Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Nascondere il pulsante di chiusura dalle schede di Firefox"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Nascondere il pulsante di chiusura dalle schede di Firefox"

Messaggioda Andy94 » lun ott 13, 2008 10:05 am

Immagine
Nascondere il pulsante di chiusura dalle schede di Firefox - Commenti

A volte ci capita di dover lavorare con moltissime schede aperte. Più ce ne sono di aperte, più si rimpiccioliscono, più il pulsante per chiuderle diventa visibile. Se per sbaglio lo si preme si chiude la scheda. Togliamolo! [continua...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda dangeon » lun ott 13, 2008 10:06 am

Ciao, siccome anch'io qualche volta ho avuto problemi simili, ho scoperto un componente aggiuntivo per firefox (funziona anche con la versione 3) che permette di riaprire (ricaricare) lle schede richiuse.
Io lo trovo molto ottimo ed ho pensato di segnalarlo come alternativa al tuo trucchetto, spero di aver fatto bene.
Il componente aggiuntivo (estensione) si chiema "Undo Closed Tabs Button" ed attualmente è alla versione 3.0.3

E' possibile impostare alcune opzioni come "Nascondi il pulsante nella barra delle schede" ; "Elimina la lista delle schede chiuse del pulsante" ; "Elimina 'Riapri scheda' dal menù contestuale"
ed inoltre è possibile impostare il numero massimo (da 0 a 99) di "undo" possibili.

Buon utilizzo ;-)

Ciao ciao.
D@ngeon.
Avatar utente
dangeon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 13, 2008 9:56 am

Messaggioda rockenroll » lun ott 13, 2008 8:01 pm

Non capisco proprio dove sia il problema... forse ciò succede con vista? perchè io uso da sempre firefox su xp e:
1- le schede, quando arrivano ad essere troppe per la relativa barra, diventano troppo piccole e la "x" per chiuderle non è più visibile;
2- Con un semplice tasto destro nella suddetta barra si ha una lista di azioni da scegliere: basta fare clic su "Riapri Scheda Chiusa" e il gioco è fatto (non ho nessun componente aggiuntivo, e sto "trucchetto" lo facevo anche con le versioni di firefox più vecchie della 3, che sto usando adesso...)
Avatar utente
rockenroll
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: lun ott 13, 2008 7:51 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising