Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Conversione di .m4a e .m4p di iTunes in .mp3

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Conversione di .m4a e .m4p di iTunes in .mp3

Messaggioda claudio.lab » dom set 28, 2008 6:18 pm

Dopo l'acquisto su iTunes di file musicali con estensione .m4a .m4p mi sono accorto che il lettore dell'autoradio non li riconosce e quindi mi si presenta l'esigenza di doverli convertire in .mp3.
Vi è un programma gratuito che effettua la conversione?

Ciao!!
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Conversione di .m4a e .m4p di iTunes in .mp3

Messaggioda Mr.TFM » lun set 29, 2008 3:04 pm

Se sono quelli di iTunes+ cioè, quelli privi di DRM, puoi semplicemente convertirli in mp3 da iTunes....

Altrimenti li masterizzi su un CD con formato cda (insomma, crei un cd audio) e li rippi in mp3, sempre con iTunes.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Conversione di .m4a e .m4p di iTunes in .mp3

Messaggioda claudio.lab » ven ott 03, 2008 9:34 am

Mr.TFM ha scritto:Se sono quelli di iTunes+ cioè, quelli privi di DRM, puoi semplicemente convertirli in mp3 da iTunes....

Altrimenti li masterizzi su un CD con formato cda (insomma, crei un cd audio) e li rippi in mp3, sempre con iTunes.....



I file musicali da me acquistati non sono trasformabili in mp3 (un messaggio avverte dell’impossibilità).
Seguendo la seconda possibilità ho portato a termine l’operazione: trasformazione in cd audio e conversione in mp3 ( anche se fatta con Cdex – con iTunes non ho provato).
Grazie per il consiglio e spero, comunque, ci possa essere un sistema più rapido.
Non capisco, poi, perché vendere in m4a…Sono forse migliori degli mp3?
Ciao
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: Conversione di .m4a e .m4p di iTunes in .mp3

Messaggioda Mr.TFM » ven ott 03, 2008 12:09 pm

Si tratta di AAC (formato, a mio modo di vedere, migliore di MP3) con blocchi DRM, per la protezione di diritti di autore.... [boh]

Io quando compro su iTunes, cerco sempre di comprare su iTunes+ brani senza blocco (proprio perché poi altrimenti il blue&me della 500 non me li legge)... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising