Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurazione router wireless sitecom adsl tele2

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Configurazione router wireless sitecom adsl tele2

Messaggioda Gianni78 » ven ott 03, 2008 12:24 pm

Ho appena cambiato gestore telefonico e messo tele2. Ho ricevuto il router di tele2 e con l'aiuto di un operatore l'ho configurato e l'adsl funziona sul pc fisso. Ora ho un problema con il pc portatile, con il quale uso la connessione wireless tramite un router della SITECOM. Il problema è che non sò configurarlo con questo nuovo router di tele2. Ho chiesto all'operatore ma lui ha detto che non si occupano di queste cose. Quindi se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio.
Gianni
Avatar utente
Gianni78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:02 pm

Re: Configurazione router wireless sitecom adsl tele2

Messaggioda Ettword » ven ott 03, 2008 1:43 pm

Sostanzialmente deviattivare la funzione wireless e configurare la protezione sul router..

solitamente i router SITECOM sono configurati per avere il seguente indirizzo ip 192.168.0.1, quindi per configurarlo devi seguire il seguente link: http://192.168.0.1, inserire nome utente e password (di solito admin / admin) ed andare nella sezione "wireless settings".
comunque ti consiglio vivamente di scaricare il manuale completo del pordotto dal sito della Sitecom dove sicuramente troverai le informazion idi cui hai bisogno..

Sezione download Manuali SITECOM:
http://www.sitecom.com/manuals_result.p ... ductid=528

vedi un po'..

ciao.
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'

Re: Configurazione router wireless sitecom adsl tele2

Messaggioda ninjabionico » sab ott 04, 2008 5:52 pm

Ciao.

Oltre a configurare l'Access Point, devi configurare anche la scheda wifi integrata del portatile (o Usb se ne usi una esterna).
qual è la tua scheda e che distribuzione utilizzi?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Configurazione router wireless sitecom adsl tele2

Messaggioda Gianni78 » lun ott 06, 2008 11:40 am

Grazie a tutti.
Il problema l'ho risolto. In pratica dovevo solo resettare il router wireless Sitecom. Dopo aver fatto il reset, il pc si è collegato automaticamente, senza dover impostare alcun parametro.
Grazie ancora per l'aiuto.
Saluti
Gianni
Avatar utente
Gianni78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer feb 13, 2008 7:02 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising