Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riga nera tra i programmi in installazione applicazioni

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Riga nera tra i programmi in installazione applicazioni

Messaggioda almamajor » ven feb 23, 2007 12:48 am

Buongiorno a tutti o meglio buonasera visto che mentre scrivo è sera, premetto che da qualche tempo cerco di risolvere una "bugna" ma invano. Il problema, aprendo la finestra di installazione applicazione, tra una serie di progframmi e gòi alòtri da tempo mi compare una riga nera lunghissima...tanto che il tastino è diventato minuscolo e lo devo portare giù col mouse.
Mi era stato detto di controllare nel file regedit alcune stringhe, ho fatto passare due antivirus, ad aware, a-squared, ma niente la riga o meglio colonna visto che è verticale resiste... [devil] imperterrita la malefica [8D] come se non avessi fatto nulla... Il pc funziona certo ma...è una questione di principio...non ci dovrebbe essere...ma c'è...

Il pc è un acer 2700, xp prof.
Nome SO Microsoft Windows XP Professional
Versione 5.1.2600 Service Pack 2 Build 2600
Produttore SO Microsoft Corporation
Nome sistema NESSUNO-37FDF6B
Produttore sistema Acer
Modello sistema TravelMate 2700
Tipo sistema PC basato su X86
Processore x86 Family 15 Model 4 Stepping 1 GenuineIntel ~3000 Mhz
Processore x86 Family 15 Model 4 Stepping 1 GenuineIntel ~3000 Mhz
Versione/data BIOS Phoenix Technologies LTD V1.09, 20/12/2004
Versione SMBIOS 2.31
Directory Windows C:\WINDOWS
Directory System C:\WINDOWS\system32
Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1
Locale Italia
Hardware Abstraction Layer Versione = "5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158)"
Nome utente NESSUNO-37FDF6B
Fuso orario ora solare Europa occidentale
Memoria fisica totale 1.536,00 MB
Memoria fisica disponibile 1.020,84 MB
Memoria virtuale totale 2,00 GB
Memoria virtuale disponibile 1,96 GB
Spazio file di paging 4,25 GB
File di paging C:\pagefile.sys

[cry+] io non so più che fare...qualche lettore mi potrebbe suggerire un'idea?? ( Per favore evitatemi le martellate violente sulla tastiera...magari risolve..ma ci lavoro con sto coso... grazie)

Grazie a tutti...
Avatar utente
almamajor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 22, 2007 11:41 pm
Località: SAVONA

Messaggioda Mr.TFM » ven feb 23, 2007 1:52 am

Riscrivi il titolo in minuscolo, grazie.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » ven feb 23, 2007 2:38 am

puoi postare uno screen, grazie

dimenticavo...

benvenuto [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


riga nera tra i programmi in installazione applicazioni

Messaggioda almamajor » mar feb 27, 2007 6:22 pm

Buongiorno a tutti o meglio buonasera visto che mentre scrivo è sera, premetto che da qualche tempo cerco di risolvere una "bugna" ma invano. Il problema, aprendo la finestra di installazione applicazione, tra una serie di progframmi e gòi alòtri da tempo mi compare una riga nera lunghissima...tanto che il tastino è diventato minuscolo e lo devo portare giù col mouse.
Mi era stato detto di controllare nel file regedit alcune stringhe, ho fatto passare due antivirus, ad aware, a-squared, ma niente la riga o meglio colonna visto che è verticale resiste... imperterrita la malefica come se non avessi fatto nulla... Il pc funziona certo ma...è una questione di principio...non ci dovrebbe essere...ma c'è... [rotolo]

Vi allego le due immagini, notate quanto è piccola la barra di trascinamento, e immaginate quanto è lunga la barra.

Ho provato anche a far girare programmi che correggono, nel file regedit, i valori negativi delle chiavi "DISPLAYICON", MA NON HO OTTENUTO NULLA [:p] a questo punto... [uhm] [V] mi arrendo.. [cry+]

Il pc è un acer 2700, xp prof.
Nome SO Microsoft Windows XP Professional
Versione 5.1.2600 Service Pack 2 Build 2600
Produttore SO Microsoft Corporation
Nome sistema NESSUNO-37FDF6B
Produttore sistema Acer
Modello sistema TravelMate 2700
Tipo sistema PC basato su X86
Processore x86 Family 15 Model 4 Stepping 1 GenuineIntel ~3000 Mhz
Processore x86 Family 15 Model 4 Stepping 1 GenuineIntel ~3000 Mhz
Versione/data BIOS Phoenix Technologies LTD V1.09, 20/12/2004
Versione SMBIOS 2.31
Directory Windows C:\WINDOWS
Directory System C:\WINDOWS\system32
Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1
Locale Italia
Hardware Abstraction Layer Versione = "5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158)"
Nome utente NESSUNO-37FDF6B
Fuso orario ora solare Europa occidentale
Memoria fisica totale 1.536,00 MB
Memoria fisica disponibile 1.020,84 MB
Memoria virtuale totale 2,00 GB
Memoria virtuale disponibile 1,96 GB
Spazio file di paging 4,25 GB
File di paging C:\pagefile.sys
Avatar utente
almamajor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 22, 2007 11:41 pm
Località: SAVONA

Messaggioda Pacopas » mar feb 27, 2007 6:32 pm

prova a fare una cosa, scarica ccleaner o qualunque utility ti per metta di vedere cosa hai in installazioni applicazioni. vedi se riesci (andando per esclusione) a capire quale applicazione genere quel problema, se ti serve disinstallala o reinstallala, ma comunque elima quella voce con ccleaner

http://www.ccleaner.com/
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda almamajor » lun apr 02, 2007 12:59 pm

Pacopas ha scritto:prova a fare una cosa, scarica ccleaner o qualunque utility ti per metta di vedere cosa hai in installazioni applicazioni. vedi se riesci (andando per esclusione) a capire quale applicazione genere quel problema, se ti serve disinstallala o reinstallala, ma comunque elima quella voce con ccleaner

http://www.ccleaner.com/





cclean è installato da tempo ma non vedo applicazioni particolari, ho disinstallato il programma che compare appena sopra la riga ed anche quello subito sotto...inutilmente..
comunque grazie
Avatar utente
almamajor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 22, 2007 11:41 pm
Località: SAVONA

Messaggioda almamajor » lun apr 02, 2007 12:59 pm

Pacopas ha scritto:prova a fare una cosa, scarica ccleaner o qualunque utility ti per metta di vedere cosa hai in installazioni applicazioni. vedi se riesci (andando per esclusione) a capire quale applicazione genere quel problema, se ti serve disinstallala o reinstallala, ma comunque elima quella voce con ccleaner

http://www.ccleaner.com/





cclean è installato da tempo ma non vedo applicazioni particolari, ho disinstallato il programma che compare appena sopra la riga ed anche quello subito sotto...inutilmente..
comunque grazie
Avatar utente
almamajor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 22, 2007 11:41 pm
Località: SAVONA

Messaggioda -DrAma- » lun apr 02, 2007 1:43 pm

Hai provato a spuntare o eliminare la spunta sulla voce "mostra aggiornamenti"? perché, secondo me è come se ti mancasse un campo..
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda almamajor » gio apr 05, 2007 8:32 pm

-DrAma- ha scritto:Hai provato a spuntare o eliminare la spunta sulla voce "mostra aggiornamenti"? perché, secondo me è come se ti mancasse un campo..





già spuntata, non è quello...sigh... ma grazie...
Avatar utente
almamajor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 22, 2007 11:41 pm
Località: SAVONA

Re: RIGA NERA TRA I PROGRAMMI IN INSTALLAZIONE APPLICAZIONI

Messaggioda GionniBravo » dom ott 05, 2008 4:11 pm

Beccata! Almeno quella che avevo io. Mi è tornata utile una delle risposte, quella del CCleaner. L'ho installato e l'ho trovato! E' stato immediato, visto che la riga nera si inseriva tra due programmi. E sull'elenco applicazioni di CCleaner, proprio tra quei due programmi, c'era lui: Bioritmi! Un programmino idiota che, come dice il nome, calcola i bioritmi. L'ho disinstallato direttamente da CCleaner e la riga è sparita. Spero che tu abbia lo steso problema. Anch'io avevo effettuato, senza successo, lo scan del sistema. Comunque, mi è tornato utile pure quello, visto che avevo un po' di trojan e un po' di dialer.
A buon rendere!
Ciao.
Avatar utente
GionniBravo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 05, 2008 4:00 pm

Re: RIGA NERA TRA I PROGRAMMI IN INSTALLAZIONE APPLICAZIONI

Messaggioda almamajor » lun ott 06, 2008 11:11 pm

adesso non ho il pc , è in ufficio, domani provo poi torno e ti dico.. grazie a tutti comunque mi rendo conto che...è una vera [devil] rottura di scatole.. [:)]
Avatar utente
almamajor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 22, 2007 11:41 pm
Località: SAVONA

Re: RIGA NERA TRA I PROGRAMMI IN INSTALLAZIONE APPLICAZIONI

Messaggioda almamajor » gio ott 09, 2008 12:31 pm

GionniBravo ha scritto:Beccata! Almeno quella che avevo io. Mi è tornata utile una delle risposte, quella del CCleaner. L'ho installato e l'ho trovato! E' stato immediato, visto che la riga nera si inseriva tra due programmi. E sull'elenco applicazioni di CCleaner, proprio tra quei due programmi, c'era lui: Bioritmi! Un programmino idiota che, come dice il nome, calcola i bioritmi. L'ho disinstallato direttamente da CCleaner e la riga è sparita. Spero che tu abbia lo steso problema. Anch'io avevo effettuato, senza successo, lo scan del sistema. Comunque, mi è tornato utile pure quello, visto che avevo un po' di trojan e un po' di dialer.
A buon rendere!
Ciao.

scusa non ho capito, in cclean i programmi sono in ordine alfabetico, e quindi?
Comunque ho scritto a Microsoft, che mi ha fatto installare e disinstallare e spostare senza ottenere risultati.
Ho scritto in un altro sito di programmatori ma anche li.... ho portato il pc in un centro specializzato...ed anche li...adesso arrivi tu bello bello calmo calmo e trovi la soluzione???
[applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+]

EBBENE SI LA RIGA E' SPARITA E FINALMENTE HO UNA FINESTRA LUNGA POCHI MOVIMENTI DEL MOUSE PRIMA DOVEVO PRENDERE IL PULMAN PER ANDARE AL BORDO INFERIORE...OK PASSA DA SAVONA CAFFE' PAGATO... [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [brindisi] [rotolo] [rotolo] [^] [^]
NON SO COME ALTRO DIRTI GRAZIE [grazie]
Avatar utente
almamajor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 22, 2007 11:41 pm
Località: SAVONA

Re: RIGA NERA TRA I PROGRAMMI IN INSTALLAZIONE APPLICAZIONI

Messaggioda Pacopas » gio ott 09, 2008 3:20 pm

quindi alla fine avete risolto con ccleaner?

meglio così quel programma è una vera manna... il top..

ps
se vuoi ringraziarmi davvero scrivi i titoli in minuscolo [:D]

correggo io...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: EX riga nera tra i programmi in istallazione applicazioni

Messaggioda almamajor » ven ott 10, 2008 10:43 am

Pacopas ha scritto:quindi alla fine avete risolto con ccleaner?

meglio così quel programma è una vera manna... il top..

ps
se vuoi ringraziarmi davvero scrivi i titoli in minuscolo [:D]

correggo io...


Io veramente ringraziavo Gionnibravo..., oppure se tu sei gionni allora ringarzio te, i caratteri maiuscoli sono perché erano alcuni mesi, quasi 18 che mi picchiavo con sta riga..la cosa strana è che su un altro mio pc il programmino incriminato..(Bioritmi) NON HA FATTO DANNI...ops nn ha fatto lo stesso danno..

in quanto a cclean ti mette i programmi in ordine alfabetico. sono andato in installazione applicazioni di windows e lo disinstallato..e la cosa ha funzionato..
wow la cosa mi piace finalmente una notizia positiva...visto le borse [fischio] [fischio] [XX(] [B)] [sadbye]
Avatar utente
almamajor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 22, 2007 11:41 pm
Località: SAVONA

Re: Riga nera tra i programmi in installazione applicazioni

Messaggioda Verde Rosso » dom nov 16, 2008 9:32 pm

Grazie, anche a me è successa la stessa cosa e ho risolto co CCleaner
Avatar utente
Verde Rosso
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom nov 16, 2008 9:28 pm
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising