Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quando conviene installare IE7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Quando conviene installare IE7

Messaggioda alexcyber » mer ott 01, 2008 2:13 pm

ciao a tutti,
ho win xp sp2 con IE6, come browser uso Opera

- secondo voi a senso aggiornare a IE7?
- l' installazione di IE7 sovrascrive IE6 o coesistono assieme?

grazie [;)]
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda TheHacker66 » mer ott 01, 2008 3:52 pm

Ciao, se usi Opera come browser, non ha alcun senso aggornare a IE7.

L'installazione di IE sovrascrive quella precedente, ma nel caso la disinstallassi, ritorneresti a IE6.

[ciao]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda alexcyber » mer ott 01, 2008 8:25 pm

TheHacker66 ha scritto:Ciao, se usi Opera come browser, non ha alcun senso aggornare a IE7.

L'installazione di IE sovrascrive quella precedente, ma nel caso la disinstallassi, ritorneresti a IE6.

[ciao]


grazie mille per il consiglio [ciao]
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm


Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda cashcarstar78 » mer ott 01, 2008 8:57 pm

Oddio, aspetta, dire che non ha senso aggiornare a IE7 mi pare un po esagerato nel senso che può sempre capitare che qualcuno scriva un sito non conforme allo standard WC3 ma a quello di IE ( [:D] ) e magari sei costretto ad usare IE e magari in quel momento, sfiga delle sfighe, becchi un exploit che magari in IE7 era stato fixato o cose così. Magari a IE8 beta 2 (anche se a me non ha dato nessun problema e comunque io Uso Firefox 3.o3), ma al 7 con tutti gli aggiornamenti che ne comporta io credo sarebbe una buona cosa per la sicurezza del nostro pc [brindisi]
Avatar utente
cashcarstar78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer ott 01, 2008 8:25 pm
Località: Pescara

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda TheHacker66 » mer ott 01, 2008 9:21 pm

cashcarstar78 ha scritto:Oddio, aspetta, dire che non ha senso aggiornare a IE7 mi pare un po esagerato nel senso che può sempre capitare che qualcuno scriva un sito non conforme allo standard WC3... comunque io Uso Firefox 3.o3)


Va bene, può capitare questa eventualità, meglio (secondo me) usare FF o perché no, Chrome.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda clic » mer ott 01, 2008 9:47 pm

concordo con la valutazione di cashcarstar78, IE6 non credo riceverà supporto ancora per molto tempo e aggiornare alla versione 7 è oramai quasi un obbligo.
Non si tratta infatti di usare o meno IE quanto per il fatto che alcuni componenti del sistema operativo ed alcuni applicativi sono strettamente legati al browser.
Outlook, Messenger, RSS Readers, alcune interfacce dei programmi Pinnacle e tantissimi altri programmi usano purtroppo l'engine di IE e nostro malgrado (sono un utente convinto di FF) ce lo ritroviamo per qualche motivo tra le scatole quindi senza alcun dubbio è meglio aggiornare [;)]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda alexcyber » mer ott 01, 2008 11:18 pm

clic ha scritto:Non si tratta infatti di usare o meno IE quanto per il fatto che alcuni componenti del sistema operativo ed alcuni applicativi sono strettamente legati al browser.

quindi mi consigli di aggiornare a IE7 se non altro per il suo legame con alcuni componenti el sistema operativo [uhm]

- l' aggiornamento da IE6 a IE7 deve avvenire disintallando prima IE6 o IE7 viene installato sopra?
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda clic » gio ott 02, 2008 9:24 am

non devi fare altro che lanciare l'installazione di IE7, fa tutto lui
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda marignaro » gio ott 02, 2008 11:29 am

Cao a tutti,

vorrei aggiungere che solo IE, almeno mi risulta, consente l'apertura di siti particolari come l' Home Bancking, o è cambiato qualcosa nel frattempo?

Io uso prevalentemente IE7 e non mi trovo male, certo che FF è molto più veloce, ma il mio antivirus, Kasper 2009, certe volte ed in verità molto raramente, rileva qualcosa proprio a proposito di FF.

Buona giornata a tutti

Mario
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
Avatar utente
marignaro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:34 am
Località: Siena

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda clic » gio ott 02, 2008 12:09 pm

la mia banca la consulto con FF e mai avuto problemi, dipende molto da chi e con che criteri di compatibilità ha sviluppato l'applicazione e le pagine web.
E' noto che IE non rispetta pienamente gli standard del W3C quindi a volte si è quasi costretti a dare la preferenza alla compatibilità con IE (che per ora è il più diffuso) per evitare un doppio lavoro di sviluppo per dare supporto ad una utenza relativamente ristretta.
Per fortuna le cose stanno cambiando e ci si orienta sempre più verso standard condivisi un po da tutti: con il tempo la situazione su questo fronte migliorerà, almeno lo spero.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda bluesummer » gio ott 02, 2008 8:52 pm

clic ha scritto:[...]E' noto che IE non rispetta pienamente gli standard del W3C [...]


E chi lo è?
Oltretutto il w3c non è un organo di standardizzazione, tipo l'iso, quindi le sue sono solo raccomandazioni con l' invito a seguirle al fine di cercare di mettere un po' d'ordine nel caos generatosi negli anni. Non è raro, piuttosto, che tali "raccomandazioni " lascino spazio ad interpretazioni che sfociano in una visualizzazione diversa delle pagine a seconda del browser usato (sia microsoft che la mozilla foundation sono membre del w3c).
TUTTI i browser hanno falle, più o meno gravi.
Passa tranquillamente da ie6 al 7.
www.slipangle.it
Avatar utente
bluesummer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:47 pm

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda clic » gio ott 02, 2008 9:25 pm

non voglio certo dire che FF lavi più bianco degli altri, sono d'accordo sulle falle poiché si tratta di software ed i bug affliggono tutti i software e non solo i browser, ma questo lo sappiamo tutti
Quello che però terrei a dire è che MS sul fronte degli standard ha sempre cercato di fare un po di testa sua tacciando gli altri di impedire il progresso: peccato poi che il progresso così come lo intendono loro si riduce alla creazione di brevetti e sistemi proprietari imposti con la forza del suo potere economico e commerciale.
FF funziona su decine di piattaforme differenti restituendo il rendering delle pagine in maniera coerente in maniera indipendente dal O.S.
IE funziona solamente su Windows poiché la parte più importante sta nel sistema operativo (explorer) e ciò è quanto di meno standard ci sia nel mercato.
Internet non l'ha inventata MS anche se ha provato anni fa a traghettare la sua soluzione a pagamento (Microsoft Network) e che fece un clamoroso buco nell'acqua. RIcordo come nelle loro dichiarazioni dipingevano internet come un fenomeno senza futuro [rolleyes]
Altra stortura sono gli activex, i BHO e compagnia cantando che funzionano esclusivamente su Windows+IE e veicolo del peggiore ciarpame con cui un computer possa essere infettato.
In questo terrificante panorama di monopolizzazione che si andava delineando anni fa è fortunatamente comparso il progetto di Mozilla Foundation che con il codice aperto e una filosofia di rispetto delle raccomandazioni del W3C (va bene cosi? [;)] ) ha dato la stura ad una serie di iniziative e contributi che lo hanno portato ad essere uno dei protagonisti della scena dei browser.
Molti sviluppatori di applicazioni web-based oggi non potrebbero fare a meno degli strumenti attualmente offerti da FF con gli addons dedicati proprio a chi produce contenuti per il web e queste opzioni non le offre nessun altro browser, compreso l'ottimo Opera.
Mi auguro quindi che i vari FF, Opera e Chrome continuino per la strada che in questi ultimi anni è stata tracciata portandosi, gioco forza, anche mamma MS attraverso lo stesso cammino

Scusate la filippica ma odio cordialmente non IE come browser ma i criteri che stanno dietro la sua realizzazione e parteggio spudoratamente per FF [:D]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda alexcyber » gio ott 02, 2008 11:21 pm

Documentandomi ho scoperto una questione relativa all' installazione di IE7 e il Sp3 per win XP
Questo articolo (in inglese) pubblicato su uno dei blog di Microsoft spiega, infatti, che se sui sistemi già aggiornati al SP2 e con Internet Explorer 7 installato (la situazione più comune), il terzo Service Pack verrà proposto come aggiornamento automatico da Windows Update. Ma, dopo l’installazione, non sarà più possibile rimuovere IE7:

Per evitare ciò, sarà necessario disinstallare IE7 prima di procedere con l’aggiornamento al SP3. Altrimenti, se per qualche motivo dovesse rendersi necessario rimuovere Internet Explorer, bisognerà prima disinstallare il Service Pack 3:

Una volta aggiornato il sistema operativo al nuovo Service Pack sarà possibile reinstallare nuovamente il browser in tutta tranquillità.

fonte: http://www.brainessence.it

[:)]
Avatar utente
alexcyber
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 24, 2007 3:03 pm

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda cashcarstar78 » ven ott 03, 2008 2:05 pm

Mi chiedo chi sarà il pazzo che rimuove e internet explorer..nel senso, che tutti sanno che è un'operazione delicata al limite del suicidio n quanto IE è connesso fortemente con l'SO [;)]
Avatar utente
cashcarstar78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer ott 01, 2008 8:25 pm
Località: Pescara

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda TheHacker66 » ven ott 03, 2008 2:29 pm

Quando rimuovi IE7 non lo elimini completamente dal PC, ma effettui solo un "rollback", cioè ritorni alla versione precedente, cioè IE6.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda cashcarstar78 » ven ott 03, 2008 2:32 pm

Ma dai! [:)]
Scherzi a parte, era ovvio ma comunque non è così infallibile la disinstallazione di ie7
Avatar utente
cashcarstar78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer ott 01, 2008 8:25 pm
Località: Pescara

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda antonpaco » lun ott 06, 2008 4:37 pm

non capisco per quale ragione non dovrebbe aggiornare ad IE7, e' piu' sicuro, piu' veloce, sono stati fixati dei bugs, qual'e' il problema? 15 mega di spazio? anche io uso opera ma ho comunque IE7, puo' sempre servirti, al di la' del fatto che puoi usarli alternativamente.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Re: Quando conviene installare IE7

Messaggioda TheHacker66 » lun ott 06, 2008 10:10 pm

Continuo a sostenere che se servisse un browser alternativo a Opera, si potrebbe tranquillamente usare FF o Chrome. IE lo rifiuto perché come sicurezza è molto più vulnerabile. ( Spybot nell' immunizzazione rileva molte più falle in IE a ogni aggiornamento che in FF per esempio.. Poi fate come volete eh.. [bleh] ).
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising