Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi col masterizzatore dvd

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi col masterizzatore dvd

Messaggioda cesc4 » mer ott 01, 2008 3:07 pm

Possiedo un masterizzatore dvd Samsung SH-S182D. Solo poche settimane fa ho scoperto, leggendo sulla rete, che ha un problema nel scrivere i DVD-R e nel lead-in.Da un sito straniero ho scaricato un firmware patchato che diceva della correzione del bug lead-in, ma a quanto pare non è stato risolto nulla. Che mi dite di questi problemi che ha il mio masterizzatore? C'è qualcosa che posso fare?

Vi ringrazio.
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Problemi col masterizzatore dvd

Messaggioda TheHacker66 » mer ott 01, 2008 4:05 pm

Ok che l'hai letto in giro, ma tu riscontri questi problemi??
Cioè, i dvd che masterizzi poi si leggono?
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Problemi col masterizzatore dvd

Messaggioda cesc4 » mer ott 01, 2008 7:42 pm

allora il problema si presenta alcune volte, ora parecchio quando masterizzo i supporti -R Ritek, acquistati da internet e sconsigliati perché non sono prodotti di ottima qualità. Alcune volte li masterizza e li legge bene, altre invece gli scrive ma quando vado a provare i dati masterizzati come ad esempio filmati, il lettore si inceppa nelle anteprime e si blocca persino explorer [cry+]
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Problemi col masterizzatore dvd

Messaggioda TheHacker66 » mer ott 01, 2008 8:21 pm

Vai Qui e clicca su "check F/W version" per scaricare WININQUIRY. Con quello puoi leggere quale versione del firmware hai nel campo "VERSION".
L'ultima disponibile è la SB07, nel caso tu ne avessi una precedente, vai Qui per scaricare il programma di aggiornamento. (devi togliere la virgola dopo .exe per utilizzarlo).
Dopo l'aggiornamento riavvia il computer. Dovresti poi rimasterizzare qualcosa per riprovare se funziona. Ricordati ovviamente di farlo a una velocità bassa, così da escudere eventuali problemi di file corrotti.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Problemi col masterizzatore dvd

Messaggioda cesc4 » mer ott 01, 2008 9:39 pm

Ho il firmware SB07. Vedo di provare altre marche -R e ti farò sapere. Per ora, ti ringrazio [;)]
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising