Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con virtualdub

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema con virtualdub

Messaggioda pirataunico » mer ott 01, 2008 7:05 pm

Ciao a tutti
Ho scaricato virtualdub ma ho qualche problema leggendo le varie “guide” .
Dunque innanzitutto quando compare la schermata iniziale di tale programma, dovrei, come suggerito dalle stesse guide che leggo, clikkare su file-open video file ma questo non mi e’ posibile in quanto se vado a prelevare un film da una mia cartella e clikko apri coem le guide suggeriscono , mi appare questa scritta che dice: " couldn't locate decompressor for format xvid ( unknown); virtualdub requires a video for windows ( vfw) compatible codec to the compress video. direct show codecs, suchs as thosed used by windows media player,are not suitable" e non riesco piu’ ad andare avanti.
Cosa posso fare ?
Auguro a tutti una bellissima serata
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm

Re: problema con virtualdub

Messaggioda Ettword » gio ott 02, 2008 12:53 am

Vuol dire che VirtualDub non riesce a trovare il codec xVid necessario ad aprire il film..

anche se tu riesci a vedere il film (magari con vlc, che ha i suoi codec "interni") il tuo sistema non sa come decodificare e visualizzare il video in questione..

per risolvere è sufficiente installare i codec necessari, esistono diversi pacchetti gratuiti che forniscono la stragrande maggioranza dei codec in circolazione..

ti consiglio di installare il "Gordian Knot Codec Pack 1.9" che puoi scaricare da qui

inoltre, se hai intenzione di salvare i video editati in formato xvid/divx hai bisogno anche di specifici codec per la codifica... puoi scaricare "Gordian Knot rippack 0.35.0 pack2" da qui

spero di esserti stato utile.

ciao.
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'

Re: problema con virtualdub

Messaggioda pirataunico » gio ott 02, 2008 7:19 pm

ciao
ti ringrazio tanto per la tua esauriente risposta, ma non riesco a scaricare dal link che mi hai dato i due kodek ....sono abbastanza imbranato in materia...come posso fare?
ti auguro una bellissima serata
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm


Re: problema con virtualdub

Messaggioda ba_61 » gio ott 02, 2008 8:08 pm

pirataunico ha scritto:non riesco a scaricare dal link che mi hai dato i due kodek

A parte per ora varie ed eventuali problamatiche, non ti appare sotto la barra del browser "Per facilitare la protezione..." poi su "Scarica file".

Oppure prova a cliccare su "direct link" o "mirror".
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: problema con virtualdub

Messaggioda Ettword » gio ott 02, 2008 10:56 pm

pirataunico ha scritto:ciao
ti ringrazio tanto per la tua esauriente risposta, ma non riesco a scaricare dal link che mi hai dato i due kodek ....sono abbastanza imbranato in materia...come posso fare?
ti auguro una bellissima serata


Prova così..

clicchi col pulsante destro sui link qua sotto e fai salva con mone (o salva destinazione non mi ricordo bene)

http://prdownloads.sourceforge.net/gordianknot/Gordian.Knot.Codec.Pack.1.9.Setup.exe

http://prdownloads.sourceforge.net/gordianknot/GordianKnot.RipPack.0.35.0.Setup.2.exe
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'

Re: problema con virtualdub

Messaggioda pirataunico » dom ott 05, 2008 11:11 am

ciao ti ringrazio ancora per il tuo consiglio ma pur avendo fatto l'ultimo suggerimento che mi haidato , virtualub appena tento di aprire un film mi da' sempre il solito errore che ho riporatto soptra;devo essere sincero. non sono esperto in codek da scaricare forse ho pure sbagliato qualcosa nella procedura...che ne pensi?
auguro a tutti una bellissima giornata
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm

Re: problema con virtualdub

Messaggioda Ettword » dom ott 05, 2008 11:17 am

Strano.. sei sicuro di averli installati tutti e due?
hai riavviato il sistema?

Comunque quipuoi scaricare il codec xvid da solo.. (per scsaricarlo devi cliccare sulla freccina verde dove dice "click here for download")
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising