Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[RISOLTO] live messenger non funziona bene

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

[RISOLTO] live messenger non funziona bene

Messaggioda GirEllO » sab set 27, 2008 10:26 am

Salve,
scrivo perche' ho Win Live Messenger che non mi funziona bene (v.2008 build 8.5.1302.1018).
Ho gia' anche provato a reinstallarlo ma non e' cambiato nulla.
Preciso prima di ogni altra cosa che con lo stesso account, se entro su webmessenger.msn.com e/o mi collego con Live messenger usando un altro computer, non ho alcun problema.

In pratica accade questo.
Io entro e vedo i miei contatti; a volte se scrivo dall'altra parte vedono il messaggio, ma dopo qualche minuto e' come se io non riuscissi piu' a scrivere agli altri (non vedono nulla, e non sono disconnnesso).
Se loro mi scrivono, e' probabile che io veda il loro messaggio, e allora poi posso magari rispondere ancora per una o due volte e poi basta di nuovo.
Me ne accorgo spesso che non funziona perche' non riesco a cambiare il mio stato (da online a non al computer); anzi capita che se lo lascio inutilizzato, lui va in "non al computer" e quando torno e inizio a muovere il mouse, non torna piu' da solo su "in linea". E se lo forzo non va.

Cosa cavolo puo' essere? Grazie.
Ultima modifica di GirEllO il mer ott 01, 2008 10:48 am, modificato 1 volta in totale.
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Re: live messenger non funziona bene

Messaggioda GirEllO » mer ott 01, 2008 9:54 am

se vi interessa ho risolto cosi:

- chiuso messenger, outlook e qualsiasi altro programma

- cambiato nome alle cartelle messenger, msn messenger e live messenger presenti nelle cartelle microsoft in dati applicazioni e impostazioni locali\dati applicazioni nella cartella documents&settings\nome_utente

- ho reinstallato live messenger con l'archivio completo

- una volta rilanciato, non aveva perso nome utente e password e quindi si e' collegato correttamente

- una volta verificato che funzionava meglio, ovvero come sempre, ho ripristiano le mie emoticon dalla cartella

C:\Documents and Settings\(UTENTE_WINDOWS)\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\(EMAIL_MSN)\ObjectStore

Spero possa servire ad altri

bye
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising