Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[backup Cd e DVD] Cerco programma free

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

[backup Cd e DVD] Cerco programma free

Messaggioda alyosha » ven ott 10, 2008 5:06 pm

Salve avrei l'esigenza di fare un backup di alcuni DVD originali.
Stavo per scaricare DVD shrink ; so che questo programma permette di salvare i DVD-Cd originali, come immagine .ISO, nel pc scavalcando le protezioni, o sbaglio?
Ma mentre cercavo nel web informazioni su questo programma e su altri analoghi, la mia attenzione è caduta su un articolo proprio di MegaLab scritto nel 2005. " http://www.MegaLab.it/683 "
La mia domanda è:
Questo programma è ancora efficente o è ormai "morto" come il cugino DVD decrypter, nel senso si aggiorna ancora?
Nel caso in cui i miei sospetti fossero fondati, sapreste consigliarmi un buon programma, possibilmente gratuito, adatto al mio scopo?
Grazie in anticipo attendo risposte.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [backup Cd e DVD] Cerco programma free

Messaggioda ste_95 » ven ott 10, 2008 5:33 pm

Come puoi leggere in questa discussione, lo sviluppo di DVD Shrink è stato abbandonato da un pezzo, ma rimane comunque un software validissimo.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: [backup Cd e DVD] Cerco programma free

Messaggioda vailant84 » ven ott 17, 2008 5:01 pm

prova con DVFAB DECRIPTER...
Avatar utente
vailant84
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 17, 2008 1:34 pm


Re: [backup Cd e DVD] Cerco programma free

Messaggioda ninjabionico » ven ott 17, 2008 8:22 pm

Ciao.

Io utilizzo k9copy...

... solo che utilizza le librerie grafiche QT, quelle utilizzate dall'ambiente grafico KDE x i sistemi *nix ...

... mi sembrava stessero facendo anche un porting per Windows, ma non ricordo a che punto siano...

http://windows.kde.org/

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: [backup Cd e DVD] Cerco programma free

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 18, 2008 1:44 pm

Io ho sempre usato clone cd & dvd... Fantastico...
Copiava anche....... boh copiava tutto...

Questo dicono che sia valido...
http://www.cdburnerxp.se/
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [backup Cd e DVD] Cerco programma free

Messaggioda alyosha » mar ott 21, 2008 12:04 pm

Mr.TFM ha scritto:Io ho sempre usato clone cd & dvd... Fantastico...
Copiava anche....... boh copiava tutto...

Questo dicono che sia valido...
http://www.cdburnerxp.se/


clone Cd &DvD li conosco anche io. Forse sono i migliori tra i software del loro tipo l'unica pecca è che mi sembra siano a pagamento io speravo in qualcosa di gratuito

cdburnerxp l'ho già istallato nel mio pc sembra veramente l'anternativa GRATUITA a nero. L'unico dubbio che ho è che non riesca a scavalcare le protezioni dei miei dvd originali..... bho davo per scontato che non vi riuscisse, ma posso sempre provare e vedere cosa succede. Per questo volevo pronta un'alternativa sicura per il backup dei dvd originali. Magari uno ha a disposizione quell'oretta che può dedicare queto scopo e poi, l'inghippo, il programma non va bene e a cercarne uno sul web ti scuglia il tempo libero che hai a disposizione.

Comunque grazie a tutti per avermi risposto continuate pure a scrivermi ogni consiglio è tesoro
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [backup Cd e DVD] Cerco programma free

Messaggioda ste_95 » mar ott 21, 2008 12:46 pm

Beh, puoi sempre crearti l'immagine ISO del DVD con DVDShrink e poi masterizzarla con CDBurnerXP. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising