Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Archivi compressi bloccati

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Archivi compressi bloccati

Messaggioda Starseed » ven ott 03, 2008 3:03 pm

Salve a tutti! Spero di aver indovinato la sezione giusta ^^". Ho un problema riguardo alcuni archivi compressi che ho scaricato da internet. Difatti, se provo ad estrarre i file, mi viene un messaggio di avviso protezione che dice “Per facilitare la protezione del computer, l’accesso a questi file è stato bloccato” e subito sotto il pulsante dell’Ok, c’è l’icona dello scudo rosso con di fianco la scritta “I file contrassegnati come non attendibili vengono bloccati. Perché questi file sono stati bloccati e come aprirli<A>” ma non mi dà nessun link su cui cliccare. Perciò, chiedo direttamente a voi ^^: come faccio ad estrarre il contenuto di questi archivi? Ringrazio chi vorrà rispondermi.
La somma totale dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione, in aumento. (A Blooch)
Avatar utente
Starseed
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven ott 26, 2007 4:44 pm
Località: Quarrata (PT)

Re: Archivi compressi bloccati

Messaggioda gialloporpora » sab ott 04, 2008 2:01 am

Sistema operativo ?
Tipo di file (RAR , ZIP etc..)
Antivirus ?
Hai uno screenshot della schermata ?
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Archivi compressi bloccati

Messaggioda Starseed » lun ott 06, 2008 2:47 pm

Sì, dunque: Il sistema operativo è Windows XP SP3, come antivirus ho avira antivir PE, l’archivio è di tipo zip, e in allegato, la schermata.
La somma totale dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione, in aumento. (A Blooch)
Avatar utente
Starseed
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven ott 26, 2007 4:44 pm
Località: Quarrata (PT)


Re: Archivi compressi bloccati

Messaggioda gialloporpora » lun ott 06, 2008 4:44 pm

Prova a leggere qui:
http://support.microsoft.com/kb/883260/it

Per curiosità mia, che tema di XP stai usando ?

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: Archivi compressi bloccati

Messaggioda Starseed » gio ott 09, 2008 4:06 pm

Intanto grazie per avermi risposto. Consultando la pagina che mi hai indicato, ho visto che dovrei agire su una voce di registro, che a quello che ho capito io è la SaveZoneInformation, che si trova in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Attachments. Ho però notato, scorrendo le varie cartelle, che la sottocartella Policies è sprovvista della sottocartella Attachments, dato che in effetti ne ha solo due: Explorer e System. Quindi a questo punto, cosa posso fare?

P.S.: Il tema che sto usando in Windows l’ho ottenuto a partire dal tema classico Prugna modificandolo poi in Avanzate XD.
La somma totale dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione, in aumento. (A Blooch)
Avatar utente
Starseed
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven ott 26, 2007 4:44 pm
Località: Quarrata (PT)

Re: Archivi compressi bloccati

Messaggioda clic » gio ott 09, 2008 7:15 pm

Mi è capitato su alcune macchine di dover sbloccare file scaricati da internet perché risultati bloccati. Visto che mi è capitato raramente e senza un motivo apparente su macchine virtualmente identiche per caratteristiche e fornitura, non ricordo bene i passi ma facendo clic con il tasto destro sul file prova a cercare tra i vari tabs uno in cui ci sia una spunta che segnala il blocco del file stesso: dovresti così risolvere e poter eseguire o estrarre l'archivio.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Archivi compressi bloccati

Messaggioda clic » gio ott 09, 2008 7:27 pm

Come puoi vedere in basso c'è un avviso che dice che il file è bloccato, non ne sono certo ma vedi se è questo il tuo problema.

Immagine
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Archivi compressi bloccati

Messaggioda Starseed » lun ott 13, 2008 3:48 pm

Ti ringrazio molto, ma a me quel pulsante non compare... Però ho notato una cosa che forse potrebbe essere d'aiuto (ma magari anche no XD purtroppo non me ne intendo molto). Se apro l'archivio con 7-zip, tra le varie caratteristiche del file vi è questo "OS destinatario FAT". Siccome il mio è NTFS, mi domandavo, se fosse questo a causare il blocco?
La somma totale dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione, in aumento. (A Blooch)
Avatar utente
Starseed
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven ott 26, 2007 4:44 pm
Località: Quarrata (PT)

Re: Archivi compressi bloccati

Messaggioda sleeping » lun ott 13, 2008 4:32 pm

Interessante! Non avevo mai notato quella colonna! Eh sì che 7-zip lo uso da una vita [:D] ...
Non credo che sia importante, comunque, visto che in uno dei miei archivi .zip c'è scritto Unix [:)]
Ma nemmeno da 7-zip riesci ad estrarne il contenuto?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Archivi compressi bloccati

Messaggioda Starseed » lun ott 13, 2008 5:46 pm

Eh, no, sennò era troppo facile! XD Difatti mi viene fuori questo messaggio:
La somma totale dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione, in aumento. (A Blooch)
Avatar utente
Starseed
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven ott 26, 2007 4:44 pm
Località: Quarrata (PT)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising