Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema icone con Avira

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema icone con Avira

Messaggioda andrea677 » sab ott 04, 2008 10:14 am

Ho installato Avira antivirus (stesso file di installazione) sul portatile e sul desktop di casa: sul primo tutto ok, invece sul desktop mi sono scomparse quasi tutte le icone della sytray (quelle di fianco all'orologio). Rimangono quelle della Lan e del Firewall, ma non si vedono le altre: Bluetooth, Audio, lo stesso Avira, ....
Per prova ho disinstallato Avira e torna ok; reinstallato, sparite.
Il SO è lo stesso nei 2 Pc (XP Pro Sp2).
L'unica cosa che ho notato è che se apro un file che mi blocca l'explorer di windows (lo schermo rimane con solo lo sfondo per pochi istanti e poi ritornano le cartelle sul desk), aquel punto ritornano le icone della systray. Spengo e riaccendo: come prima.
Sembra un problema tra Avira e l'explorer di windows.

Idee ?

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Problema icone con Avira

Messaggioda crazy.cat » sab ott 04, 2008 10:24 am

strano problema.

Prova a mettere explorer.exe nella lista dei file esclusi dal controllo di avira.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema icone con Avira

Messaggioda andrea677 » gio ott 09, 2008 3:36 pm

Ho provato a mettere nelle eccezioni di "Guard" explore.exe sia come servizio sia come file, ma nulla.
Non capisco perché faccia così, ma lo terrò in questo modo.

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising