Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Siamo sempre i migliori

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Siamo sempre i migliori

Messaggioda dararag » ven set 26, 2008 1:58 pm

Come al solito, no c'è altra comunità che tenga al momento: io frequento vari forum di informatica, ma sono tutti, dal primo all'ultimo, terribili, frequentati solo da cretini che al minimo sbaglio ti saltano addosso come un branco di lupi affamati.
Esempio:
-Un utente, senza neanche una emoticon, in una discussione che parla della sicurezza su ebay, esce fuori dicendo "Dammi i tuoi dati di account che poi non ti scoccia più nessuno"
-Io, quando lo leggo, gli chiedo chi voglia prendere in giro, chiamandolo in seguito truffatore perché continua imperterrito
-A quanto pare, però, è un utente integerrimo(?) con 0 messaggi perché in off-topic non aumenta il contatore a loro, che stava solo facendo ironia
-Io, anche se non del tutto convinto, gli chiedo scusa, dicendogli però che qualche emoticon in più avrebbe meglio reso l'idea dello scherzo
-Gli altri utenti, si divertono nel frettempo, iniziano a deridere per il quote sbagliato (sono abituato a quelli di mlab non ai loro strani dove devi scrivere tutto tu), per il nick (a detta loro) uno scioglilingua (dararag? mah), per una email di quattro anni fa, quando credevo di essere... ehm.... un hacker (si sbaglia nella vita, se ero cretino, non significa lo sia ancora) [cry] , per la gaffe degli 0 messaggi, e per l'immagine che ho dovuto stracomprimere (colpa delle loro regole)
Insomma, vi pare giusto?
ripeto, i migliori siamo noi, e voi, cosa ne dite?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Siamo sempre i migliori

Messaggioda eDog » ven set 26, 2008 2:38 pm

Non facciamo nomi.. Scommetto che è il forum di ubuntu-it [:D] [rotfl]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Siamo sempre i migliori

Messaggioda Andy94 » ven set 26, 2008 4:31 pm

Sicuramente è uno dei forum di informatica e tecnologia più professionale che io abbia mai visto.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Siamo sempre i migliori

Messaggioda zenith » ven set 26, 2008 4:41 pm

Perfettamente d'accordo, caro mio...

Proprio in queste ora sto frequentando il forum di Joomla italia per un supporto specifico con il Community Builder... Nessuno che si degna di rispondere... se ti rispondono sanno solo dire "ma come, non sai che si fa così?!" o "cerca sul forum che se n'è parlato" (fesso, io abituato a MegaLab cerco sempre prima di postare!! - gli ho risposto: Ho cercato ma nulla. Newbie si, ma scemo no!). Insopportabili so-tutto-io. I topic hanno in media 4-5 messaggi. Nessuno si preoccupa di far sapere come va a finire o di spiegare come si è risolto... Per non parlare di quelli che l'italiano lo vedono solo da lontano... Io che mi sforzo di scrivere sempre correttamente e gli altri che sparano x & k... Tutte le altre sono comunità mordi-e-fuggi. Trovata la soluzione si sparisce.
HTML.it? Tutti molto preparati, ma i moderatori sono pronti a spararti. Al primo messaggio (rimasto unico!) ho sbagliato la sezione (da PHP ho postato in ASP: erano uno sopra l'altro): messaggio cancellato e messaggio email dal moderatore.

La nostra è la community più tranquilla e vivibile. Purtroppo non sto frequentando spesso il forum e il sito (in media 2 volte al giorno contro le 10 dell'estate o dell'anno scorso) causa impegni di studio (essere all'ultimo anno di scientifico pesa, e parecchio, anche ad uno che è abituato a studiare). Qui c'è sempre qualcuno disposto ad aiutare, sopratutto a farlo con gentilezza. Sembra ieri quando mi si piantò il pc e scoprii il forum... Poi sono tornato per restare!

[MLI] 4 ever!
Rinnovo infine il mio appello a tutti gli iscritti: inserite un link a MegaLab nella firma delle vostre e-mail! Considerando che pochi cancellano il messaggio originale prima di inoltrare, pensate se in fondo ad una catena si inserisse il link a MegaLab: pubblicità gratis a diffusione esponenziale. Io lo faccio da qualche tempo.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Siamo sempre i migliori

Messaggioda Pacopas » ven set 26, 2008 4:50 pm

Se c'è una cosa non gradevole... soprattutto da utenti di un forum come MegaLab.it e parlare male degli altri forum quindi per favore evitate di fare nomi e di parlare male di altri siti ok? [;)]

[MLI] [grazie]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Siamo sempre i migliori

Messaggioda zenith » ven set 26, 2008 6:50 pm

[^] Ma, sai... quando uno ha MegaLab dentro... [:D]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Siamo sempre i migliori

Messaggioda ste_95 » ven set 26, 2008 6:50 pm

Sono completamente d'accordo su quanto finora detto, però, vorrei fare alcune precisazioni:

1) Html.it, HwUpgrade, e siti del genere, sono portali immensi, da milioni di utenti giornalieri, e il chè rende più rigida la politica, non puoi lasciare così "perché è uno nuovo e non sa"... Uno nuovo che non sa su quei portali non può permettersi di sbagliare, e, dai, non diamogli neanche tutti i torti, li si trovano a bannare utenti mensilmente, se non più di frequente...
E comunque, io non ho trovato nessun modo di spedire un articolo, un pezzo all'interno di questi siti... Se loro si aspettano che io mi metta in contatto con l'amministratore, e poi aspetti i loro comodi, avranno solo redattori che lo faranno per essere pagati, IMHO.
2) Sono su MegaLab.it in veste di Redattore da quasi un anno, e ho notato cambiamenti di una certa importanza in questo arco di tempo. Basti vedere la differenza di qualità tra un mio articolo del Novembre scorso e uno di ieri, non dico che quello vecchio non vada bene, ma che se lo spedissi adesso probabilmente Zane me lo rimanderebbe indietro. Questa era per un sito web secondo me ci vuole, perché non si può rimanere la stessa comunità di 4 gatti che si è sempre stati, diventando più professionali si può aprirsi a un bacino più vasti di persone.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Siamo sempre i migliori

Messaggioda dararag » ven set 26, 2008 8:25 pm

<html lang="it">
io non ho fatto nomi [fischio]
</html>
EDIT: forse ho messo dei tag html, scusate
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Siamo sempre i migliori

Messaggioda eDog » sab set 27, 2008 2:08 pm

ste_95 ha scritto:Sono completamente d'accordo su quanto finora detto, però, vorrei fare alcune precisazioni:

1) Html.it, HwUpgrade, e siti del genere, sono portali immensi, da milioni di utenti giornalieri, e il chè rende più rigida la politica, non puoi lasciare così "perché è uno nuovo e non sa"... Uno nuovo che non sa su quei portali non può permettersi di sbagliare, e, dai, non diamogli neanche tutti i torti, li si trovano a bannare utenti mensilmente, se non più di frequente...
E comunque, io non ho trovato nessun modo di spedire un articolo, un pezzo all'interno di questi siti... Se loro si aspettano che io mi metta in contatto con l'amministratore, e poi aspetti i loro comodi, avranno solo redattori che lo faranno per essere pagati, IMHO.


Ovvio caro, si tratta sempre di quella politica rigida di cui hai parlato tempo fa. Lì si è in due redazioni professioniste (in cui i redattori sono ad una scrivania di distanza dagli altri) che rilasciano articoli e news in maniera mostruosa. Non hanno mica tempo di controllare scritti che arrivano da chissà dove (senza togliere nulla al nostro buon ste [:)] ).
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising