Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Che ne pensate di Safe Space?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Che ne pensate di Safe Space?

Messaggioda lizard » lun ott 13, 2008 2:51 pm

Attualmente viene parecchio reclamizzato, ma ritenete che sia efficace e, sopratutto, utile per che ha già un buon antivirus ed un firewall?

http://www.artificialdynamics.com/conte ... sonal.aspx
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Che ne pensate di Safe Space?

Messaggioda crazy.cat » mar ott 14, 2008 12:37 pm

Mai usato, ma come virtualizzatore preferisco returnil virtual system.
Può essere utile se navighi in ambienti molto pericolosi o vuoi provare programmi potenzialmente pericolosi scaricati da fonti dubbie.
Io returnil lo attivo quando voglio giocare con i virus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Che ne pensate di Safe Space?

Messaggioda leolas » mar ott 14, 2008 1:41 pm

Safe Space è una Sandbox come Sandboxie, BufferZone e GesWall, e funziona diversamente da Returnil.

Se è come Sandboxie, devi installare il programma e poi puoi utilizzarlo per eseguire altri programmi, in modo che i programmi avviati siano nella sanbox e non possano essere sfruttati per infettare il pc. Sicuramente, è meno efficace di Returnil (è più facile che venga bypassata), ma più comodo, ihmo, dato che non richiede riavvii [;)]
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Re: Che ne pensate di Safe Space?

Messaggioda lizard » mar ott 14, 2008 3:02 pm

Grazie, credo di aver capito.
Avviare Returnil equivale ad avviare un sistema operativo virtuale, a sè stante rispetto a quello reale.
Il sistema reale non viene quindi visto da quello virtuale e pertanto non lo può infettare.
Safe Space ed altri programmi simili invece creano qualcosa come una nuova partizione sul nostro HD e lavorano all'interno di questa. Chiudendo il programma, la partizione viene cancellata, eventuali infezioni incluse.
Ho capito bene?
Un'altra cosa, questi programmi di quanta Ram e di quante risorse in genere hanno bisogno per funzionare al meglio?
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Che ne pensate di Safe Space?

Messaggioda leolas » ven ott 17, 2008 1:14 pm

Esatto [:)]

Non so bene quanta ram serva, dato che ho 2gb e non mi sono mai chiesto quanta ne servisse.
Un utente di un altro forum so che ha 300mb circa di ram, e riesce a far andare delle macchine virtuali; per i virtualizzatori di questo tipo, ne serve sicuramente molta meno [;)]
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising