettermi a piangere e strapparmi i capelli [cry+]

P.S. è già una giornata storta come non mai, datemi una soluzione prima che mi butti da un ponte (o dalla finestra...) o mi strozzi da solo......
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Re: Input Signal out of Range

Messaggioda Zane » gio ott 16, 2008 4:01 pm

La butto lì: con il MegaLab.it CD riesci ad avviare il PC?

Se si, temo ti toccherà formattare.

Se no, temo ti toccherà cambiare qualche componente hardware ("buon divertimento" per scoprire quale...)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Input Signal out of Range

Messaggioda clic » gio ott 16, 2008 4:11 pm

in genere mi capita con schede video recenti e monitor da 15 pollici. Prova a collegare al pc un monitor da 19 e se non va passi ad un buon vecchio CRT di qualità (Sony Trinitron) che possa reggere a quella risoluzione.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Re: Input Signal out of Range

Messaggioda leonibus » gio ott 16, 2008 5:10 pm

non so come sono riuscito ad accedere alla modalità provvisoria. adesso cosa devo fare?
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Re: Input Signal out of Range

Messaggioda clic » gio ott 16, 2008 5:19 pm

provare ad abbassare la risoluzione al minimo possibile tipo 800x600 e refresh-rate a 60hz. Che monitor usi?
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Input Signal out of Range

Messaggioda leonibus » gio ott 16, 2008 6:16 pm

acer al715

attraverso la modalità provvisoria ho tolto i programmi relativi alla scheda video lasciando solo i driver relativi

la scheda video è una ati radeon 9200 e come driver utilizzo gli omega.

la risoluzione può essere abbassata a 800 per 600 ma la frequenza di aggiornamento è legata all'hardware e non posso cambiarla.
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Re: Input Signal out of Range

Messaggioda clic » gio ott 16, 2008 6:36 pm

strano che si verifichi un problema del genere con un 17", la risoluzione nativa per quel taglio è proprio di 1280X1024.

Non ho però capito se hai risolto riavviando dopo aver impostato 800X600.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Input Signal out of Range

Messaggioda leonibus » gio ott 16, 2008 6:47 pm

no ho ancora tutto in modalità provvisoria.

io solitamente utilizzavo 1024 per 768 con frequenza 70Hz

ma mi è venuto fuori questo messaggio di errore e mettere tutto a 1280 per 1024 75Hz

adesso provo uscire dalla modalità provvisoria e vedere se funziona. imposto come hai detto tu a 1280 per 1024. vediamo come va a finire.
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Re: Input Signal out of Range

Messaggioda clic » gio ott 16, 2008 6:57 pm

alt, non ho mai detto di mettere a 1280X1024 ma che per un 17 quella è la risoluzione nativa, non vorrei che poi te la prenda con me se qualcosa va storto [rolleyes]

ti consiglio di uscire da 800X600 in modalità provvisoria e ripartire con quella stessa risoluzione in modalità normale. Da li poi dovresti andare per tentativi alzando gradualmente il valore.


Spero di essere arrivato in tempo [:D]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Input Signal out of Range

Messaggioda leonibus » gio ott 16, 2008 7:18 pm

sono riuscito a risolvere con 1 ripristino configurazione di sistema. unica cosa insolita, all'antivirus si era bloccato il real time (antivir PE classic) e ho dovuto reinstallarlo.....
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising