Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho ricevuto questa mail, è spam?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Ho ricevuto questa mail, è spam?

Messaggioda marce79 » mar ott 07, 2008 5:45 pm

From Varela B. Tue Oct 7 10:21:29 2008
Return-Path: <zoha@unizar.es>
Authentication-Results: mta347.mail.mud.yahoo.com from=unizar.es; domainkeys=neutral (no sig)
Received: from 155.210.1.52 (EHLO ortiz.unizar.es) (155.210.1.52)
by mta347.mail.mud.yahoo.com with SMTP; Tue, 07 Oct 2008 02:27:08 -0700
Received: from unizar.es (juancarlos.unizar.es [155.210.89.100])
by ortiz.unizar.es (8.13.8/8.13.8/Debian-3) with SMTP id m979R6HV030600;
Tue, 7 Oct 2008 11:27:07 +0200
Message-ID: <A16EC0D8.D61BC5AA@unizar.es>
Date: Tue, 07 Oct 2008 20:21:29 +1000


Subject: Buongiorno.
Content-Type: text/plain;
charset="us-ascii"
Content-Transfer-Encoding: 7bit
Content-Length: 556

Buongiorno.
Noi cerchiamo collaboratori a distanza il cui compito sarà quello di
effettuare la consulenza a distanza dei nostri clienti.
Lo stipendio va da 850 agli 1200 (euro) la settimana.
A voi è richiesta solo il possesso di un computer e un telefono.
L’orario di lavoro è libero, dalle 3 alle 8 ore al giorno.
Se questo vi interessa, contattate il nostro ufficio del personale alla
email: Cristiana.Reverberi.F@gmail.com
Nella lettera comunicate: il vostro nome, l’età e la città.
In risposta vi inviaremo istruzioni più dettagliate sul lavoro.

--------------------------------------

Fine del messaggio

NOTA BENE: ho messo volutamente le 3 "x" sull'indirizzo della mia casella, per mantenere la mia privacy (non è che poi sia tanto riservata, ma ho preferito fare così).
Ultima modifica di marce79 il sab ago 29, 2009 8:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Re: Ho ricevuto questa mail, è spam?

Messaggioda Amantide » mar ott 07, 2008 6:23 pm

He he.. tu li scrivi e loro ti risponderanno che per iniziare a lavorare devi investire 1 000€.. e poi ogni mese ti faranno pagare altri 100€ per "il materiale".. sicuramente si tratta di una cosa del genere [:p]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Ho ricevuto questa mail, è spam?

Messaggioda clic » mar ott 07, 2008 8:56 pm

se non sbaglio sono organizzazioni che si avvalgono di ignari collaboratori per spostare denaro rubato tramite operazioni poco pulite. Chi cade in questa trappola finisce per dover trovare un avvocato poiché senza saperlo ha spostato denaro da conti italiani verso l'estero credendo di fare una operazione facile e lecita.
Tempo addietro fecero un programma su mi manda raitre su una serie di truffe a danno di conti Banco Posta con transazioni eseguite online su conti intestati a persone che il computer non lo avevano mai usato in vita loro.
Sono organizzazioni dell'est europeo e a differenza del passato, i messaggi ora non contengono più un linguaggio sgrammaticato ed a volte incomprensibile e proprio per questo meno individuabili dai più sprovveduti (senza offesa)
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Re: Ho ricevuto questa mail, è spam?

Messaggioda Amantide » mar ott 07, 2008 9:00 pm

L'unica cosa strana è che l'email pare appartenere al dominio di un'università spagnola [uhm]
http://www.unizar.es/
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Ho ricevuto questa mail, è spam?

Messaggioda clic » mar ott 07, 2008 9:44 pm

tre ipotesi:
ora lo fanno anche in spagna
il loro server di posta è bucato e/o permette il relayng anonimo
hanno un pc zombie all'interno della loro rete
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Ho ricevuto questa mail, è spam?

Messaggioda LOG » mer ott 08, 2008 10:19 am

clic ha scritto:se non sbaglio sono organizzazioni che si avvalgono di ignari collaboratori per spostare denaro rubato tramite operazioni poco pulite. Chi cade in questa trappola finisce per dover trovare un avvocato poiché senza saperlo ha spostato denaro da conti italiani verso l'estero credendo di fare una operazione facile e lecita.
Tempo addietro fecero un programma su mi manda raitre su una serie di truffe a danno di conti Banco Posta con transazioni eseguite online su conti intestati a persone che il computer non lo avevano mai usato in vita loro.
Sono organizzazioni dell'est europeo e a differenza del passato, i messaggi ora non contengono più un linguaggio sgrammaticato ed a volte incomprensibile e proprio per questo meno individuabili dai più sprovveduti (senza offesa)


mi associo. Anche io ho analizzato la cosa e guardato in tv, a mi manda rai3 le testimonianze dei malcapitati.
Spostamenti di denaro per truffe telematiche o di vendita oggetti.

ESEMPIO: Vendita di un plasma valore commerciale 3000 eur loro lo propongono a privati lo stesso a 2100 eur. Poi tramite wester uninion o paypal, ricevono il pagamento. Scaricano tale importo sul tuo conto corrente, detto importo lo dovrai girare, trattenendo la commissione, ad Altre persone, che a loro volta gireranno ad altre, che a loro volta, gireranno magari ai truffatori, magari localizzati in uno stato estero, e aventi conto correnti ONLINE, con dati fasulli. O magari ancora una delle persone che girerà l'importo ad altre persone, trattenendo la commissione, sarà l'artefice del sistema.

Lui non ci ha perso nulla e ha guadagnato la commissione.
LOG
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising