Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda Prince » mar ott 07, 2008 5:48 pm

Salve, con Nero si riusciva a fare una cosa del genere mentre con Burn4free sinceramente ancora non lo so.
Qualcuno saprebbe darmi una risposta in merito?

In pratica devo mettere 124 canzoni in un cd, di cui 124 come file dati mp3, mentre 24 solo audio.
In pratica tutte e 124 si sentiranno tranquillamente su un lettore mp3, mentre solo 24 si leggeranno in
un lettore cd-audio. Come devo fare con Burn4Free? Io con nero riuscivo a farlo ma ora non ce l'ho più.
Senza che io ricorra a procurarmi Nero, qualcuno mi sa dire se esiste questa soluzione anche con Burn4free?
Se si, come si fa? Grazie a tutti in anticipo.
Avatar utente
Prince
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio lug 14, 2005 3:31 pm

Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda ste_95 » mar ott 07, 2008 6:12 pm

TI consiglio di provare CdBurnerXP, molto più funzionale di Burn4Free.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda Prince » mar ott 07, 2008 6:37 pm

ste_95 ha scritto:TI consiglio di provare CdBurnerXP, molto più funzionale di Burn4Free.


Pare più interessante di burn4free in effetti ma... può fare quello che io sto cercando?
Cioè può masterizzare in contemporanea AUDIO/DATI?
Avatar utente
Prince
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio lug 14, 2005 3:31 pm


Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda ste_95 » mar ott 07, 2008 6:45 pm

Nel medesimo momento, no, e sfido qualunque programma a riuscirci.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda Prince » mar ott 07, 2008 7:05 pm

ste_95 ha scritto:Nel medesimo momento, no, e sfido qualunque programma a riuscirci.

Scusa cosa intendi NEL MEDESIMO MOMENTO?
Io con Nero (anche la versione 6) riuscivo a farlo.
Avatar utente
Prince
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio lug 14, 2005 3:31 pm

Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda ste_95 » mar ott 07, 2008 7:08 pm

Temo di non aver capito cosa vuoi fare...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda Prince » mar ott 07, 2008 7:36 pm

ste_95 ha scritto:Temo di non aver capito cosa vuoi fare...


Ed io invece non capisco come fai a non capire.

Ho una lista di canzoni mp3, 124 per l'esattezza.

1.mp3
2.mp3
...
...
...
123.mp3
124.mp3

Voglio masterizzare tutti questi file in mp3, tutti tutti tutti.
Inoltre, contemporaneamente, masterizzare altre 24 canzoni
però in formato audio. Quindi in totale sono 148 canzoni,
delle quali 124 mp3 e 24 audio. Quando metto il cd nel lettore mp3
mi legge tutte e 48 le canzoni, mentre il lettore audio mi leggerà
soltanto le 24 canzoni audio.

Spero di esser stato chiaro, in effetti nel primo post non ho detto proprio la stessa cosa, ma simile.
Avatar utente
Prince
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio lug 14, 2005 3:31 pm

Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda Prince » mar ott 07, 2008 11:08 pm

Non sono stato ancora chiaro? [8)]
Avatar utente
Prince
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio lug 14, 2005 3:31 pm

Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda Prince » mer ott 08, 2008 7:04 pm

Ero certo di trovare risposta.... ed invece [V]
Avatar utente
Prince
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio lug 14, 2005 3:31 pm

Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda Matilda12 » mer ott 08, 2008 7:30 pm

Usando il programma che ti ha detto Ste_95, masterizza giù tutto, come se dovessi realizzare un cd "solo dati".

Nel senso: inserisci il cd ed avvia il programma di masterizzazione; quindi trova e clicca l'opzione per masterizzare un cd dati; seleziona tutti i file (mp3 e "audio classico" - *.wav intendi?); finale, masterizza.
In funzione del supporto riuscirai a leggere un tipo piuttosto che l'altro e, se sei proprio fortunato, magari ascolti tutto.

Ultima: nella mia autoradio, avendo creato un cd mixato nel modo sopra indicato, posso ascoltare solo gli mp3 (gli altri file non vengono nemmeno rilevati). Ovviamente, sempre nell'autoradio, i cd "solo" audio sono riprodotti senza problemi.

A te la scelta. Male che va hai seccato un cd ...

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda Prince » mer ott 08, 2008 8:57 pm

Non è come tu dici perché se in lista metti file mp3 e file .wav e poi clicco su MASTERIZZA FILE DATI poi i file audio li converte in mp3.
Io cerco un programma di masterizzazione come Nero che ti fa mettere in una cartella file mp3 e in una cartella file audio e masterizza tranquillamente una in dati e una in audio. Pazienza vuol dire che non esiste un programma come Nero.
Avatar utente
Prince
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio lug 14, 2005 3:31 pm

Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda Prince » gio ott 09, 2008 7:20 pm

Ho risolto finalmente e.. per fortuna.. da solo. Se no avoglia ad aspettare :)
Avatar utente
Prince
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio lug 14, 2005 3:31 pm

Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda ssjx » gio ott 09, 2008 10:24 pm

Non so se i programmi sopra citati lo supportano ma quello cg cerchi ha un nome: Mixed Mode CD [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 09, 2008 11:14 pm

Prince ha scritto:Ho risolto finalmente e.. per fortuna.. da solo. Se no avoglia ad aspettare :)

Non so cosa si aspetti la gente come te da un forum come questo, ma sinceramente credo che tu non abbia capito che su un forum, almeno non in questo, non c'è gente pagata per garantire risposte esatte e tempestive 24/7, pertanto, è scorretto da parte tua dare una risposta di questo tipo in considerazione del fatto che qui ci sono solo ragazzi (la maggiorparte non professionisti) appassionati di tecnologia che spesso e volentieri aiutano gratuitamente le persone che chiedono aiuto, e ribadisco che lo fanno solo ed esclusivamente per PURA PASSIONE senza chiedere nulla in cambio se non un misero grazie.

Lo spirito di UN FORUM, tra l'altro prevede che chi risolve un problema, anche se da solo, posti la SOLUZIONE, così da aiutare altre persone, e sottolineo PERSONE, che si trovino in difficoltà nello stesso caso, e che CERCANDO nel database potrebbero anche ritrovarsi con il loro problema bell'e risolto.

Un topic come il tuo è totalmente INUTILE al funzionamento di una Community.

A nome di tutti, ti ringrazio per NON aver partecipato. [grazie]

[ciao] nnn
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda Prince » gio ott 09, 2008 11:37 pm

Ecco che a questo punto si fanno vivi i moderatori, lo sapevo.
Non metto in dubbio la tua giustezza, quoto in pieno tutto quello che hai scritto
e mi prendo tutte le responsabilità circa il mio ultimo post, però è pur vero che io
non ho ricevuto nemmeno una risposta che diceva: "mi dispiace, non so come aiutarti"
o comunque frasi simili che comunque ti facciano capire che qualcuno c'è.
Io vedo che la gente entra e non risponde e questa è la cosa che più magari infastidisce,
il bello è che non pretendo chissà quali risposte e in tempi ristretti. Io so solo che dopo
oltre 24 ore nel topic che ho aperto ritrovo come ultima risposta il mio stesso messaggio
ma con un numero maggiore di visitatori. perché nessuno si degna di dire A?

PS: ricorda poi caro moderatore che in un forum se un utente dovesse postare un problema e
non trova soluzione e soprattutto non trova una QUALSIASI RISPOSTA sai meglio di me
che questo utente al 70% non entra più quì per postare altri eventuali suoi problemi ma
li va a postare nel forum dove avrà trovato la soluzione che questo forum non gli aveva dato.

PPS: ma i moderatori non servono anche ad aiutare gli utenti normali? O provvedono solo
a modificare messaggi volgari e spostare topic in sezioni giuste??? Io in questo topic non vedo
nessun post di moderatori o comunque dello "staff" del forum, eccetto il tuo intervento "da moderatore", in questo momento
in questo topic. Come mai?
Avatar utente
Prince
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio lug 14, 2005 3:31 pm

Re: Masterizzare cd AUDIO/DATI con Burn4Free

Messaggioda Mr.TFM » sab ott 18, 2008 1:33 pm

In primis mi sembra che di risposte in questo topic ce ne siano parecchie, tutte che suggeriscono come risolvere il problema.
In secundis per fortuna questo forum è PIENO ZEPPO di persone che vengono e tornano felici per come sono trattati.
E infine, caro mio, prima di dire che i moderatori non rispondono mai se non per cazziare gli utenti, fatti un giro nel forum, e vedrai che è l'esatto opposto.

Indi percui se non ti piace il forum, grazie arrivederci, noi non sentiremo la tua mancanza. Tua e di tutti quelli che rispondono come hai risposto tu. [:p]

Adieu!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising