Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cellulare da scegliere

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

cellulare da scegliere

Messaggioda .julia. » lun ott 06, 2008 7:21 pm

Sto ponderando l'acquisto di un nuovo cellulare, poiche il mio sta cominciando a perdere qualche colpo.
Non ho mai posseduto un Nokia così ero tentata di provare ed ho ristretto il campo a 2 modelli:

N73 e 5610 music express.

Mi piacerebbe avere qualche consiglio in merito, ed/od anche su altri modelli Nokia (non superiori ai 200 euro però).

grazie [:)]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: cellulare da scegliere

Messaggioda Rumez » mar ott 07, 2008 9:21 am

pure io sono in fase di scelta..e pure il mio budget non vuole superare i 200€

ora non so tu che esigenze abbia ma io voglio un discreto smartphone e la mia scelta sarà tra:
[nota] Nokia 6120 Classic. Qui la scheda. Lo trovia a 199 sul sito della Vodafone, è disponibile in vari colori

[nota] Nokia E51. Qui la scheda. Su ePrice lo trovi a 184€ con una sd da 2Gb.

Personalmente reputo il secondo un pelo migliore in quanto ha la batteria con un amperaggio maggiore e quindi di maggiore durate è ha un paio di funzionalità in più (vedi supporto WiFi e scocca in acciaio anziché la solita plastica). Tuttavia penso che mi orienterò sul 6120 in quanto è più piccolo.
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Re: cellulare da scegliere

Messaggioda .julia. » mar ott 07, 2008 10:36 pm

Grazie per avermi risposto Rumez!
Ho dato un'occhiata ai modelli di cui parlavi nel tuo post ma alla fine ho optato per il nokia n73, che ho acquistato nel pomeriggio.
Ovvio che mi ci vorrà un po' di tempo prima di imparare a sfruttarlo appieno, però nell'impostare la rubrica mi sono imbattuta in un piccolo ostacolo.
Mi spiego meglio, ho tentato di personalizzare le suonerie di alcuni contatti con delle specifiche suonerie ma non sono riuscita ad andare al di là di quelle predefinite nella cartella 'toni di chiamata'.
io invece vorrei associare alcuni file mp3 che ho caricato sul cellulare.
Invece l'unica alternatica che mi viene data è quella di scaricare tramite internet.
Ho dato una letta al manuale e anche in rete...la procedura è quella che seguo correttamente ma non riesco comunque nel mio intento.
Potreste aiutarmi per cortesia?!? [V]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm


Re: cellulare da scegliere

Messaggioda .julia. » mar ott 07, 2008 11:07 pm

sono riuscita parzilmente a risolvere spostando alcuni file nella cartella dei 'clip audio'
Però è possibile impostare il tono solo per i 'gruppi' e non per i singoli contatti.

c'è qualche passaggio che mi sfugge?!? [...]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: cellulare da scegliere

Messaggioda Vince » mer ott 08, 2008 9:06 am

ragazzi, faccio solo un appunto: un prolema = 1 post... per questioni di visibilità e chiarezza.. quindi qui si è parlato della scelta del cellulare, per altri problemi prite per favore un post ulteriore..

grazie mille! [^] [:)]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: cellulare da scegliere

Messaggioda .julia. » mer ott 08, 2008 1:55 pm

Sorry Vince!

Ho erroneamente pensato che aprire un nuovo post, inerente comunque ad uno stesso modello di cellulare, poteva essere superfluo.

Provvedo subito!

[:)]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising