Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rimuovere utilità di cache su hd formattato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

rimuovere utilità di cache su hd formattato

Messaggioda Christian » mer mar 10, 2004 12:09 pm

Ciao a tutti (sono nuovo da queste parti!)!
Scusate se non mi esprimo con i termini adatti.
Il mio problema è legato all'aver azzardato una formattazione senza esserne all'altezza[sedia].
Il mio pc è stato attaccato dal W32.netski.b@mm, e ho pensato che era l'ora di liberarmi di Windows <b>Me</b> per installare Windows 95.
Ho formattato l'hd (con <b>format c:)</b>ed ora: parto con il disco di ripristino di Me (ne ho uno di W95 ma non mi riconosce il cd-rom), quando do il comando <b>setup </b> dall'unità cd-rom mi esce scritto (trascrivo pedestramente):
"Questa versione di Microsoft Scandisk è compatibile unicamente con MS-DOS versione 5.0 e successive."
"Nel sistema è stata individ. un'unità compressa o un'utilità di cache del disco. Uscire dall'install. e controll. l'unità compressa con il sw di compress. dischi oppure rimuovere l'utilità di cache del disco. Ripetere quindi installaz."[:0]
Ora io mi chiedo: Cos'è che devo fare???[?]
Grazie dell'attenzione!!!
Avatar utente
Christian
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 10, 2004 11:45 am
Località: Emilia Romagna

rimuovere utilità di cache su hd formattato

Messaggioda Christian » mer mar 10, 2004 12:09 pm

Ciao a tutti (sono nuovo da queste parti!)!
Scusate se non mi esprimo con i termini adatti.
Il mio problema è legato all'aver azzardato una formattazione senza esserne all'altezza[sedia].
Il mio pc è stato attaccato dal W32.netski.b@mm, e ho pensato che era l'ora di liberarmi di Windows <b>Me</b> per installare Windows 95.
Ho formattato l'hd (con <b>format c:)</b>ed ora: parto con il disco di ripristino di Me (ne ho uno di W95 ma non mi riconosce il cd-rom), quando do il comando <b>setup </b> dall'unità cd-rom mi esce scritto (trascrivo pedestramente):
"Questa versione di Microsoft Scandisk è compatibile unicamente con MS-DOS versione 5.0 e successive."
"Nel sistema è stata individ. un'unità compressa o un'utilità di cache del disco. Uscire dall'install. e controll. l'unità compressa con il sw di compress. dischi oppure rimuovere l'utilità di cache del disco. Ripetere quindi installaz."[:0]
Ora io mi chiedo: Cos'è che devo fare???[?]
Grazie dell'attenzione!!!
Avatar utente
Christian
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 10, 2004 11:45 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 2:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Christian</i>
<br />Ciao a tutti (sono nuovo da queste parti!)!
Scusate se non mi esprimo con i termini adatti.
Il mio problema è legato all'aver azzardato una formattazione senza esserne all'altezza[sedia].
Il mio pc è stato attaccato dal W32.netski.b@mm, e ho pensato che era l'ora di liberarmi di Windows <b>Me</b> per installare Windows 95.
Ho formattato l'hd (con <b>format c:)</b>ed ora: parto con il disco di ripristino di Me (ne ho uno di W95 ma non mi riconosce il cd-rom), quando do il comando <b>setup </b> dall'unità cd-rom mi esce scritto (trascrivo pedestramente):
"Questa versione di Microsoft Scandisk è compatibile unicamente con MS-DOS versione 5.0 e successive."
"Nel sistema è stata individ. un'unità compressa o un'utilità di cache del disco. Uscire dall'install. e controll. l'unità compressa con il sw di compress. dischi oppure rimuovere l'utilità di cache del disco. Ripetere quindi installaz."[:0]
Ora io mi chiedo: Cos'è che devo fare???[?]
Grazie dell'attenzione!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il pc NON si formatta con C:format NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[}:)]
devi digitare FDISK dal disco di ripristino..
Vai nel forum e crca FDISK.....ho già postato a riguardo con un altro membro del forum
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda Christian » mer mar 10, 2004 7:55 pm

[dance]Ho risolto seguendo "Reinstallazione di Windows 95/98" pubblicato il 16/11/1999 da Sala, apportando modifiche ad intuito:
Ho modificato autoexec.bat del disco di ripristino di Win 95 copiando la stringa relativa ai drivers del cd rom (copiandola dal corrispondente file sul disco di ripristino Me). Ho copiato sul dischetto il file mscdex.exe (stessa fonte)
Ho copiato il driver del cd-rom che c'era sul disco di ripristino di Win Me per inserirlo su quello di Win 95 che non l'aveva, e ho inserito la relativa riga di comando nel config.sys.
Unico intoppo: la riga di comando nel autoexec.bat(e quindi in config.sys ) aveva in fondo "<b>/L:%CDROM%</b>": il sistema leggendo quel /L: mi diceva che L: è <i>illegal</i>, mi è bastato sostituirlo con un M: e ho installato il mio Win 95.

Approfitto per complimentarvi per il sito e per quello che fate [applauso](penso che lo consumerò), mi è dispiaciuto un po' per la risposta semplicistica ricevuta, ma forse non avevo ben spiegato la situazione!
Buon lavoro a tutti!
Avatar utente
Christian
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 10, 2004 11:45 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Slyman » mer mar 10, 2004 8:21 pm

Bravo Christian [^]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda theprince » mer mar 10, 2004 9:29 pm

mi è dispiaciuto un po' per la risposta semplicistica ricevuta, ma <b>forse</b> non avevo ben spiegato la situazione!
[/quote]
<b>FORSE??????????????????????????????</b>
Joynt baby JOYNT
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising