Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il pc parte solo in modalità provvisoria

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

il pc parte solo in modalità provvisoria

Messaggioda laquale » mar set 30, 2008 10:19 pm

salve,il mio problema è il seguente:il pc parte solo in modalità provvisoria,se provo a farlo partire normalmente arrivato alla schermata di avvio rimane fermo in attesa di qualcosa di cui ignoro,qlualcuno può aiutarmi?grazie
Avatar utente
laquale
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:11 am

Re: il pc parte solo in modalità provvisoria

Messaggioda irrazionale » mer ott 01, 2008 1:14 am

Ciao.
La schermata di avvio sarebbe quella che appare prima che compaia il desktop? O quella in cui ci sta la scritta Windows con la barra di avanzamento?
Il tuo problema è capitato, secondo te, così all'improvviso, oppure hai recentemente installato\disintallato software (soprattutto antivirus & Co)?

Ti propongo quattro soluzioni:
1. Tenta da modalità provvisoria di eseguire un punto di ripristino.
2. Da modalità provvisoria disinstalla gli ultimi software installati (ci credo poco a questa soluzione: di solito i programmi Windows, dopo la disinstallazione, si lasciano dietro i loro panni sporchi, e se cambiano i files di boot, col cavolo che poi una volta disinstallati ripristinino la situazione).
3. Inserisci il CD di Windows, riavvia il computer e, quando ti viene richiesto, premi il tasto R per ripristinare i files di sistema (questo almeno è valido per WinXP, non so per Vista).

4. Se proprio vuoi andare all'origine del problema, vai nella schermata che ti chiede di avviare in modalità provvisoria, ci deve essere anche l'opzione di eseguire un avvio selettivo: fai varie prove per capire quale può essere il driver, o programma, o servizio, o file di sistema, o chiave di registro che non funziona.

---------------------------------
P.S: Sarebbe di grande aiuto, se si vuole che i problemi vengano capiti ed interpretati nella giusta maniera, che si indicasse il tipo di sistema operativo utilizzato ed i relativi ServicePack eventualmente installati, cosicchè noi utenti, che vogliamo incappare nei vostri problemi (od affidarci ad altri nel caso capitino a noi), possiamo darci una regolata su quale può essere esattamente la situazione.
Inoltre, una descrizione delle circostanze precedenti al verificarsi del problema (per quanto irrilevanti possano sembrare), sarebbe comunque
gradita.
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising