Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

formati leggibili da hard disk multimediali

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

formati leggibili da hard disk multimediali

Messaggioda .julia. » dom ott 05, 2008 11:29 am

Buona domenica a tutti!

E' da un po' che sto ponderando l'acquisto di un hard disk multimediale per poter vedere direttamente sul televisore i vari files video che ho sul computer.

Ho ricercato un po' in rete e nei forum ed ho letto che grossomodo sono usuifruibili la maggior parte dei formati video.
Quello a cui però non ho trovato risposta è se sono leggibili anche i file .srt che contengono i sottotitoli da abbinare al rispettivo file.
Con il normale dvd da tavolo non ho mai avuto problemi, ho potuto vedere tranquillmente vari telefilm sia sottotitolati in italiano che in inglese.

Nelle specifiche tecniche di vari HD che ho preso in considerazione (Packard Bell, Lacie, Verbatim) non ho potuto trovare nulla a riguardo.

Qaulcuno che magari ne possiede già uno, può illuminarmi in tal senso e magari anche consigliarmi sul prodotto più valido da scegliere

grazie

8-)
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: formati leggibili da hard disk multimediali

Messaggioda jordan air » dom ott 05, 2008 11:40 am

Buona domenica anche a tè.

Non conosco in modo approfondito il campo degli hdd multimediali ma, credo che non ci dovrebbero essere problemi nel visualizzare filmati sottotitolati. In fondo un hdd multimediale è un normale supporto magnetico pensato per essere utilizzato anche con i televisori. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Re: formati leggibili da hard disk multimediali

Messaggioda .julia. » dom ott 05, 2008 12:12 pm

Presumo che per i file che sono già sottotitolati di per sè, non ci siano problemi di sorta.
Il mio dubbio nasce solo per i file .srt che vanno associati ai rispettivi file video con il quale devono essere rinominati allo stesso modo e che possono essere sostituiti in qualsiasi momento se si vogliono sottotitoli di un'altra lingua.

[:)] un po' contorto, lo so, però utilissimo per esercitarsi con le lingue straniere [;)]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm

Re: formati leggibili da hard disk multimediali

Messaggioda clic » dom ott 05, 2008 2:28 pm

ciao, per ciò che riguarda il file srt è molto semplice: devono avere lo stesso nome del file avi quindi lavispateresa.avi e lavispateresa.srt e trovarsi nella stessa cartella. Esiste anche un altro formato di sottotitoli (mi pare sub) ed il mio scatolotto cinese da due soldi legge correttamente entrambi.
Se però devi spendere bene i tuoi soldi mi farei questo:
http://www.4geek.it/caratteristichehddrecorders.html

Qui a suo tempo ne avevo parlato:
viewtopic.php?f=20&t=45576&p=377104&hilit=medley#p377104
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: formati leggibili da hard disk multimediali

Messaggioda .julia. » dom ott 05, 2008 5:02 pm

Grazie Clic, sembra essere un prodotto molto interessante, ma forse è un po' 'troppo' per le mie esigenze [;)]

Come dicevo all'interno del post precedente, ero orientata su qualcosa di più 'commerciale', sempre che, appunto, inserendo sull'HD sia i file video che i corrispondenti .srt, questi ultimi vengano letti e sullo schermo appaia il film/telefilm con i sottotitoli abbinati.

così non fosse, continuerò a masterizzare su dvd e vederli col lettore da tavolo [:)]

grazie per avermi risposto! [:)]
Avatar utente
.julia.
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 228
Iscritto il: ven apr 13, 2007 4:11 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising