Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Registrare il tg regionale...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Registrare il tg regionale...

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 11, 2008 12:45 am

Avrei necessità di registrare il tg regionale da questa pagina...
http://www.tgr.rai.it/SITOTG/TGR_popupvideo/1,8506,tgr^piemonte,00.html
Solo che è in real media....

Come posso scaricare il video? Mac, o Windows non c'è problema, mi serve per l'edizione di domani.......... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda gialloporpora » sab ott 11, 2008 2:41 am

Scusami ma io arrivo ad un "Not Found" cliccando su quel link.
Comunque, su Windows, una volta arrivato all'indirizzo per lo stream con Orbit riesci a scaricare i file in formato Real (avevo provato con una puntata della storia in giallo sempre da quel sito).
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda clic » sab ott 11, 2008 9:12 am

vedi se in questi link trovi qualcosa di utile
http://all-streaming-media.com/record-v ... -video.htm
http://www.qweas.com/download/audio_mp3 ... loader.htm
fra shareware e freeware dovresti trovare ciò che fa per te

EDIT: anche se non riguarda il problema specifico ne approfitto per segnalarti questo software gratuito dell'amico Squared 5 per Mac e Win
http://www.squared5.com/
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda Amantide » sab ott 11, 2008 12:59 pm

Cliccando sul bottone di RealPlayer Scarica questo video mi viene restituito il seguente errore:
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 11, 2008 1:22 pm

Ok, grazie, dopo provo con orbit e vedo se funziona....
E' necessario anche real player per scaricarlo?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda clic » sab ott 11, 2008 3:02 pm

nel caso non sia possibile farlo con metodi convenzionali, l'ultima spiaggia potrebbe essere Camtasia Studio: con quello selezioni la regione dello schermo da registrare e dovrebbe catturare anche l'audio.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda Amantide » sab ott 11, 2008 3:50 pm

clic ha scritto:nel caso non sia possibile farlo con metodi convenzionali, l'ultima spiaggia potrebbe essere Camtasia Studio: con quello selezioni la regione dello schermo da registrare e dovrebbe catturare anche l'audio.

Mi sa che è l'unico modo visto che le regole del sito di tgregionale proibiscano il download di video.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda clic » sab ott 11, 2008 4:00 pm

infatti, ho provato con offline explorer ma una volta scaricato il file video se si prova ad eseguirlo da errore
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda clic » sab ott 11, 2008 4:26 pm

correggo quanto detto sopra: ho scaricato la versione aggiornata di real alternative e dopo aver preso confidenza con offline explorer ho potuto scaricare lo stream in locale come se lo prendessi dal web ed è fruibile in locale. Le frecce indicano percorso e link sul quale ho fatto clic per scaricare dal mio computer... al mio computer [;)]

Immagine

l'unica cosa che trovo singolare è che non ho registrato il programma e funziona, tanto meglio
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda gialloporpora » sab ott 11, 2008 5:53 pm

Io con il Real i file non riuscivo a leggerli, con Mplayer per Windows si, quindi vedi un po' te circa la legalità della cosa.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 11, 2008 8:33 pm

Ho scaricato un file, ma si sente solo l'audio con mPlayer e con VLC.............. [uhm]
Il file scaricato è
20081011new1biftgr_ore_14_00_del_giorno_11_ottobre_2008-piemonte-00.rm
[boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda clic » sab ott 11, 2008 8:46 pm

strano, io sentivo e vedevo, che sia un problema di codec? A me comunque dava errori fino a quando non ho aggiornato all'ultima versione di Real Alternative (Real Player è troppo pesante ed invasivo per i miei gusti)
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda gialloporpora » sab ott 11, 2008 10:25 pm

Per me è un problema di protezioni digitali, Real e Real alternative le seguono, i player basati su FFMpeg meno ....
@Mr_TFM, se mi dai il link (magari in PM) lo scarico e ti dico cosa succede a me, io finora ho scaricato solo file RA con solo audio, coi video in formato real non avevo mai provato.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda clic » sab ott 11, 2008 10:40 pm

La Rai è una TV pubblica pagata con i soldi dei cittadini, men che meno i TG che sono organi di informazione che non producono contenuti commerciali: detto questo non credo che ci sia nulla di cui reclamare il copyright o temere che si stia commettendo reati, in caso contrario registrare con un VCR direttamente dal segnale dell'antenna sarebbe anch'esso un reato.
Più complessa è invece la questione dell'utilizzo che se ne potrebbe fare ma preferisco non andare oltre preferendo lasciare tali questioni ai più esperti in materia.

Tornando al topic, ho dato in pasto al programma il link del primo post e lasciando le impostazioni di default proposte dal wizard ho lasciato lavorare il programma fino al termine di alcuni stream. Sono poi andato nel menu che vedete nello screenshot ed ho scaricato il file dal link sulla destra salvandolo in una cartella.
Al termine ho aperto la cartella ed ho utilizzato mplayer classic per visualizzare il file. Questo è tutto.

Se vuoi potrei provare a scaricare io stesso il file per poi passartelo, dimmi tu
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda gialloporpora » sab ott 11, 2008 11:52 pm

La Rai è una TV pubblica pagata con i soldi dei cittadini, men che meno i TG che sono organi di informazione che non producono contenuti commerciali: detto questo non credo che ci sia nulla di cui reclamare il copyright o temere che si stia commettendo reati, in caso contrario registrare con un VCR direttamente dal segnale dell'antenna sarebbe anch'esso un reato.


Ah, io sono perfettamente d'accordo, anche perché dove abito io dei cnali Rai (senza satellite) se ne vede solo uno di bene.... e non aggiungo cosa farei io del canone
Il problema è che se hanno scelto il RA come formato, un motivo c'è [bleh].
Ieri quando avevo provato il link di Mr.TFM non si apriva, ora riprovo casomai ti faccio sapere.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda gialloporpora » dom ott 12, 2008 12:23 am

Bon, il link continua ad essere un not found, comunque ho trovato il mio TGR e ora scarico quello:
rtsp://mm3.rai.it/regioni/veneto/tgr/20 ... neto-00.rm
poi vi faccio sapere.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda gialloporpora » dom ott 12, 2008 12:51 am

Scaricato [:-D]
Dimensione: 17.83 MB (all'inizio ne dava 31.8, boh anche i DM si drogano!)
Tipo file: RM (Real Media)

Prove di visualizzazione:

Real Alternative: nada de nada
VLC: viene visualizzato in 5 secondi saltando tutti i frame
Mplayer: solo audio
Credo non supporti anche pienamente il formato Real video, l'audio è perfetto comunque.



Mi spiace :-P.
Ti consiglio di provare me a registrare lo stream con VLC invece di fare il download.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda clic » dom ott 12, 2008 11:07 am

??? a me non funziona più, rinuncio a capire e mi adeguo... [sadbye]

@gialloporpora se non fosse per il sat anche io sarei messo mica tanto bene.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda clic » dom ott 12, 2008 12:13 pm

Bingo!!! e mica poteva vincere [:D]

Una volta scaricato il file con Offline Explorer l'ho dato in pasto ad Ultra DVD Creator et voilà, les jeux son faits

Il problema riguarda il formato proprietario (RV30) dei file .rm e tutti convertitori sono a pagamento (free non ne ho trovati): non c'è nulla da fare, quando ci sono di mezzo i soldi diventa sempre tutto più difficile [:D]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Registrare il tg regionale...

Messaggioda gialloporpora » dom ott 12, 2008 12:47 pm

Sicuramente il problema è con quel formato, che è mal supportato anche da VLC.
Poi credo ci sia una DRM che ne impedisca la riproduzione da locale, infatti il Real Alternative legge bene lo stream, ma non riproduce il file locale, MPlayer non riproduce il video in locale ma "salta" la protezione.
Con un po' di pazienza, si spera che in futuro quel form ato venga pienamente supportato.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising