Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

configurazione Kasperky

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

configurazione Kasperky

Messaggioda alba » gio ott 02, 2008 2:44 pm

ciao

a parte la mia scelta per questo antivirus che magari non sarà delle migliori (dato che vedo ai primi posti delle classifiche "G-data")
intanto sono in prova,ho scaricato la versione di prova tanto per vedere come và! però volevo avere da chi ha già questo prodotto delle spiegazioni sulla sua configurazione migliore,l'hò installato da ieri e dopo aver eseguito la scansione mi ha dato una lista dei miei software che ho installato nel pc dicendomi che sono file dannosi...ma che stà a dire??
mi potete gentilmente aiutare?

grazie in anticipo
Avatar utente
alba
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:17 pm

Re: configurazione Kasperky

Messaggioda crazy.cat » gio ott 02, 2008 2:51 pm

Possiamo vedere questa lista di file dannosi?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: configurazione Kasperky

Messaggioda Max01 » gio ott 02, 2008 3:02 pm

Credo si riferisca alle vulnerabilità: Kaspersky se rileva che alcuni software ad esempio non sono aggiornati all'ultima versione li rileva come una vulnerabilità per la sicurezza.
Vai su minacce rilevate, clicchi con il tasto destro del mouse sopra la vulnerabilità rilevata, clicchi su "vai alla descrizione" e guarda un po' quello che ti dice.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Re: configurazione Kasperky

Messaggioda alba » gio ott 02, 2008 3:15 pm

questa è la schermata!

ImmagineImmagine

questi sono i disagi di aver cambiato antivirus,norton premetto che non l'hò mai configurato,però non mi scambiava photoshop per un virus...
opss...infatti è della vulnerabilità che parla
comunque ho cliccato
su "vai alla descrizione" ma mi rimanda in una pagina in inglese (non sò l'inglese)
ti mando la pagina e la trduci tu? :D
Avatar utente
alba
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:17 pm

Re: configurazione Kasperky

Messaggioda crazy.cat » gio ott 02, 2008 3:21 pm

Comincia ad aggiornare Acrobat reader (o passa a Pdf reader che è anche meglio) e Java e vedrai che qualche avviso comincia a scomparire.
Che versione hai di firefox?
E di Winzip?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: configurazione Kasperky

Messaggioda alba » gio ott 02, 2008 3:31 pm

firefox ho l'ultima cioè la 3
winzip la 8
java l'hò aggiornata da poco alla 6
acrobat invece è ancora alla 5...hem!!

comunque non è così importante? è quello che vorrei capire!
l'importante che mi rilevi i virus e le intrusioni non autorizzate...

poi già che ci sono inserisco un'altra schermata
mi devo preocupare con la dicitura che dice "protezione del computer a rischio"?
cosa significa? forse dal fatto che sono solo in prova?

ImmagineImmagine
Avatar utente
alba
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:17 pm

Re: configurazione Kasperky

Messaggioda Max01 » gio ott 02, 2008 4:13 pm

Aggiorna tutto quello che puoi aggiornare, tieni presente che questo però non è una priorità, anche perché questi aggiornamenti spesso non sono subito disponibili anche in italiano, per cui bisogna aspettare un po'.
Comunque su "vai alla descrizione"->solution trovi tutte le informazioni necessarie.
alba ha scritto:comunque non è così importante? è quello che vorrei capire!
l'importante che mi rilevi i virus e le intrusioni non autorizzate...

Non preoccuparti....la tua sicurezza non è compromessa.
alba ha scritto:poi già che ci sono inserisco un'altra schermata
mi devo preocupare con la dicitura che dice "protezione del computer a rischio"?
cosa significa? forse dal fatto che sono solo in prova?

ImmagineImmagine

Non sempre: quel messaggio può dipendere da tante cose...clicca su correggi e guarda un po' che c'è scritto.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: configurazione Kasperky

Messaggioda alba » gio ott 02, 2008 7:23 pm

cliccandoci sopra mi dice che il prodotto stà per scadere...questo lo sapevo dato che al momento è solo una demo con durata di un mese e prima di aquistarlo volevo provarlo per assicurarmi che facesse il suo lavoro.

per quanto riguarda la configurazione...adesso non avrebbe tanto senso dato che è in prova!
comunque, è buono come scelta?
purtroppo ce ne sono talmente tanti che la scelta diventa critica,avevo anche optato per G-data ma costa parecchio a confronto
vediamo come se la cava questo ;)
Avatar utente
alba
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:17 pm

Re: configurazione Kasperky

Messaggioda Max01 » gio ott 02, 2008 8:04 pm

alba ha scritto:cliccandoci sopra mi dice che il prodotto stà per scadere...questo lo sapevo dato che al momento è solo una demo con durata di un mese e prima di aquistarlo volevo provarlo per assicurarmi che facesse il suo lavoro.

Invece di acquistarlo, puoi usufruire di questa promozione: http://www.MegaLab.it/3538
Leggi tutto quanto...anche i commenti.
alba ha scritto:per quanto riguarda la configurazione...adesso non avrebbe tanto senso dato che è in prova!
comunque, è buono come scelta?
purtroppo ce ne sono talmente tanti che la scelta diventa critica,avevo anche optato per G-data ma costa parecchio a confronto
vediamo come se la cava questo ;)

Anche se è in prova devi comunque configurarlo per bene: come suite di siurezza è buona anche se come rilevazione e successiva rimozione dei virus Avira Premium è superiore.
Antivirus ce ne sono molti però quelli efficaci non sono così tanti.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: configurazione Kasperky

Messaggioda alba » ven ott 03, 2008 11:32 am

adesso cominciano a venirmi dei dubbi in merito...
vabbè prottegerti da virus e malaware....ma scambiarti dei file importanti di windows per dei virus mi sembra troppo!
adesso non ho letto tutto ma solo alcuni articoli,ho paura a proseguire...
vabbè nessuno sarà perfetto,però come dici tu....validi e che fanno il suo lavoro ce ne sono pochi
Avira ad esempio è al secondo posto....dopo G-data però Kaspersky è al terzo posto...e non è male!
adesso non sò come efettuino i test e se siano proprio attendibili.

P.S grazie della dritta sull'offerta di Kaspersky
Avatar utente
alba
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:17 pm

Re: configurazione Kasperky

Messaggioda crazy.cat » ven ott 03, 2008 12:14 pm

alba ha scritto:ma scambiarti dei file importanti di windows per dei virus mi sembra troppo!

Non mi sembra che ti abbia scambiato dei file di windows per dei virus, ti ha solo detto che non sono aggiornati.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: configurazione Kasperky

Messaggioda alba » ven ott 03, 2008 12:57 pm

guarda che hai frainteso...

non mi riferivo al mio problema...ma a un articolo che c'èra nel link passatomi da Max a cui mi ha detto di leggere i commenti!
quì: http://www.MegaLab.it/3538
Avatar utente
alba
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:17 pm

Re: configurazione Kasperky

Messaggioda Max01 » ven ott 03, 2008 1:32 pm

alba ha scritto:adesso cominciano a venirmi dei dubbi in merito...
vabbè prottegerti da virus e malaware....ma scambiarti dei file importanti di windows per dei virus mi sembra troppo!

Non sono virus quelli....
alba ha scritto:adesso non ho letto tutto ma solo alcuni articoli,ho paura a proseguire...

Non ho capito di cosa hai paura....
alba ha scritto:vabbè nessuno sarà perfetto,però come dici tu....validi e che fanno il suo lavoro ce ne sono pochi
Avira ad esempio è al secondo posto....dopo G-data però Kaspersky è al terzo posto...e non è male!
adesso non sò come efettuino i test e se siano proprio attendibili.

Dipende dai test....Kaspersky resta comunque un antivirus valido.
[
alba ha scritto:guarda che hai frainteso...

non mi riferivo al mio problema...ma a un articolo che c'èra nel link passatomi da Max a cui mi ha detto di leggere i commenti!
quì: http://www.MegaLab.it/3538

Non ho capito a cosa ti riferisci.....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: configurazione Kasperky

Messaggioda alba » ven ott 03, 2008 2:40 pm

al fatto di avere paura mi riferivo... che se proseguivo a leggere i commenti cambiavo idea completamente sull'aquisto di Kaspersky,e magari optavo per un'altro,poi ho notato che costa poco a confronto di altri e questo non sò se sia un bene o no!

l'ultima frase èra indirizzata a crazy.cat...

scusate magari la confusione che ho fatto io,avrei dovuto inserire Q8 nei messaggi a cui rispondevo,ma non sapevo come funzionava...

comunque grazie delle delucidazioni in merito

ciao e buon wekeend ;)
Avatar utente
alba
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:17 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising