Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

System Tray

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

System Tray

Messaggioda bluesky_zk » mer ott 15, 2008 12:44 pm

ciao a tutti, mi sono imbattuto in un problema che dapprima sembrava semplice, ma poi è divenuto abbastanza ostico.
quello che vi domando è se c'è un modo per lanciare un programma (anche lo stesso notepad) e minimizzarlo direttamente nella tray di Windows.
mi spiego meglio: volevo tentare di farlo senza ricorrere a programmi esterni e cioè solo da riga di comando. ora non so se esiste qualche opzione nascosta da lanciare assieme al "cmd.exe" o alttri parametri ancora. ho provato anche a ricorrere al registro di sistema per trovare qualche chiave ma nulla da fare.
ho tentato anche con utility (sempre di terze parti - sono semplici comandi .exe) da lanciare al prompt dei comandi e ci sono riuscito, ma io volevo farlo solo con strumenti messi a disposizione da Windows.
qualcuno di voi sa per caso come procedere? è possibile, quindi, lanciare un programma e minimizzarlo nella tray di Windows con relativa icona?

ciao a tutti
Avatar utente
bluesky_zk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 15, 2008 12:32 pm

Re: System Tray

Messaggioda ste_95 » mer ott 15, 2008 1:40 pm

Ragioniamo, non avrebbe un grande senso sviluppare dei programmi quando già la funzionalità sarebbe integrata in Windows, quindi credo proprio che non esista quanto chiedi.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: System Tray

Messaggioda bluesky_zk » mer ott 15, 2008 1:46 pm

forse mi sono spiegato male. volevo dire che con windows non so come fare e non so se esistono comandi appropriati per farlo. in rete esistono delle utility a riga di comando che te lo permettono. io volevo sapere se esiste un modo per farlo con windows senza ricorrere a utility esterne.
Avatar utente
bluesky_zk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 15, 2008 12:32 pm

Re: System Tray

Messaggioda ba_61 » gio ott 16, 2008 3:58 pm

Non è sufficiente sbloccare la barra e trascinare gli exe dei progammi o anche il Blocco note?

[nota] Forse non ho inteso le tue intenzioni.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: System Tray

Messaggioda Angelus88 » mer ott 22, 2008 12:11 pm

Forse ho capito... intende mettere in autorun un programma che una volta avviato non apra la finestra ma rimanga ridotto a icona ma non al centro della barra delle applicazioni bensì fra le icone vicino l'orologio. Giusto?
Avatar utente
Angelus88
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 21, 2008 11:23 pm
Località: Palermo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising