Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Che tipo di collegamento scegliere?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Che tipo di collegamento scegliere?

Messaggioda mattiamattia » mer ott 01, 2008 2:14 pm

Salve ragazzi, mi interssava chiariemi un po le idee sulle connessioni wireless e/o wifi..... faccio un po di confusione nonstante mi abbiato già dato dei ragguagli.

Siccome non dispongo di linea telefonica, per il collegamento in internet uso un telefono UMTS.

Mi chiedevo se era possibile sfruttare in qualche modo la scheda wireless del notebook che ho acquistato per collegarmi ad internet.

un saluto
Avatar utente
mattiamattia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun set 10, 2007 10:32 am
Località: Milan

Re: Che tipo di collegamento scegliere?

Messaggioda falcao » mer ott 01, 2008 2:38 pm

L' unico modo che conosco per collegarsi ad Internet da telefonino a pc in wireless è tramite Bluetooth.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Re: Che tipo di collegamento scegliere?

Messaggioda mattiamattia » mer ott 01, 2008 3:06 pm

falcao ha scritto:L' unico modo che conosco per collegarsi ad Internet da telefonino a pc in wireless è tramite Bluetooth.


Si però, faccio fatica a spiegarmi perché non ho la padronanza della lingua informatica [XX(]

Per intenderci....quando col mio notebook vado in connessioni disponibili vedo tutte quelle captate dalla mia scheda wireless.
Ma queste connessioni sono di persone che in casa hanno una connessione adsl, attaccata alla linea telefonica, il cui collegamento viene sfruttato da altri pc nella stessa casa via wireless? oppure hanno un router che capta un segnale "internet"? [:-H]
Avatar utente
mattiamattia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun set 10, 2007 10:32 am
Località: Milan


Re: Che tipo di collegamento scegliere?

Messaggioda falcao » mer ott 01, 2008 3:36 pm

mattiamattia ha scritto:Ma queste connessioni sono di persone che in casa hanno una connessione adsl, attaccata alla linea telefonica, il cui collegamento viene sfruttato da altri pc nella stessa casa via wireless?


Si, sono quelle, collegate ognuna ad un router wireless. [:)]
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Re: Che tipo di collegamento scegliere?

Messaggioda dav16 » mer ott 01, 2008 7:37 pm

non penso che sia legale utilizzare una connessione senza il consenso del proprietario della linea adsl...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Che tipo di collegamento scegliere?

Messaggioda falcao » mer ott 01, 2008 10:27 pm

Non ha detto che le vuole utilizzare, ma solo che le vede... [...]
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Re: Che tipo di collegamento scegliere?

Messaggioda mattiamattia » mer ott 01, 2008 10:58 pm

Infatti non ho detto che le voglio utilizzare, anche perché sono protette da password!!!!

Stamattina un collega mi diceva che ha un amico che vive in Irlanda e questi per collegarsi ad internet usa una adsl che non è attaccata alla presa telefonica. Ha un modem appeso al balcone col quale riceve dal provider il segnale per collegarsi ad internet.

Pensavo che la cosa si poteva fare anche qui utilizzando il ricevitore wireless del notebook...

Quindi, niente linea telefonica, niente adsl [cry+]

Notte a tutti
Avatar utente
mattiamattia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun set 10, 2007 10:32 am
Località: Milan


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising