Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con msn

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema con msn

Messaggioda Pale90 » gio set 25, 2008 2:25 pm

Ciao a tutti sono un nuovo utente ed ho un problema con windows live.
Tutte le volte che cerco di accedere con il mio account mi dice che c'è stato un problema e il codice dell'errore è 81000306.
Premetto che mi sono sempre connesso il problema si è venuto a creare da un giorno all'altro.
Ho fatto tutte le prove possibili:
-ho provato a connettermi da un'altro pc sempre con la stessa connessione e nn si connette
-ho provato a connettermi con un'altro account con la stessa connessione nn si connette
-utilizzo un router ma questo nn può creare problemi perché ho provato a connettermi tramite un modem e nn si connette ugualmente
-ho provato ad accedere con amsn su linux e ovviamente nn si connette
-ho disinstallato e ristallato windows live e nn si connette
-ho cancellato la cache dei dns e nn si connette

Gli unici 2 modi con cui riesco a connettermi è attraverso web messenger o attraverso un'altra connessione, per esempio da scuola.


[grazie] a tutti in anticipo
Avatar utente
Pale90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 25, 2008 2:06 pm

Re: Problema con msn

Messaggioda RaFFoLo » gio set 25, 2008 2:41 pm

Pale90 ha scritto:Tutte le volte che cerco di accedere con il mio account mi dice che c'è stato un problema e il codice dell'errore è 81000306.


- Hai provato "risoluzione problemi" di msn oppure, meglio, "msnrepair"?

- Che versione usi? A me la 8.5 (2008) aveva smesso di funzionare sicchè per prova, ho messo la 9.0 beta e funziona o.O ...

Ciao!!
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Re: Problema con msn

Messaggioda Pale90 » gio set 25, 2008 3:36 pm

RaFFoLo ha scritto:- Che versione usi? A me la 8.5 (2008) aveva smesso di funzionare sicchè per prova, ho messo la 9.0 beta e funziona o.O ...
Ciao!!


Uso la 8.5 solitamente e nn funziona ma per prova ho usato anche windows messenger, quello vecchio, nn funziona ugualmente. Proverò comunque con la 9.0.
Avatar utente
Pale90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 25, 2008 2:06 pm


Re: Problema con msn

Messaggioda Pale90 » gio set 25, 2008 6:16 pm

Non si connette neanche con la 9.
Ho fatto altre 2 prove:
- con il palmare (windows live messenger mobile) si connette
- se provo a connettermi con windows messenger si connette.

L'ultima prova pensavo nn avesse senso perché ero convinto che windows messenger utilizzasse la porta 80 come webmessenger e che quindi fosse inutile provare e invece no, usa come le nuove versioni la porta 1863.
Avatar utente
Pale90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 25, 2008 2:06 pm

Re: Problema con msn

Messaggioda irrazionale » gio set 25, 2008 6:56 pm

A questo punto pare che sia lecito pensare ad un problema legato al provider di servizi internet al quale hai fatto abbonamento.
Prova comunque a disinstallare e poi reinstallare i drivers del modem/router, in questo modo il software ti dovrebbe riconfigurare in modo ottimale i protocolli TCP/IP della scheda di rete.
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: Problema con msn

Messaggioda RaFFoLo » ven set 26, 2008 1:00 am

Dai un'occhiata qui, c'è chi sostiene di aver risolto ripristinando il valore MTU: http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=19960

Ovvero, tradotto in lingua umana: hai usato qualche programma per l'ottimizzazione della rete? hai bloccato le porta di msn (mi pare che avessi detto che avevi controllato ma soffro di amnesie temporanee di infinita durata xD)? hai provato msncleaner? qualche esorcismo in programma?

E se invece provassi ad installare msn 7.5 impostato in modalità compatibile windows 2000 per vedere se si collega e poi aggiornare via via msn? O le porte, o il provider, o il firewall hanno qualche problema. Usi opendns?

Se mi venisse in mente altro aggiungerò... ma per ora non credo X'D !
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Re: Problema con msn

Messaggioda Pale90 » ven set 26, 2008 1:03 pm

irrazionale ha scritto:A questo punto pare che sia lecito pensare ad un problema legato al provider di servizi internet al quale hai fatto abbonamento.

anche io ho pensato a questo, infatti il tutto funzionava quando andavo a 2 mega, proprio nel momento in cui telecom mi ha passato la velocità a 8 (tra l'altro in quel periodo nn ho potuto provare ad accedere perché ero fuori casa) nn ha più funzionato msn, allora ho provato a contattare telecom e mi hanno detto che loro nn bloccano in nessun modo la connessione con msn e comunque loro si occupano di far si che il sengale adsl arrivi, poi se nn funziona un determinato servizio nn è un loro problema, mi hanno detto che sono io che ho cambiato qualche impostazione. [XX(] [XX(] dopo l'enorme arrabbiatura nn ho potuto fare altro ed ho continuato con altre prove

RaFFoLo ha scritto:Dai un'occhiata qui, c'è chi sostiene di aver risolto ripristinando il valore MTU: http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=19960
avevo visto già quell'articolo ma parla di problemi con vista, io ho xp.

RaFFoLo ha scritto: hai usato qualche programma per l'ottimizzazione della rete?

no

RaFFoLo ha scritto: hai bloccato le porta di msn (mi pare che avessi detto che avevi controllato ma soffro di amnesie temporanee di infinita durata xD)?

no

RaFFoLo ha scritto: hai provato msncleaner?

no perché ho letto in giro che contiene lui a sua volta uno spyware
Avatar utente
Pale90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 25, 2008 2:06 pm

Re: Problema con msn

Messaggioda lelepal » ven set 26, 2008 5:51 pm

Pale90 ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo utente ed ho un problema con windows live.
Tutte le volte che cerco di accedere con il mio account mi dice che c'è stato un problema e il codice dell'errore è 81000306.
Premetto che mi sono sempre connesso il problema si è venuto a creare da un giorno all'altro.
Ho fatto tutte le prove possibili:
-ho provato a connettermi da un'altro pc sempre con la stessa connessione e nn si connette
-ho provato a connettermi con un'altro account con la stessa connessione nn si connette
-utilizzo un router ma questo nn può creare problemi perché ho provato a connettermi tramite un modem e nn si connette ugualmente
-ho provato ad accedere con amsn su linux e ovviamente nn si connette
-ho disinstallato e ristallato windows live e nn si connette
-ho cancellato la cache dei dns e nn si connette

Gli unici 2 modi con cui riesco a connettermi è attraverso web messenger o attraverso un'altra connessione, per esempio da scuola.

[grazie] a tutti in anticipo


stesso problema ma il mio errore è l'80072edf

in più riscontro le seguenti limitazioni:
- tutto quello che concerne hotmail , posta , webmessenger nn riesco a raggiungierlo ( il Ping va proprio in timeout).tutto il resto si.
- lo streamiing di virgin radio nn lo sento piu. carica il plug in, mi dice "pronto" ma nn si sente nulla. (provato con qualunque brwoser e su due pc diversi ma stessa connesione.
-pingato i vari siti hotmail. irragiungibili.
-usato msn repair 2.0, niente.
-installato da 0 la beta 9 (prima avevo 8.5), nulla.
-cambiato i DNS automatici di Fastweb ( ho connessione fastweb 6 mega) con quelli di open dns, nulla.
- la diagnostica del messenger mi da errore sulle porte ( ma usando l'hag fastweb credo sia difficile che sia un problema di porte..magari porte sul pc? boh)
- nn uso firewall.

sempre errore 80072efd.

nn so piu a che santo rivolgermi.
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Re: Problema con msn

Messaggioda lelepal » dom set 28, 2008 8:52 am

ho kiamato fastweb è pare che il problema sia l'nidirizzo privato di fastweb. Ho seri problemi a raggiungere anche altri (molti) siti ( non solo nn riesco a usare msn). Mi hanno fatto fare la prova ad usare un ip publicco a tempo e andava tutto bene. Mi hanno fatto mandare una mail con vari traceroute al settore abuse di fw dicendomi che avrebbero risolto ( testuali parole " il reparto abuse si occuperà di chiamare gli ammistratori dei siti che bloccano il suo ip per farlo sbloccare"...io ridevo ma vabbè).comunque la causa sono gli indirizzi doppi di fw dovute alla troppe connessioni ( 4 giorni!?). Una possibilità gliela do per risolvere...poi passo alla denuncia.
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising