Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Recuperare la password di accesso a Windows"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Recuperare la password di accesso a Windows"

Messaggioda Zane » ven ott 03, 2008 7:28 pm

Immagine
Recuperare la password di accesso a Windows - Commenti

Avete perso la password di accesso a Windows? Ecco come recuperarla. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda thestyler » ven ott 03, 2008 7:29 pm

Ehi ciao... Ho letto l'articolo per il recupero delle password di
Windows, e volevo chiederti perche non avevi preso in considerazione un
liveCD ophcrack. Ok un saluto... Ciaoo
Avatar utente
thestyler
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: mer set 24, 2008 5:25 pm
Località: Milazzo (ME)

Messaggioda sinz » sab ott 25, 2008 6:14 am

bella
Avatar utente
sinz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: dom ott 19, 2008 9:35 pm


Messaggioda rolloLG » dom gen 11, 2009 12:06 pm

Che sciocchezza! Non c'è nessuna falla di sicurezza! Semplicemente è una delle regole base in fatto di IT Scurity: «nel momento in cui lasci il libero ACCESSO FISICO ad un tuo PC, non è più tuo.» ed è così per tutti i sitemi operativi compreso Linux.
Se ci pensi il recupero password è il minimo, possono copiarti/rubarti l'HD (ce ne sono alcuni USB che se collegati premendo un solo tasto fanno la copia speculare dell'HD principale sfruttando un software in EEPROM, quindi senza dover accedere all'OS) etc. etc.
L'accesso fisico và sempre impedito, che sia ad uno con un CD per rubare password, o a un tizio con cacciavite in mano.
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda rolloLG » dom gen 11, 2009 12:22 pm

P.S.
Su Vista, al pannello utente (click sull'immagine del proprio account dal menu Start) c'è la funzione inclusa nell'OS "Cread un disco di reimpostazione password", in caso di smarrimento, dimenticanze etc. etc.
Avatar utente
rolloLG
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 11, 2009 11:22 am

Messaggioda Kar.ma » mer mar 25, 2009 11:25 pm

Devo dire che la penso in maniera analoga a rolloLG, seppure preferirei usare toni meno accesi. Inoltre, vorrei far notare cun altro aspetto, in merito alla frase:
"Questo porta quindi ad una riflessione importante: come posso proteggere i miei file da occhi indiscreti? Beh, d'ora in poi bisogna abituarsi a pensare che, usando Windows, il nostro sistema può essere accessibile da chiunque, e che chiunque può modificare tutte le impostazioni a suo piacimento."
L'accesso ai file (nel caso non siano criptati) è possibile anche
senza alcuna procedura di recupero o azzeramento password: sono liberamente accessibili entrando con
un altro sistema operativo o un Live CD, oppure montando l'hard disk su
un altro computer
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Messaggioda jumpjack » dom giu 14, 2009 1:58 pm

ma un modo per LEGGERE la password senza CAMBIARLA non c'e'???
Avatar utente
jumpjack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom giu 14, 2009 1:30 pm

Messaggioda crazy.cat » dom giu 14, 2009 4:28 pm

jumpjack ha scritto:ma un modo per LEGGERE la password senza CAMBIARLA non c'e'???

Con il cd di Ophcrack.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda developerwinme » mer giu 24, 2009 3:09 pm

Ciao, vorrei segnalare un'altro metodo per recuperare la password di accesso a Windows(valido però solo per Win Xp e precedenti e solo nel caso in cui non si siano predisposte apposite misure di sicurezza(nella fattispecie disattivare o proteggere con password l'account Administrator)). Avviando il sistema in modalità provvisoria è disponibile questo account che, di default, non ha alcuna password(però su Vista e successivi è disabilitato (si può riattivare da criteri di protezione locali). Ovviamente questo metodo è utile più per recuperare una password dimenticata che per craccare un sistema altrui(che però non è il nostro obbiettivo ;)).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Offline NT Password & Registry Editor"

Messaggioda axel.watson » ven mag 13, 2011 5:34 am

Dunque .. Ho dovuto utilizzarlo su una macchina con win 7 64 per resettare la admin password giusto 3 giorni fa
e posso dire che ha funzionato perfettamente al 2°tentativo.
ciao
Avatar utente
axel.watson
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 14, 2011 12:14 pm

Semelhante

Messaggioda razbone » ven mag 13, 2011 9:57 am

Avatar utente
razbone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 13, 2011 9:53 am

Re: Commenti a "Recuperare la password di accesso a Windows"

Messaggioda developerwinme » ven mag 13, 2011 5:33 pm

razbone ha scritto:http://ophcrack.sourceforge.net/

Se ti interessa la guida completa, su MLI ne abbiamo una: http://www.MegaLab.it/4652/ophcrack-rec ... -sicurezza [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Recuperare la password di accesso a Windows"

Messaggioda ilmito » mer mag 18, 2011 8:52 am

Ammesso di avere la possibilità di entrare nel sistema come amministratore è infatti possibile resettare la password attraverso il comando net user, il quale lanciato senza ulteriori parametri restituirà una lista degli utenti presenti all’interno del sistema. Utilizzando lo stesso comando nella forma net user pippo pluto, esso provvederà a cambiare la password dell’utente pippo in pluto, dando così la possibilità di effettuare rapidamente il cambio.
Avatar utente
ilmito
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mer mar 18, 2009 6:49 pm

AIUTO!

Messaggioda LaMarti » sab ott 08, 2011 10:58 am

ciao a tutti!..a me ovviamente è capitato di dimenticare la password del fisso!..quindi ho appena provato ad eseguire questo procedimento. Su questo computer ho windows xp e ha proceduto tutto bene fino al passo 6/7. Praticamente ho inserito il mio nome (che è l administrator) e mi fa vedere la lista dell edit menu ma alla fine è giòà selezionata la [q] di uscita e quindi nn riesco a selezionare l asterisco, che tra l altro non cè ma dovrei selezionare 1 per (clear user password).
Quindi??
io nn sono un esperta..cosa devo fare???????
Avatar utente
LaMarti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 08, 2011 10:51 am

Re: AIUTO!

Messaggioda crazy.cat » sab ott 08, 2011 11:27 am

LaMarti ha scritto:io nn sono un esperta..cosa devo fare???????

Hai provato ophcrack?
developerwinme ha scritto:
razbone ha scritto:http://ophcrack.sourceforge.net/

Se ti interessa la guida completa, su MLI ne abbiamo una: http://www.MegaLab.it/4652/ophcrack-rec ... -sicurezza [;)]

E' molto più intuitivo se non hai esperienza.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising