Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

kubuntu kde4

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

kubuntu kde4

Messaggioda alessioisaac2005 » ven ott 10, 2008 4:16 pm

Ciao a tutti.

Preso dalla curiosità per Linux ho deciso di installare l' interfaccia Kubuntu KDE4 sul mio PC, installandolo come applicazione di windows e quindi direttamente nella partizione NTFS di Windows.
Ho seguito la procedura, peraltro quasi automatica, e quindi ho riavviato il PC.
Ho riscontrato subito la possibilità di scegliere tra i due S.O. ma una volta scelto Kubuntu ho ottenuto questa stringa di testo:
BusyBox V1.1.3 (Debian 1:1.1.3 - 5ubuntu12) built-in shell (ash)
(initranfs)

Inoltre vi era solo la possibilità di inserire il comando "help" da cui accedere alla lista dei comandi.

Qualcuno mi può gentilmente aiutare a capire se o dove ho sbagliato nell' installazione, oppure la procedura per aprire il S.O. a partire dalla stringa? [:)]

Grazie anticipate a chi può aiutarmi.
Avatar utente
alessioisaac2005
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:04 pm

Re: kubuntu kde4

Messaggioda ninjabionico » dom ott 12, 2008 2:02 pm

Ciao.

Purtroppo l'errore in questione può avere diverse cause (es. problemi con acpi), prova a seguire la guida...

http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazio ... /ErroreTty

... e vedi se riesci a risolvere.

Fammi sapere.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising