Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegaLabcd utility

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

MegaLabcd utility

Messaggioda Baron Sengir » dom ott 05, 2008 10:28 pm

[win]

Ciao ragazzi e subito complimenti per il forum... sono nuovo e molto ignorante in materia ma devo dire che mi sembra davvero ben fatto...

Sono su questo forum in quanto il mio pc è stato preso di mira da trojan e virus vari (maledetto l-phant e relativi file .rar) tanto che ora nn riesco neanche più ad accedere alla schermata iniziale di [win] . Mi si blocca tutto dopo il caricamento quando compare la schermata blu con scritte bianche.
Mi è stato consigliato di scaricarmi come possibile rimedio (nn mi parte neanche in modalità provvisoria) Megalabcd utility ed utilizzare il relativo cd.
Detto questo ho scaricato il .rar e l'ho scompattato trovandomi due link ed un eseguibile (utility 7z SFX Igor Pavlov).
La mia domanda è quindi semplice, come faccio da qui a crearmi il cd.
Ho seguito la guida ma nn sono riuscito anche perché certi passi non coincidevano.

Scusate l'ignoranza in materia e grazie.
Avatar utente
Baron Sengir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 05, 2008 9:32 pm

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda crazy.cat » lun ott 06, 2008 9:51 am

Non c'è nessun rar allegato al Megalabcd ma ci sono tre zip da una cinquantina di mega l'uno.
Cosa stai scaricando?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda Baron Sengir » lun ott 06, 2008 11:27 am

crazy.cat ha scritto:Non c'è nessun rar allegato al Megalabcd ma ci sono tre zip da una cinquantina di mega l'uno.
Cosa stai scaricando?


Grazie della dritta ma da questo link http://www.MegaLab.it/3242 io arrivo a mettere in download solo un file...
Al max mi puoi linkare quelli corretti... grazie.
Avatar utente
Baron Sengir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 05, 2008 9:32 pm


Re: MegaLabcd utility

Messaggioda TheHacker66 » lun ott 06, 2008 12:05 pm

MegaLab CD Browser -> http://www.MegaLab.it/3243

MegaLab CD Utility -> http://www.MegaLab.it/3242

MegaLab CD -> http://www.MegaLab.it/3241

[^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda Baron Sengir » gio ott 09, 2008 3:49 pm

Ok grazie per la dritta.
C'è un problema: nei 3 file .zip che ho tirato giù non ho trovato il file pebuilder.exe che mi serve per partire nella creazione del cd (come descritto nella guida).
Dove lo trovo?
Avatar utente
Baron Sengir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 05, 2008 9:32 pm

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda TheHacker66 » gio ott 09, 2008 4:22 pm

IN ognuno dei file zip c'è un file compresso eseguibile. Lanciali tutti e tre e fai decomprimere ognuno dei file compressi (per primo MegaLab cd) e troverai pebuilder.exe nella cartella MegaLabCD che verrà creata.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda Baron Sengir » ven ott 10, 2008 4:31 pm

TheHacker66 ha scritto:IN ognuno dei file zip c'è un file compresso eseguibile. Lanciali tutti e tre e fai decomprimere ognuno dei file compressi (per primo MegaLab cd) e troverai pebuilder.exe nella cartella MegaLabCD che verrà creata.


Grazie mille per l'info... scusami ma sono un po' ignorante per certe cose.
Due domande:
- dopo che lancio ognuno dei 3 eseguibili (ognuno presente in ciascun file .zip che ho tirato giù) sovrascrivo quando me lo chiede?

-è normale che dentro un file .zip abbia beccato un virus?

Grazie mille.
Avatar utente
Baron Sengir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 05, 2008 9:32 pm

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda crazy.cat » ven ott 10, 2008 5:24 pm

Non ti deve chiedere di sovrascrivere niente.
Alcuni antivirus rilevano dei tool del cd come programmi potenzialmente pericolosi, ma non sono dei virus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda Baron Sengir » ven ott 10, 2008 6:07 pm

Ok!

Mi da un errore che con i consigli presenti nel forum nn riesco a risolvere, ed allora collegandomi a quello che c'è scritto in tale sezione posto qui il messaggio di errore:

Errore: SetupDecompressOrCopyFile() "D:\I386\files\lcp.zip" in "C:\MegaLabcd\BartPE\Programs\Lcp\files\lcp.zip" 3: Impossibile trovare il percorso specificato.
A parte qualche eventuale errore di ortografia il messaggio (l'unico) di errore che mi dà è questo.

Aspetto aiuto,
grazie mille.
Avatar utente
Baron Sengir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 05, 2008 9:32 pm

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda crazy.cat » ven ott 10, 2008 6:26 pm

perché c'è questo percorso D:\I386\files\lcp.zip?
dove hai estratto i plugin degli archivi zip?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda crazy.cat » sab ott 11, 2008 7:05 am

Altra possibilità è che l'antivirus ti ha bloccato il file D:\I386\files\lcp.zip che è proprio uno di quelli che di solito viene segnalato dagli antivirus come potenzialmente pericoloso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda Baron Sengir » sab ott 11, 2008 2:11 pm

Ciao e grazie per il tuo aiuto.
Il percorso relativo a D penso (nella mia ignoranza) che si riferisca al fatto che nella sorgente D c'è il cd di Win..s da cui attingo, come consigliato nella guida presente su questo sito, vari file.
comunque nel momento che scompatto tutto meglio che chiuda il Nod32?
Avatar utente
Baron Sengir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 05, 2008 9:32 pm

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda crazy.cat » sab ott 11, 2008 4:45 pm

Baron Sengir ha scritto:comunque nel momento che scompatto tutto meglio che chiuda il Nod32?

si.

La cosa strana è che questo file lcp.zip non è sul tuo cd di windows ma è uno dei plugin per leggere le password.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda Baron Sengir » sab ott 11, 2008 5:19 pm

Ok capito!
comunque il file che, durante la decompressione dei 3 archivi che ho tirato giù,mi viene chiesto di essere sovrascritto è il seguente:

MegaLab.it.url
mi chiede di sostituire il file esistente di 103 kb con uno di 46 kb.

Io per star sicuro ho detto no a tutti.
Ora procedo e poi ti faccio sapere... sperando di nn rincontrare quell'errore.
Avatar utente
Baron Sengir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 05, 2008 9:32 pm

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda Baron Sengir » dom ott 12, 2008 12:44 am

Ok perfetto. L'immagine sono riuscito a crearla senza problemi, nel senso che mi ha creato la cartella BartPE con tutti i vari file al suo interno. Per scrivere l'immagine devo semplicemente fare un cd dati con all'interno il contenuto della cartella o faccio un cd dati con dentro la cartella ed i relativi file?
Avatar utente
Baron Sengir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 05, 2008 9:32 pm

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda crazy.cat » dom ott 12, 2008 7:49 am

Nelle opzioni del programma quando avvii la creazione dell'iso ti dice se vuoi masterizzare direttamente l'immagine iso.
Basta mettere il flag nella casella.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda Baron Sengir » dom ott 12, 2008 10:03 am

crazy.cat ha scritto:Nelle opzioni del programma quando avvii la creazione dell'iso ti dice se vuoi masterizzare direttamente l'immagine iso.
Basta mettere il flag nella casella.


Ok, ci avevo pensato anche io ma nn volevo correre il rischio di sputtanare un cd. comunque farò così.
Dico farò xè mi è sovvenuto un altro problema.
Il pc su cui ho decompresso i file non ha il masterizzatore e di conseguenza attraverso una chiave usb ho passato tutta la cartella su un portatile in modo da farmi il mio bel cd. Il problema è che durante la copia dei file mi da sempre un errore dicendomi:
Impossibile copiare RUNHIDE: accesso negato.
Controllare che il disco nn sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.


Allora cosa faccio: porto sul portatile i tre file .rar iniziali e ripeto tutto il procedimento di creazione immagine da lì.
il problema è che (a differenza di quanto bene veniva sul fisso) alla fine della creazione dell'immagine mi dà un errore e guarda caso sempre relativo a quel file:

Errore: SetupDecompressOrCopyFile()"C:\MEGALABCD\MEGALABCD\PLUGIN\!SYSTEM-CORE(022)\FILES\RUNHIDE.EXE"in "C:\MegaLabcd\MegaLabcd\BartPE\I386\SYSTEM32\RUNHIDE.EXE" 5:Accesso negato.

Come posso risolvere questo n-esimo problema tenendo conto che l'unico masterizzatore che possiedo è sul portatile.
Avatar utente
Baron Sengir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 05, 2008 9:32 pm

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda crazy.cat » dom ott 12, 2008 10:08 am

Per il runhide prova a leggere
viewtopic.php?f=3&t=45924&p=381323&hilit=RUNHIDE.EXE#p381323
controlla le proprietà del file e vedi se è protetto in sola lettura.

Non devi spostare tutta la cartella, basta che prendi l'iso che ti viene creata e masterizzi quella come cd di boot.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda Baron Sengir » dom ott 12, 2008 11:14 am

crazy.cat ha scritto:Per il runhide prova a leggere
viewtopic.php?f=3&t=45924&p=381323&hilit=RUNHIDE.EXE#p381323
controlla le proprietà del file e vedi se è protetto in sola lettura.

Non devi spostare tutta la cartella, basta che prendi l'iso che ti viene creata e masterizzi quella come cd di boot.


Nienete da fare... seguendo le varie indicazioni proposte nell'altro thread mi da sempre il solito errore sul Runhide.
Come posso fare?

E poi scusa ma a me (quando mi era venuto sull'altro pc senza masterizzatore) il procedimento di creazione della ISO mi crea una cartella BartPE e nn una ISO. Come faccio ad ottenere un file unico.iso? Nn mi sembra di essermi perso qualche passo nella descrizione del procedimento...
Avatar utente
Baron Sengir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ott 05, 2008 9:32 pm

Re: MegaLabcd utility

Messaggioda crazy.cat » dom ott 12, 2008 11:32 am

Per creare l'iso devi impostarlo così
Immagine
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising