Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bug in DvdShrink, dove segnalarlo?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Bug in DvdShrink, dove segnalarlo?

Messaggioda ste_95 » ven ott 03, 2008 5:46 pm

Vi allego un'immagine di un bug in DvdShrink trovato casualmente. Sapete dove posso andare a spaccare le balle? [:D]

Immagine

Io sto andando a masterizzare un'immagine di 4 GB, non di 4 MB. E sul mio disco C:\ ci sono 350 GB liberi, non 350 MB!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Bug in DvdShrink, dove segnalarlo?

Messaggioda sleeping » ven ott 03, 2008 9:25 pm

Da quello che so è il modo che ha DVD Shrink per indicare le dimensioni e quindi non è un bug...
E più che altro il problema è che credo che non sia nemmeno più sviluppato, quindi eventuali bug non saranno corretti e non hanno aggiungeranno nemmeno nuove funzionalità [V] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Bug in DvdShrink, dove segnalarlo?

Messaggioda Matilda12 » sab ott 04, 2008 10:55 pm

Qualche link (spero) utile:
1) download "sicuro" del programma --> QUI
2) home page
3) Forum (ufficiale ... che ha la stessa struttura del MegaForum!!! [:D] ).

[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Non credo, come ha suggerito Sleeping, che sia un bug. Dovrebbe essere semplicemente il modo di indicare le migliaia "all'americana" ... ossia 4,464 MB --> 4.464 MB (ossia circa 4,3 GB).
Inoltre: confermo (e due) l'affermazione sempre di Sleeping, lo sviluppo del software dovrebbe essere stato abbandonato (la versione nel mio archivio è ferma al gennaio del 2006 ... e, ad oggi, è considerata l'ultima).
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: Bug in DvdShrink, dove segnalarlo?

Messaggioda ste_95 » dom ott 05, 2008 7:24 am

Non capisco perché abbandonare lo sviluppo di un software così usato e di tale utilità.

Ma poi scusa, si presume che il tuo DVD da copiare sia nell'ordine dei GB, lo stesso il supporto/disco su cui devi metterlo, e allora perché cavolo usare i MB come unità di misura, maledizione?!?!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Bug in DvdShrink, dove segnalarlo?

Messaggioda sleeping » dom ott 05, 2008 10:13 am

Su Wikipedia danno l'ultima versione versione come del 25 luglio 2004 [uhm] , ma poco cambia alla fin fine...
Comunque hanno dovuto interromperne lo sviluppo per colpa di un'inutile legge americane, per altro valida solo negli Stati Uniti (se leggi su Wikipedia c'è scritto tutto...)
Lo uso anch'io e non ho mai avuto problemi [:)] ... Ho cercato alternative e ho trovato Easy Vcd ma è aggiornato al 2003 [acc2] ...
Si può anche usare Imgburn, con questi accorgimenti, dopo che anche lo sviluppo di dvd decrypter è stato interrotto:
"ImgBurn is an optical disc authoring software created by Lightning UK! the author of DVD Decrypter after he was forced to stop development of the DVD Decrypter in response to a cease and desist order from Macrovision.[1]

ImgBurn is based on the optical disc burning engine of DVD Decrypter; however, it does not have the ability to circumvent copy protections of encrypted DVDs. As of version 2.3.0.0, ImgBurn can create image files from unencrypted CDs/DVDs. It cannot, however, remove CSS encryption or any other copy protection. It is possible to use third-party software such as DVD43, an intermediate driver that operates between the hardware and software, for such purpose."

Altrimenti c'è anche Clone DVD però è a pagamento...
La situazione mi sembra piuttosto desolante: se siete a conoscenza di altri programmi a questo scopo, fatevi sentire...
Io comunque di molti DVD che ho copiati, erano pochi ad essere protetti o, almeno, così mi è sembrato [std]
Un saluto a tutti [ciao]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Bug in DvdShrink, dove segnalarlo?

Messaggioda primedonne » dom ott 05, 2008 5:29 pm

DVD Shrink, è cosa piuttosto nota, è stato abbandonato da Lightning UK! (lo sviluppatore) per una lettera di cease and desist ricevuta anni fa. E quello non è un bug ma solo la convenzione tipografica statunitense quando si tratta di decimali. Eeeeh, non tutto si impara su un forum e ogni tanto ci vorrebbe anche un po di studio
Avatar utente
primedonne
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:30 pm

Re: Bug in DvdShrink, dove segnalarlo?

Messaggioda eDog » lun ott 06, 2008 4:31 pm

La virgola indica le migliaia, non la parte frazionaria. Quindi 348,047 MB sta per 348047MB, 350GB circa. Nessun bug, dunque. [;)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising