Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

invertire le scorciatoie da tastiera

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

invertire le scorciatoie da tastiera

Messaggioda samarcanda » mar set 30, 2008 5:31 pm

salve, non mi perdo in perifrasi, arrivo al punto.
Sino a qualche mese fà usavo ancora win 2k con IE 5.5, poi ho cambiato macchina ed ho un Dualcore da 3gb e qualcosa con winXP e IE 6.
Il mio problema e il seguente:
con il 2k e IE 5.5 avevo una scorciatoia da tastiera praticissima, e cioè avevo "Apri collegamento in un altra finestra" che era collegata al tasto Ctrl-F, e "salva immagine con nome" collegata al tasto ctrl-V;
questa praticissima combinazione dei due tasti vicini e per me molto comodi, e senza distogliere gli occhi dal monitor andavo velocissimo a salvare le immagini.
Ora con XP e IE6 , il tasto per "salva immagine con nome" è il tasto ctrl-L, ovvero dall'altra parte della tastiera e devo sempre andare a cercarlo distogliendo gli occhi dal monitor, sembrerà una cretinata, ma per me che stò delle ore davanti al monitor a scaricare immagini per il giornalino e per alte cose, questa combinazione Ctrl-F e Ctrl-L mi rallenta e mi fà anche incavolare. [}:)]
La mia richiesta è (forse) semplice, come faccio per avere ancora la combinazione Ctrl-F e Ctrl-V contigue?
Esiste un sistema, una modifica (regedit o altro) in cui possa riportare il "Salva immagine con nome" sotto al Tasto Ctrl-V sotto XP e IE 6 ?
Vi ringrazierò in eterno se mi trovate la soluzione. [grazie]

Non capisco perché quando una cosa và bene ed è patica ... a qualcuno viene in mente di complicarla!!! [crash]
Ciao
Andrea
(PS: IE 7 non mi piace per nulla, perciò evitate di propormelo)
la vita è un Bluff
Avatar utente
samarcanda
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 20, 2008 10:20 am

Re: invertire le scorciatoie da tastiera

Messaggioda clic » mar set 30, 2008 9:17 pm

Te la metto semplice semplice: se usi Firefox hai la possibilità di trascinare con il mouse l'immagine che ti interessa dal browser direttamente nella cartella di destinazione.
Per l'apertura di un collegamento in un altro tab, sempre con Firefox, è sufficiente tenere premuto il tasto CTRL e fare clic sul collegamento...
meglio di questo non so cosa suggerirti. [:-D]

P.S. [wff]
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: invertire le scorciatoie da tastiera

Messaggioda Amantide » ven ott 03, 2008 3:01 pm

clic ha scritto:Per l'apertura di un collegamento in un altro tab, sempre con Firefox, è sufficiente tenere premuto il tasto CTRL e fare clic sul collegamento...
meglio di questo non so cosa suggerirti. [:-D]

Veramente è sufficiente cliccare con il tasto centrale sul link per aprire il collegamento in un nuovo tab [fischio]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: invertire le scorciatoie da tastiera

Messaggioda clic » ven ott 03, 2008 3:28 pm

Amantide ha scritto:Veramente è sufficiente cliccare con il tasto centrale sul link per aprire il collegamento in un nuovo tab [fischio]


beh questo lo sapevo anche io [:D] solo che sono partito dal presupposto che samarcanda preferisca lavorare anche con la tastiera.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: invertire le scorciatoie da tastiera

Messaggioda Matilda12 » sab ott 04, 2008 8:56 pm

Ciao Samarcanda,
ho provato con tutti i programmi a disposizione nel mio archivio (circa 10) che servono ad automatizzare i tasti oppure a rimappare le combinazioni della tastiera ... esito negativo. [cry+]
Temo che le combinazioni da te segnalate siano strettamente pertinenti le funzionalità di IE e quindi, come tali, non soggette a modifiche da parte di "programmi generici" che manipolano i cosiddetti WinKey oppure che automatizzano i "comandi ripetuti".

Finale: temo che tu debba rassegnarti ... IE 6 questo offre.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising