Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

masterizzatori

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

masterizzatori

Messaggioda robot » sab set 27, 2008 10:46 am

Salve ragazzi ho un piccolo problema con il masterizzatore esterno da circa 8-10 giorni [XX(] [chat] non mi legge più i dichi e non masterizza ne cd ne dvd il problema si e presentato improvissamente unico mex di errore che mi ha e inserire un disco vuoto ma io inserisco sempre un disco vergine , ho provato a pulire la lente pensando che era sporca nulla ( sono riuscito a masterizare 1 solo disco dopo 2 ore di tentativi ) cosi ho pensato il masterizzatore e morto [sadbye] , ho comprato un nuova masterizzatore lg h22l lo istallato ieri e nulla stesso problema a questo punto temo , o sono sfortuna ed ho beccato 2 masterrizatori che non fungono [cry+] oppure e il sistema operativo ch non li vuole usare [cry] .
Premetto che il sistema operativo vede la marca dei masterizzatori , ma quando inserisco il disco si vede la clessidra ma poi tutto si ferma come si risolve grazie.

sistema operativo xp sp2
antivirus nod32
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Re: masterizzatori

Messaggioda clic » sab set 27, 2008 11:01 am

se possiedi un box usb esterno potresti provarli su un altro computer e iniziare ad andare per esclusione. Altro problema potrebbe essere il programma che usi ma prima dovresti fare come ti ho suggerito.
Se sono unità IDE assicurati di impostarli come master prima di collegarli al box usb
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: masterizzatori

Messaggioda Mandrake » sab set 27, 2008 11:13 am

si fai delle prove. Però per esperienza ti posso dire che ho avuto i tui stessi problemi con i lettori e masterizzatori LG, si rompevano dopo un anno con questi sintomi.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Re: masterizzatori

Messaggioda robot » sab set 27, 2008 11:28 am

e un box esterno usb , il masterizzatore e impostato come master , ultimo masterizztore lg h22l e nuovo lo presso ieri non credo che sia gia rotto............ spero almeno

p.s. prima di martedi non riesco a provarlo su altro pc intanto avete qualche idea alternativa potrebbe dipendere dal box ( anche se vede correttamente marca e modello ................) [cry] [cry]


p.s. per gli amminitratori ho sbagliato sezione lo dovevo inserie sotto hardware windows
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Re: masterizzatori

Messaggioda clic » sab set 27, 2008 11:35 am

se è già in un box usb allora dovresti fare la prova inversa ovvero collegarlo all'interno del pc sempre che il tuo pc non sia un laptop
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: masterizzatori

Messaggioda robot » sab set 27, 2008 12:24 pm

e un portabile non posso montarlo dentro sing............
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Re: masterizzatori

Messaggioda ninjabionico » mer ott 01, 2008 11:35 pm

Ciao.

Hai provato a masterizzare da un sistema su LiveCD, tipo da Slax GNU/Linux?

Se il problema è software o di driver, con una distribuzione Live non dovresti aver problemi, visto che non si appoggia a Windows.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising