Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD rotto backup dati su server ftp

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HD rotto backup dati su server ftp

Messaggioda ciukino » lun ott 06, 2008 10:08 am

Salve a tutti,spero di essere nel "posto" giusto per questa discussione

purtroppo dop un calo di tensione, il mio secondo HD non funziona più, probabilmente riesco a recuperare tutti i file, il problema è che lo spazio occupato da tali file ammonta a circa 250Gb,mi è impossibile salvare sul primo HD che e di 160Gb.

La mia idea e di creare un server ftp in locale, ma ce la faccio a salvare i dati? la capacità di archiviazione del server dipende dall'HD che ho?

Se è cosi potreste consigliarmi un server ftp on-line o magari qualche altra soluzione?

Grazie e ciao
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm

Re: HD rotto backup dati su server ftp

Messaggioda crazy.cat » lun ott 06, 2008 10:38 am

Server ftp online di quelle dimensioni non credo proprio ci siano.
Compera un disco esterno usb, non è poi una gran spesa e poi userai quello come disco secondario.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: HD rotto backup dati su server ftp

Messaggioda ciukino » lun ott 06, 2008 11:01 am

Mi pare di capire che quello danneggiato è inutilizzabile!? quindi non c'è altra soluzione? devo comprare un altro HD? [cry+]
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm


Re: HD rotto backup dati su server ftp

Messaggioda Ettword » lun ott 06, 2008 1:46 pm

ciukino ha scritto:Salve a tutti,spero di essere nel "posto" giusto per questa discussione

purtroppo dop un calo di tensione, il mio secondo HD non funziona più, probabilmente riesco a recuperare tutti i file, il problema è che lo spazio occupato da tali file ammonta a circa 250Gb,mi è impossibile salvare sul primo HD che e di 160Gb.

La mia idea e di creare un server ftp in locale, ma ce la faccio a salvare i dati? la capacità di archiviazione del server dipende dall'HD che ho?

Se è cosi potreste consigliarmi un server ftp on-line o magari qualche altra soluzione?

Grazie e ciao


beh... sapevo che esisteva qualche sito che offriva spazio ftp illimitato..

uno è il seguente: http://www.hostultra.com/freehosting.html

comunque, secondo me, eseguire il backup di una mole di dati così grande su ftp non è una buona idea.. sia per la lentezza dell'upload sia per il fatto di affidare i nostri dati ad un provider straniero..

anche io ti consiglio di comprare un disco esterno.. oppure.. di fare dei backup su dvd.
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'

Re: HD rotto backup dati su server ftp

Messaggioda ste_95 » lun ott 06, 2008 1:48 pm

Prova a recuperare la partizione seguendo questa guida.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: HD rotto backup dati su server ftp

Messaggioda ciukino » lun ott 06, 2008 3:12 pm

Raga ma si tratta di un secondo HD tra l'altro era un HD esterno! non di una partizione, comunque ho seguita la guida, ma purtroppo non riesco a seguirla,mi perdo un po',un po' non spiega il "mio caso" ed un po' per l'inglese! [rolleyes]

Ed il bello che i dati li ho recuperati ma non sò dove metterli! mi sa che devo sganciare un bel centino! [cry+]
Avatar utente
ciukino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mag 31, 2007 1:46 pm

Re: HD rotto backup dati su server ftp

Messaggioda eDog » lun ott 06, 2008 3:29 pm

Prova a metterlo in frigo http://www.MegaLab.it/2744/2 [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising