da Ettword » lun ott 06, 2008 3:35 am
di solito gli errori dialup hanno un coduiece numerico..
tipo "errore 629 - linea assente".
potresti riportare qui il codice dell'errore..
poi..
hai provato a fare una diagnostica del modem?
vai su pannello di controllo.. trova "opzioni modem e telefono".. aprilo... vai nella tab "modem" clicca sul modem in questione poi nel pulsante "propietà" dopodiche nel tab "diagnostica" ed infine nel pulsante "interroga modem".. questa operazione lancia una serie di comandi al modem per consultarne lo stato di salute.. se la casella in basso si riempie di valori allora significa che il modem funziona bene...
a questo punto ci sarebbero ancora un'altro paio di cosette che puoi fare da quella finestra...
una è andare nel tab "avanzate" ed inserire una stringa di inizializzazione personalizzata.. nel tuo caso dovrebbe bastare la classica strinza "atz" (senza virgolette) che resetta il modem prima di comporre il numero.. poi, sempre in quella finestra, vai sul tab "modem" e controlla che non sia spuntata la voce "attendi il segnale prima di comporre".. se c'è la spunta cavala...
ora in teoria il modem dovrebbe essere configurato correttamente.. chiudi tutto confermando ogni finestra con "OK" e vai nelle connessioni di rete.. clicca nella connessione in questione col pulsante destro e seleziona "propietà"... nella tab "modem" controlla che sia impostata per usare il modem che hai appena controllato...
boh.. per adesso mi sembra di aver detto tutto.... ricordati di postare qui il codice dell'errore hardware.
ciao.
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.