Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

birra su tastiera e pc impazzito

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

birra su tastiera e pc impazzito

Messaggioda luana.ortiz » dom ott 05, 2008 12:15 pm

vi sottopongo questo problema.
circa due sere fa mi si è malauguratamente rovesciato un goccino di birra sulla tastiera del mio pc portatile vaio VGN-A215M. garantisco che era veramente un goccino, e si è rovesciato all'altezza delle lettere W, E, S e D. la pronta reazione è stata di spegnere il pc e (come una deficiente) strofinare all'impazzata con il bordo della manica per tentare di asciugare l'asciugabile. proprio non ci sono arrivata di rovesciare il pc a testa in giù. vabè. fatto sta che ora la touchpad funziona perfettamente per muovere il cursore in giro per la schermata e come scroll verso l'alto e il basso, ma non più come tasto sinistro di mouse (ovvero se faccio doppio click direttamente sulla touchpad non succede niente, deve usare il tasto sinistro sottostante), ma questo è ancora poco. la lettera E non funziona proprio più, mentre la W va saltuariamente, ma la cosa peggiore è che se uso le lettere D, S e qualcun altra sulla stessa riga mi accoda un numero infinito di W. ho inizialmente adottato lo stratagemma di fare copia incolla della lettera E da mappa caratteri, ma ho notato che nella barra di explorer, ma anche in google, se incollo con ctrl+v la lettera E si chiude direttamente l'applicazione. inoltre quando cerco di clickare su un'icona del desktop, a volte è come se impazzisse e ne illumina a intermittenza tipo 3 o 4 (facendo quel suono di applicazione che si incanta) e poi apre il programma che gli pare. secondo me è sempre colpa di quella ca**o di W che adesso è come se fosse perennemente schiacciata. infatti se clicko una lettera qualsiasi, quando sono sul desktop con nulla aperto, poi la pianta di illuminarmi quelle 3 o 4 icone a random. mi sapete dire come risolvere (se si può risolvere) una stituazione del genere? ho provato a smontare i tasti delle due lettere incriminate, pulire e rimontare, ma non è cambiato nulla. non ho idea se su un portatile come il mio sia possibile sostituire la tastiera, e anche se si potesse fare, non ho idea da che parte iniziare. ma dite, cosa che maggiormente mi preoccupa, che posso aver mandato in corto la scheda madre? vi prego aiutatemi, solo in voi ripongo le mie speranze. grazie anticipate.
..ho giocato col fuoco e mi sono scottata..
Avatar utente
luana.ortiz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2006 11:00 am
Località: Galbiate (LC)

Re: birra su tastiera e pc impazzito

Messaggioda crazy.cat » dom ott 05, 2008 12:22 pm

luana.ortiz ha scritto: ho provato a smontare i tasti delle due lettere incriminate

E' già abbastanza difficile toglierli senza rompere tutto.

Codice: Seleziona tutto
non ho idea se su un portatile come il mio sia possibile sostituire la tastiera

Certo che si può sostituire.
Il problema è trovarla e che non si sia scassato dell'altro.

Codice: Seleziona tutto
che posso aver mandato in corto la scheda madre?

dipende dove è andato il liquido...è possibile anche questo.

(conosco una persona che l'aveva acceso appena dopo averci rovesciato sopra una bottiglia d'acqua...fumava ancora quando me lo diede per sistemarlo)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: birra su tastiera e pc impazzito

Messaggioda luana.ortiz » dom ott 05, 2008 12:36 pm

effettivamente smontare quei due tastini è stata un'impresa titanica, soprattutto perché ho dovuto capire come caspiteruccia rimontarli... ma c'è un modo, alidlà di tutto, per capire se la scheda madre è andata o no? intendo dire, senza smontarla. non hai idea se ci sia un programma, piuttosto che un test o chissà che cosa per verificare che almeno quella non abbia subito danni? e, nel caso li abbia subiti, conviene ripararla o dico addio al mio portatile? fra l'altro il mio pc dovrebbe essere ancora in garanzia (comprato da mediaworld nel 2005 con superestensione di 4 anni, indi per cui dovrebbe essere tuttora coperto) ma secondo te posso azzardarmi, facendo la gnorri, a portarlo e fare finta che da un momento all'altro sia capitato tutto ciò? so che non è onestissimo (e l'idea non mi sconfinfera un granchè, visto che nella migliore delle ipotesi me lo ridarebbero dopo un paio di mesi) però ho paura di combinare qualche pasticcio da sola e fottermi il pc per sempre.. non vorrei fra l'altro che col passare dei giorni le cose peggiorino a sopresa... help!!!!
..ho giocato col fuoco e mi sono scottata..
Avatar utente
luana.ortiz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ago 31, 2006 11:00 am
Località: Galbiate (LC)

Re: birra su tastiera e pc impazzito

Messaggioda crazy.cat » dom ott 05, 2008 1:47 pm

Dei test affidabili per un problema del genere non ne conosco.
Il problema, se lo porti in assistenza, è che si accorgono che ci sia caduto del liquido (magari si è formata una macchia) e che dopo te lo facciano pagare come nuovo.
Chiedi magari un preventivo prima che procedano a qualsiasi riparazione.

Qui mostrano come aprire un vaio abbastanza simile al tuo
http://mark.rehorst.com/Sony_Vaio/index.htm

Questo è il tuo modello invece
http://home.comcast.net/~nw_systems/vgnA.pdf
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: birra su tastiera e pc impazzito

Messaggioda weupace » gio ott 16, 2008 8:30 pm

prova ad utilizzare una tastiera usb e se tutto funziona allora e la colpa della tastiera che probabilmente la potrai sostituire. invece se anche con la tastiera "esterna" non funziona allora il problema è molto più grosso. buona fortuna!!!!!!!!1
Help, I need somebody, Help, not just anybody, Help, you know I need someone, help...
Avatar utente
weupace
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: ven apr 11, 2008 8:59 pm
Località: torino


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising