Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

internet si connette ma non carica le pagine web

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda dragona » mar ott 07, 2008 6:15 pm

ciao! ho un portatile hp e mi collego a internet(infostrada)tramite wireless...ma ultimamente ho dei problemi! internet si connette ma non carica le pagine web tranne alcuni siti tipo google(ma mi permette solo di fare le ricerche non mi accede a nessun sito...), e i forum yahoo e swz...infatti adesso vi scrivo da un pc di una mia amica! quale potrebbe essere la causa? ho sentito parlare di dns...ma anche se fosse non so cosa sia e quali codici inserire...!
fatevi sentire presto!! voglio interneeeet!! [cry]
grazie! [std]
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda falcao » mar ott 07, 2008 7:31 pm

Io mi trovo molto bene con gli Open DNS. Qui puoi trovare la guida per impostarli (scegli impostazioni sul router), e qua quelle relative ai vari tipi di router. Buona navigazione. [:)]
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda dragona » gio ott 09, 2008 11:32 am

ho provato il tuo consiglio ma non è cambiato nulla ho sempre lo stesso problema, anzi, mettendo i dns non mi caricava più neanche google e quindi li ho dovuti togliere! [V] cosa posso fare? potrebbe essere semplicemente che la linea di libero (infostrada) ha problemi?
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm


Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda dragona » ven ott 10, 2008 2:35 pm

nessuno mi aiuta?? ho messo anche un ip statico...ma nulla!! cosa è successo??
Avatar utente
dragona
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 336
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:47 pm

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda clic » ven ott 10, 2008 6:28 pm

le info che hai fornito sono talmente scarse che nessuno può darti una risposta con cosi pochi elementi.
Riporta il tuo ISP (Alice, Tiscali ecc), marca e modello del router, sistema operativo del pc, eventuali firewall software e/o suite antivirus, indirizzo ip del router (lo hai configurato correttamente?) e del computer.
Ci sarebbe da verificare se è un problema di risoluzione dei nomi o di protocollo, quindi puoi aprire il dos e fare un ping verso www.MegaLab.it e anche verso 71.6.150.45 (sempre MegaLab.it): se rispondono entrambi vuol dire che sei connesso e che si tratta di un problema del browser, se solo quello con i numeri hai un problema con i server DNS (magari hai Zone Alarm che te li blocca). Se scarichi la posta con outlook o outlook express prova a vedere se funziona.
Ci sarebbe da controllare se il router è impostato in modalità routed o bridged: hai provato a connetterti direttamente tramite cavo di rete invece di usare il wifi?

Come puoi constatare tu stesso gli elementi che possono giocare un ruolo nel problema sono tanti e quindi se aiuti il forum fornendo maggiori dettagli, il forum ti aiuta [^]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda LaFouineFARC-EP » ven ott 10, 2008 7:19 pm

nn so quando ti è iniziato ma a me da dopo che mi hanno passato dai miei due MEGA ai 7(gratuitamente)la connessione con libero è bassissima!ho chiamato e scritto piu volte a 155 ma vado solo a 0,256 kbps...sia io che un mio amico sempre di prato che abbiamo libero...nn so se c'entri...pero te lo faccio presente!a me va tutto pianissimo! [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda sergente89 » ven dic 12, 2008 5:30 pm

anche io ho lo sesso problema!!accendo il pc equindi la connessione all'inizio diciamo che va bn!!!xò piano piano va lenta fino a nn aprirmi lepag internet con qualsiai browser!!io uso alice adsl flat posseggo un modem alice gate plus 2 wi-fi!!!ho appena formattato !!ho provato a cambiare i dns ma nnt ho kiamato al 187 e mi hanno detto che la linea è apposto e di mettere nelle prorpietà della lan di trovarsi i dns automaticamente!!!nn so più cosa fare!!!! [cry+] [cry+] nn so se v può essere d'aiuto ho scaricato degli aggiornamenti di windows perché sennò mi usciva l'errore generical proce host etc.!!!!aiutatemi...nn ce la faccio pù ora sto scrivendo dal portatile di mio fratelloxD
risp in tanto!!!!!!!!!!!!!!!!
IO non sono nessuno....ma nessuno è come ME
Avatar utente
sergente89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 28, 2008 5:08 pm

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda Amantide » ven dic 12, 2008 11:45 pm

sergente89 ha scritto:anche io ho lo sesso problema!!accendo il pc equindi la connessione all'inizio diciamo che va bn!!!xò piano piano va lenta fino a nn aprirmi lepag internet con qualsiai browser!!io uso alice adsl flat posseggo un modem alice gate plus 2 wi-fi!!!ho appena formattato !!ho provato a cambiare i dns ma nnt ho kiamato al 187 e mi hanno detto che la linea è apposto e di mettere nelle prorpietà della lan di trovarsi i dns automaticamente!!!nn so più cosa fare!!!! [cry+] [cry+] nn so se v può essere d'aiuto ho scaricato degli aggiornamenti di windows perché sennò mi usciva l'errore generical proce host etc.!!!!aiutatemi...nn ce la faccio pù ora sto scrivendo dal portatile di mio fratelloxD
risp in tanto!!!!!!!!!!!!!!!!

Prova ad inserire quiesti DNS nelle proprietà della scheda di rete (li uso io con Alice e la connessione va benissimo):
DNS 1 - 85.37.17.46
DNS 2 - 85.38.28.84

Se non risolvi nemmeno così, potrebbe trattarsi di qualche virus, in tal caso posta qui il risultato della scansione con Hijackthis.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda sergente89 » dom dic 14, 2008 11:48 am

niente nn è un fato di dns a qnt ho capito perché ho cambiato un sacco d dns riavviando ogni volta pc e router...facendo la scansione con avg ho trovato un virus in c\documenti and setting\[...]\networking[...]deve essere questa maledetto virus...comunque oggi lo formatto e vi fo sapere tt!!!!!!!
IO non sono nessuno....ma nessuno è come ME
Avatar utente
sergente89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 28, 2008 5:08 pm

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda Amantide » dom dic 14, 2008 12:34 pm

Aspetta di formattare, se si tratta di un virus si può sempre risolvere.
Scarica ComboFix ed esegui la scansione seguendo queste istruzioni (giù in fondo). Al termine della scansione verrà creato il file di report C:\combofix.txt, copia qui il suo contenuto.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda winman » dom dic 14, 2008 6:08 pm

nella proprietà della scheda wireless ti sei ricordato di mettere anche gli indirizzi ip ?
192.168.xxx.xxx (da 0-255) indirizzo per il tuo portatile ( diverso ip per ogni pc collegato alla wireless )
255.255.255.000 maschera mac
192.168.0.1 o qualsiasi altro sia il tuo modem indirizzo di accesso del router !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda sergente89 » dom dic 14, 2008 9:41 pm

ho fatto d tt d +!!!!ho cambiato porta ethernet al modem...ho cambiato cavo ethernet!!ma nnt ora ho kiamato ad alice...alla telecom...gli ho spiegato tt!!!hanno detto che hanno inviato la segnalazione e che entro mercoledi sera dovrà risolversi tt...hanno detto che c'è un problema alla centrale molto probabilmente....forse causato dal maltempo...mah...v fo sapere mercoledi seraxD
IO non sono nessuno....ma nessuno è come ME
Avatar utente
sergente89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 28, 2008 5:08 pm

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda sergente89 » mer dic 17, 2008 9:38 pm

ho rikiamato alla telecom!!!mi hanno detto che potrebbe essere un problema alla scheda ethernet del pc!!!mi hanno detto di provare a usare il cavetto usb!!!ma io il cavetto usb nn lo ho!!!!!!ora devo aspettare domani x comprarlo!!!v farò sapere!!!!!!!!!!!!
IO non sono nessuno....ma nessuno è come ME
Avatar utente
sergente89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 28, 2008 5:08 pm

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda dav16 » mer dic 17, 2008 11:09 pm

non penso che il problema sia quello....e neanche un problema nella centrale....guarda, al 187 trovi pochissime persone competenti e quando non sanno cosa fare ti aprono una segnalazione [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda Mandrake » gio dic 18, 2008 3:10 am

secondo me ha ragione amantide... non ignorare i suoi post! [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda sergente89 » gio dic 25, 2008 3:24 pm

eccomi finalmente dal mio caro pc!!!l'ho portato da un tecnico!!!praticamente lo ha provato prima e faceva lo stesso problema anche da lui!!poi ha deto che mi ha aggiornato il bios e cambiato alimentatore!!ha dettoke l'alimentatore nn ce la faceva e sospendeve alcuni processi!!spero di essere stato utile!!!!ciao e buon natale a tt!!!!!!!!
IO non sono nessuno....ma nessuno è come ME
Avatar utente
sergente89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ott 28, 2008 5:08 pm

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda Fred » gio dic 25, 2008 4:28 pm

A parer mio ha mentito il tecnico... Tutto questo dovuto all'alimentatore mi sembra eccessivo. Potrei aver detto una cavolata ma ho questo vago sospetto.
Buon Natale a tutti!
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda dav16 » gio dic 25, 2008 8:39 pm

Fred ha scritto:A parer mio ha mentito il tecnico... Tutto questo dovuto all'alimentatore mi sembra eccessivo. Potrei aver detto una cavolata ma ho questo vago sospetto.
Buon Natale a tutti!
[ciao]

secondo me non era l'alimentatore a creare il problema, perché se non riesce a fornire l'energia al pc si spegne tutto, non limita i processi...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: internet si connette ma non carica le pagine web

Messaggioda Fred » gio dic 25, 2008 10:03 pm

dav16 ha scritto:
Fred ha scritto:A parer mio ha mentito il tecnico... Tutto questo dovuto all'alimentatore mi sembra eccessivo. Potrei aver detto una cavolata ma ho questo vago sospetto.
Buon Natale a tutti!
[ciao]

secondo me non era l'alimentatore a creare il problema, perché se non riesce a fornire l'energia al pc si spegne tutto, non limita i processi...

Ecco, hai espresso bene il concetto che non ho avuto il tempo/ la volontà di esprimere. Morale: il tecnico ti ha fregato.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising