Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SCHERMATA BLU E RIAVVIO XP

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

SCHERMATA BLU E RIAVVIO XP

Messaggioda LETYZ » dom set 28, 2008 2:38 pm

[ciao] Mi sono appena iscritta perché ho un problema con il mio portatile (sto scrivendo infatti dal pc di un'amica), un Fujitsu Siemens Amilo, con Windows Xp Service Pack 3; da 2 giorni non appena avvio il computer mi compare prima il solito logo di xp e poi una schermata blu che scompare quasi subito e di cui sono riuscita a leggere solo questo: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME e poi il pc mi chiede se voglio riavviarlo in modalità provvisoria, provvisoria con rete, provvisoria con prompt dei comandi,ultima configurazione sicuramente funzionante, oppure avviare windows normalmente. Ho provato tutte le modalità, ma il risultato è stato sempre lo stesso, cioè il riavvio. Devo portarlo in un centro assistenza o potete darmi una mano?
Avatar utente
LETYZ
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 28, 2008 2:12 pm

Re: SCHERMATA BLU E RIAVVIO XP

Messaggioda crazy.cat » dom set 28, 2008 4:03 pm

Se hai il cd di windows xp, avvii il pc con quel cd e puoi provare ad entrare nella console di ripristino
http://www.upyou.it/sections+articles.a ... page+2.htm
quando ti chiede la password di amministratore, se non la sai, prova a schiacciare solo invio
Se riesci ad arrivare la dos, prova a digitare il comando
CHKDSK c: /F /R

Incrocia le dita e prega.
Se non risolve potrebbe essersi danneggiato il disco fisso, o il sistema operativo da doverlo ricaricare completamente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: SCHERMATA BLU E RIAVVIO XP

Messaggioda LETYZ » lun set 29, 2008 12:28 pm

[:)] Allora ho inserito il cd di xp, adesso mi è apparsa una schermata che indica le varie installazioni di sistemi windows presenti nel pc, ma quale devo scegliere? (ho guardato anche il link, ma a questo punto dice di selezionare quella che interessa e poi di mettere un numero corrispondente, ma che numero?).
Avatar utente
LETYZ
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 28, 2008 2:12 pm


Re: SCHERMATA BLU E RIAVVIO XP

Messaggioda crazy.cat » lun set 29, 2008 1:04 pm

Quanti windows e quanti hard disk hai installato in quel pc?
Se hai più hard disk devi selezionare quello corrispondente al disco C: dove hai il windows che faceva il boot (non ho idea di che numero gli assegni) ed arrivare alla console di windows.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: SCHERMATA BLU E RIAVVIO XP

Messaggioda LETYZ » lun set 29, 2008 1:55 pm

[cry+] Ci capisco sempre meno! Scusate l'ignoranza ma non sono pratica di queste cose! Allora io ho un solo disco fisso e un solo windows (almeno credo perché se intendi gli account quelli sono 3), quindi cosa digito tra: attrib, booctfg, cd, chkdsk, copy, dir, disable, diskpart, enable, exit, espand, fixbootfixmbr, format, help, listsvc, logon, map, set, rd, ren, systemroot e type? [grazie]
Avatar utente
LETYZ
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 28, 2008 2:12 pm

Re: SCHERMATA BLU E RIAVVIO XP

Messaggioda crazy.cat » lun set 29, 2008 2:15 pm

CHKDSK c: /F /R
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: SCHERMATA BLU E RIAVVIO XP

Messaggioda LETYZ » lun set 29, 2008 2:49 pm

Ho digitato CHKDSK e dopo mi è uscito: il volume è pulito e non è stato controllato. utilizzare /p per effettuare comunque il controllo e poi mi è apparso di nuovo C:\> che faccio? (se digito /p mi dice comando non valido).
Avatar utente
LETYZ
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 28, 2008 2:12 pm

Re: SCHERMATA BLU E RIAVVIO XP

Messaggioda crazy.cat » lun set 29, 2008 3:03 pm

Devi scrivere questo comando così come lo scrivo io
CHKDSK c: /F /R
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: SCHERMATA BLU E RIAVVIO XP

Messaggioda LETYZ » lun set 29, 2008 3:38 pm

Mi dà parametro non valido, prende solo se digito CHKDSK.
Avatar utente
LETYZ
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 28, 2008 2:12 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising