Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non riesco a creare un collegamento analogico

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

non riesco a creare un collegamento analogico

Messaggioda Eminem » gio ott 02, 2008 7:50 pm

ciao a tutti ho il numero che infostrada da a coloro che aspettano di passare ad essi(connessione a 2 mega nn 56k)ma non riesco a connettermi,cioe non so se sbaglio qualcosa(modem,creazione rete..) cioe sinceramente non so come creare questa connessione perche fino ad ora ho sempre utilizzato l'adsl.grazie
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Re: non riesco a creare un collegamento analogico

Messaggioda Ettword » gio ott 02, 2008 11:05 pm

Eminem ha scritto:ciao a tutti ho il numero che infostrada da a coloro che aspettano di passare ad essi(connessione a 2 mega nn 56k)ma non riesco a connettermi,cioe non so se sbaglio qualcosa(modem,creazione rete..) cioe sinceramente non so come creare questa connessione perche fino ad ora ho sempre utilizzato l'adsl.grazie



cosa intendi per:
Eminem ha scritto:(connessione a 2 mega nn 56k)
?

è una connessione dialup?, di quelle via telefono con la composizione del numero?

che sistema operativo hai? vista o xp?

sei riuscito a creare la connessione di rete?, hai inserito il cavo nella posta giusta? (spesso ci si spaglia con la porta ethernet che è uguale solo un po' più grande)

ti da qualche errore?
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'

Re: non riesco a creare un collegamento analogico

Messaggioda dav16 » ven ott 03, 2008 1:26 pm

ti devi spiegare meglio...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: non riesco a creare un collegamento analogico

Messaggioda Eminem » dom ott 05, 2008 2:05 pm

cosa intendi per:
Eminem ha scritto:(connessione a 2 mega nn 56k)
?

è una connessione dialup?, di quelle via telefono con la composizione del numero?

che sistema operativo hai? vista o xp?

sei riuscito a creare la connessione di rete?, hai inserito il cavo nella posta giusta? (spesso ci si spaglia con la porta ethernet che è uguale solo un po' più grande)

ti da qualche errore?[/quote]


si esatto.ho xp media center,riesco a creare la connessione solo che non si connette mi da sempre errore hardware ma il modem funziona bene.
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Re: non riesco a creare un collegamento analogico

Messaggioda Ettword » lun ott 06, 2008 3:35 am

di solito gli errori dialup hanno un coduiece numerico..

tipo "errore 629 - linea assente".

potresti riportare qui il codice dell'errore..

poi..

hai provato a fare una diagnostica del modem?
vai su pannello di controllo.. trova "opzioni modem e telefono".. aprilo... vai nella tab "modem" clicca sul modem in questione poi nel pulsante "propietà" dopodiche nel tab "diagnostica" ed infine nel pulsante "interroga modem".. questa operazione lancia una serie di comandi al modem per consultarne lo stato di salute.. se la casella in basso si riempie di valori allora significa che il modem funziona bene...

a questo punto ci sarebbero ancora un'altro paio di cosette che puoi fare da quella finestra...

una è andare nel tab "avanzate" ed inserire una stringa di inizializzazione personalizzata.. nel tuo caso dovrebbe bastare la classica strinza "atz" (senza virgolette) che resetta il modem prima di comporre il numero.. poi, sempre in quella finestra, vai sul tab "modem" e controlla che non sia spuntata la voce "attendi il segnale prima di comporre".. se c'è la spunta cavala...

ora in teoria il modem dovrebbe essere configurato correttamente.. chiudi tutto confermando ogni finestra con "OK" e vai nelle connessioni di rete.. clicca nella connessione in questione col pulsante destro e seleziona "propietà"... nella tab "modem" controlla che sia impostata per usare il modem che hai appena controllato...

boh.. per adesso mi sembra di aver detto tutto.... ricordati di postare qui il codice dell'errore hardware.

ciao.
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising