Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con " Ripulire l'elenco dell'area notifiche "

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema con " Ripulire l'elenco dell'area notifiche "

Messaggioda rushmore » mar ott 14, 2008 6:31 am

Buongiorno a tutti, finalmente ci ritroviamo [brindisi]. Complimenti per il nuovo sito,veramente uno dei migliori come grafica, impostazione e contenuti che non si discutono! [applauso+]
Oggi ho provato ad eseguire la procedura indicata nel Trucco " Ripulire l'elenco dell'area notifiche ", non lo script, avendo cura di effettuare prima un backup dell' HD con Ghost ( meno male ! ) ma alla fine della stessa ( quando disabilito "explorer.exe" tutto il Desktop sparisce per poi riapparire al riavvio del processo stesso ) l'area di Notifica risulta perfettamente pulita ma la Tray-Bar si incasina con le icone ,nel senso che cambia tutta la seguenza degli avvii e cosa più grave scompare la " freccetta" che mostra le icone nascoste. Ho cercato in tutti i modi una soluzione ma non ne sono venuto a capo di niente per cui ho dovuto mestamente ricorrere al ripristino del computer con Ghost anche perché non ha funzionato la copia del Registro di Sistema eseguita con ERUNT, nel senso che ha ripristinato il Registro, quindi le due chiavi disinstallate, ma della "freccia " nessuna traccia !! Senza parlare del Ripristino Configurazione di sistema che se ne è proprio fregato se gli avevo tolto due chiavi ( l' ho esegeuito conl'Antibvirus Norton Internet Security disabilitato in quanto spesso è responsabile, come quasi tutti gli Antivirus, del mancato funzionamento del RCS dovuto al fatto che questi va a " toccare " componenti protetti dall' Antibvirus stesso e ne ho avuto diverse volte la conferma sul campo di questo fatto quando tutti davano la colpa all' RCS di Windows) [devil]

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema in quanto il Trucco è ottimo ed aveva eseguito una pulizia perfetta [V] .
Saluti a tutti ed un grazie in anticipo [grazie]
[ciao] [ciao] [ciao]

Rushmore
Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori (F Dè Andrè)

Paolo61
Avatar utente
rushmore
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 05, 2004 3:22 am
Località: Udine

Re: Problema con " Ripulire l'elenco dell'area notifiche "

Messaggioda Zane » mar gen 06, 2009 6:16 pm

Ciao rushmore, sono l'autore dell'articolo.

Purtroppo sono in difficoltà a diagnosticare la causa del problema: ti posso dire che, probabilmente, la freccia di nascondi/mostra sparisce proprio perché non c'è niente da mostrare.

Per quanto riguarda l'"incasinamento" invece... non ho proprio idea! Mi spiace, l'unica banalità che posso dire è che sui 2-3 PC su cui l'ho provata ha funzionato come doveva.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Problema con " Ripulire l'elenco dell'area notifiche "

Messaggioda Al4 » mer gen 07, 2009 10:03 pm

Per la scomparsa della "freccetta" questo programma è un toccasana: http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm
era capitato pure a me, e con l'opzione "Hide or Show All Listed Icons" nella sezione Notification Area ho rimesso le cosine a posto.
Avatar utente
Al4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 281
Iscritto il: dom nov 09, 2008 8:56 am
Località: Milano

Re: Problema con " Ripulire l'elenco dell'area notifiche "

Messaggioda rushmore » ven gen 09, 2009 6:56 am

Inanzitutto Auguri, anche se in ritardo [brindisi] , a tutti gli amici di MegaLab , mi scuso con Zune per non avergli risposto prima ma questi giorni sono stati un po' frenetici [...] ed il tempo tiranno ma era mia intenzione rispondergli appena possibile anche se non aveva la soluzione al problema [V] ma ieri notte ho visto con piacere il tuo Topic di risposta e devo dire che sono rimasto stupito da quello che è possibile fare con questo programma [...] ( ma dove cavolo lo hai trovato,io ho cercato nei motori ed in vari Forum, compresi i NewsGroup di Windows senza risultati [XX(] ) per cui mi sono preparato , come avevo fatto la prima volta in caso di problemi [V] , e oggi eseguirò tutta la procedura normale senza usare il Fix di Zune poi alla fine,se il problema si ripropone come probabile [:(!] , eseguirò il programma " Taskbar end Repair Tool " che ho già scaricato e pronto all'uso !
Ti ringrazio moltissimo del prezioso Topic ed appena avrò eseguito tutta la procedura sarà mia priorità avvisarti di come è andata intanto di nuovo Auguri di Buon 2009 [ciao] [ciao] [grazie]
Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori (F Dè Andrè)

Paolo61
Avatar utente
rushmore
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 05, 2004 3:22 am
Località: Udine

Re: Problema con " Ripulire l'elenco dell'area notifiche "

Messaggioda rushmore » ven gen 30, 2009 11:05 pm

[applauso+] Ciao a tutti e scusatemi il ritardo nella risposta come vi avevo promesso ma solo oggi ho potuto eseguire la procedura e tutto é andato benissimo [:)] Devo le mie scuse a Zane [V] per aver dubitato dell'efficacia del metodo proposto nell'articolo [:-H] cosa che non mi era mai accaduto in anni che vi seguo anche senza loggarmi ogni volta in quanto era una seccatura solo per leggere tutte le novità ed apprezzare il lavoro che è sempre stato di enorme professionalità mentre ora con la nuova grafica e con Identify Safe di Norton Internet Security ci impiego un secondo e sono sicuro [:)] , ma venendo al punto ha ragione lui quando afferma che la "freccetta" non appare perché non c'è niente da mostrare [^] e prima di arrendermi sul fatto che uno dei due sbaglia qualcosa, Zane difficilmente !, ho provato a lanciare un'applicazione che appare nell'area in oggetto quando non mi è servita più ( HDTune per la temperatura dell'HD ) l'ho chiusa e la freccetta è comparsa [^] adando su Proprieta>Applicazioni>Personalizza della TrayBar mi sono ritrovato in "Elementi Passati" l'icona Temperatura HD [XX(]. Svelato il mistero [^] quindi il Trucco funziona perfettamente ma rimaneva il problema della icone incasinate a cui è venuto in soccorso AI4 con il suo programma [devil] che ho lanciato e di cui ho seguito e istruzioni ed anche qua problema risolto [applauso+] ma anzi ha fatto molto di più in quanto, circa due mesi fa, improvvisamente all'avvio del PC quando finiva di caricare Norton mi appariva il messaggio dal CSPC che l'Antivirus è disattivato ed il Computer a rischio [acc2] Controllo nel CSPC ed in effetti non viene riconosciuto ma applico al CSPC le indicazioni per questo caso in quanto Norton funzionava perfettamente ma non avrebbe controllato periodicamente le aree di Windows [!!!] . Ho chiesto alla Norton e mi hanno risposto che avrei dovuto reinstallare il Software [coca] oppure era un problema di Microsoft per cui ho contattato il NG di Windows XP ma nessuno ha saputo darmi una risposta [devil] A questo punto ho rinunciato anche a chiedere in altri Forum e mi sono tenuto il pop-up di avviso ma non avevo problemi di sicurezza in quanto Norton si è premunita di avvisarmi che tutto il Sistema NIS 2008 funzionava correttamente connettendosi da remoto, ( non si venga sempre a parlare a vanvera di Norton [:(!] in quanto, dopo la prima risposta del...... e mia incazzatura si sono subito ravveduti [prego] ) invece, eseguendo la pulitura ed applicando il programma di Al4 con mio grande stupore è ritornato tutto normale [boh] di chi sia il merito nessuno lo saprà fino alla prossima occasione che spero non accada più !!!
Scusatemi di nuovo ma, a mio avviso, sono considerazioni importanti che possono essere d'aiuto ad altri amici con gli
stessi problemi e probabilmente con la divagazione Norton sono andato [ot] e me ne scuso, eventualmente Zane avvisami che apro un nuovo Topic specifico intanto [grazie] [grazie] [grazie] [applauso+] a risentirci presto, buon
week-end con un risentirci a presto [ciao] [ciao]
rushmore
Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori (F Dè Andrè)

Paolo61
Avatar utente
rushmore
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 05, 2004 3:22 am
Località: Udine


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising