Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattare "C"in windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Formattare "C"in windows XP

Messaggioda Marcello » sab mag 31, 2003 4:59 pm

Mi potete indicare il passaggio esatto per formattare il disco "C" sotto windows xp e reinstallare Xp.
Ho letto tante cose ma io voglio formattare il disco "C" e mantenere xp non toglierlo.
Grazie mille per una risposta anche sul mio indirizzo marcellocrm@tin.it
Avatar utente
Marcello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 31, 2003 4:34 pm

Formattare "C"in windows XP

Messaggioda Marcello » sab mag 31, 2003 4:59 pm

Mi potete indicare il passaggio esatto per formattare il disco "C" sotto windows xp e reinstallare Xp.
Ho letto tante cose ma io voglio formattare il disco "C" e mantenere xp non toglierlo.
Grazie mille per una risposta anche sul mio indirizzo marcellocrm@tin.it
Avatar utente
Marcello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 31, 2003 4:34 pm

Messaggioda Xerex » sab mag 31, 2003 5:35 pm

Ciao, non puoi cancellare un sistema operativo DAL sistema operativo stesso!!
Leggiti LA guida.

P.s Vi preghiamo in ginocchio, prima di iniziare na nuova discussione CERCATE la soluzione in altre discussioni...
QUESTO POST è stato fatto apposta per questo argomento
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Terno » sab mag 31, 2003 6:08 pm

Formattare vuol dire TOGLIERE un Sistema Operativo con tutti i dati dal disco "C".
Quando poi vai a reinstallare, il Sistema Operativo tornerà in "C", ma non avrai tutti i dati di prima (devi aver fatto un backuo, una copia [CD, dischetti, altro disco fisso)!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Marcello » sab mag 31, 2003 8:22 pm

Forse nel messaggio precedente non mi sono spiegato bene.
Vorrei formattare il disco c , quindi pulendolo di tutti i dati.
Questa operazione e' gia stata fatta dal sottoscritto su un altro pc con windows 98 - inserisco disco di ripristino formatto c e rinserisco nuovamente windows 98 ricaricando i dati che mi servono.
avendo un notebook con win xp e non win 98 vorrei fare lo stesso procedimento descritto sopra formattare il disco c ,quindi pulirlo di tutti i dati ricaricare win xp e poi i dati che mi servono.
ma questo non e' possibile perche non si puo' creare con windowxp il dischetto di ripristino.
scusate se prima non sono stato chiaro , scusate se a questa domanda avete gia' risposto altre volte.
vi ringrazio anticipatamente per la vostr risposta.
Avatar utente
Marcello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 31, 2003 4:34 pm

Messaggioda Terno » sab mag 31, 2003 9:56 pm

Se hai 1 portatile dovresti avere un cd chiamato <b>disco di ripristino</b> che ti darà la possibilità di reinstallare XP, cancellando tutti i dati (x cui fai una copia).

Altrimenti ti devi fare un floppy di avvio con cui impartire il comando "format c:" (per ulteriori info e approfondimenti ti rimando QUI).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising