Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

velocità di masterizzazione non sceglibile

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

velocità di masterizzazione non sceglibile

Messaggioda vegnone23 » ven ott 10, 2008 5:14 pm

salve a tutti.
installai Nero 7 Ultra edition un annetto fa, e da allora non mi era più capitato di masterizzare cd audio normali, non mp3 nè altro. beh l'altro giorno ho provato a farne uno, salvo poi accorgermi che era abbastanza difettato, "saltava" spesso, e mi son ricordato che col vecchio Nero il trucco era scegliere una velocità di masterizzazione più bassa dei 40x utilizzati dal 7 ultra, intorno ai 12-24x. Riprovando ho però constatato come l'opzione di selezione della velocità sia sparita, o comunque non esista più in questa versione.

qualcuno sa darmi consigli o dritte per evitare di buttar via altri cd diventati inascoltabili??

grazie in anticipo
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: velocità di masterizzazione non sceglibile

Messaggioda irrazionale » sab ott 11, 2008 1:35 am

Ciao vegnone23, ma non è che hai cambiato masterizzatore nel frattempo? La velocità di masterizzazione dispodibile nero la prende direttamente dal firmware del masterizzatore, per cui c'è poco da sbagliare.. se non c'è vuol dire che il tuo masterizzatore non la supporta.

Prendi un'eccezzinone:CloneCD. Anche se lì puoi impostare la velocità come ti piace (c'è persino la 1x), di fatto la masterizzazione non avverrà mai ad una velocità così bassa a meno che non lo consenta il firmware del masterizzatore, ed ormai non c'è più un masterizzatore in grado di funzionare ad una velocità così bassa.. a discapito degli amanti del puro suono musicale: solo un 1x in modalità RAW ti consente di avere una copia 1\1 di un CD musicale...
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: velocità di masterizzazione non sceglibile

Messaggioda vegnone23 » sab ott 11, 2008 11:46 am

irrazionale ha scritto:Ciao vegnone23, ma non è che hai cambiato masterizzatore nel frattempo?


no irrazionale, il masterizzatore non è stato toccato, e difatti mi pareva strano che la cosa dipendesse dal software di Nero..
boh, spero di arrivare ad una soluzione che mi consenta di masterizzare quei pochi cd di cui necessito senza doverli buttare perché difettati...

[ciao]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: velocità di masterizzazione non sceglibile

Messaggioda clic » sab ott 11, 2008 11:56 am

se non ricordo male i supporti registrabili riportano in una determinata area del disco info che indicano al masterizzatore la velocità massima di scrittura supportata. Dovresti verificare se si tratta di questo provando con supporti di marca differente.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: velocità di masterizzazione non sceglibile

Messaggioda vegnone23 » sab ott 11, 2008 6:56 pm

clic ha scritto:se non ricordo male i supporti registrabili riportano in una determinata area del disco info che indicano al masterizzatore la velocità massima di scrittura supportata. Dovresti verificare se si tratta di questo provando con supporti di marca differente.



[;)] ottima idea, proverò appena possibile, grazie!! [^]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising