Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione stampante Canon MP160 su Kubuntu

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Installazione stampante Canon MP160 su Kubuntu

Messaggioda andrea84 » sab ott 04, 2008 12:50 am

Ciao a tutti. Come previsto mi sono bloccato sull'installazione della stampante marca Canon modello PIXMA MP160 su Kubuntu. Ho seguito la wiki di Ubuntu per l'installazione di questa stampante (http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/StampantiScanner/CanonPixmaMp160); non ho avuto problemi per la parte relativa all'installazione; i dolori sono arrivati in fase di configurazione. Seguendo la guida mi sono posizionato sulla directory /usr/share/cups/model e ho digitato nel terminale il comando:

Codice: Seleziona tutto
sudo lpadmin -p MP160 -P canonmp160.ppd -v cnij_usb:/dev/usb/lp0 -E


però mi viene risposto: lpadmin: device-uri "cnij_usb:/dev/usb/lp0" errato!
Come detto, tutte le istruzioni precedenti non mi hanno dato errore, quindi non riesco a capire dove ho sbagliato. [XX(]
Confido nel vostro aiuto.
Grazie e a presto

Edit:
Come non detto, in realtà ho saltato un passaggio: quando dice di scaricare ed installare l'ultima versione disponibile di sane dal sito indicato. Io ho scaricato il file mp150-0.13.1.tar.bz2, però non ho capito cosa intende per installare! Devo installare un qualche pacchetto di sane, oppure devo installare il file che ho scaricato? Perché... non capisco come fare per installarlo!
Avatar utente
andrea84
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 02, 2008 12:31 am

Re: Installazione stampante Canon MP160 su Kubuntu

Messaggioda andrea84 » sab ott 04, 2008 1:44 pm

Non so perché ma stampante e scanner adesso funzionano anche senza la configurazione.
Boh [boh]
Avatar utente
andrea84
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 02, 2008 12:31 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising